Notizie di Bellezza

Segreti di bellezza, le regole per una perfetta abbronzatura da spiaggia


I segreti di bellezza ci permettono di avere un bell'aspetto a qualsiasi età, luogo e in qualsiasi circostanza. Imparando a poco a poco cose nuove in materia di bellezza, possiamo ottenere un corpo snello, una pelle vellutata, una giovinezza a lungo termine. Quali segreti di bellezza possono regalarci un'abbronzatura uniforme durante le vacanze estive? Solo poche regole ti salveranno dal sole dannoso e aiuteranno la tua pelle ad assumere una bella tonalità.

Il bello dell'abbronzatura e le regole di sicurezza per la salute della pelle


  • Per la salute e la bellezza della pelle, non affrettarti ad abbronzarti il primo giorno di riposo, questo è irto di ustioni.
  • Aumenta gradualmente la quantità di tempo che trascorri al sole. Inizia con 10 minuti, aumentalo ogni volta.
  • Scegli il momento giusto per prendere il sole. Il momento più pericoloso per stare alla luce diretta del sole è tra le 11:00 e le 14:00. Allo stesso tempo, non contare sull'effetto parsimonioso del sole primaverile, contiene un ordine di grandezza in più di radiazioni ultraviolette rispetto all'estate.
  • In un periodo particolarmente pericoloso - durante i primi 2-3 giorni, usa costantemente la protezione solare. Questo proteggerà la bellezza del corpo dai dannosi raggi ultravioletti. Risciacquare il prodotto dalla pelle dopo aver visitato la spiaggia e sciacquare accuratamente i capelli dall'acqua salata. Non usare mai una crema ormonale o nutriente per l'abbronzatura.
  • Un buon consiglio di segreti di bellezza per le ragazze che vogliono apparire al 100% in ogni situazione è non applicare trucco decorativo prima di andare in spiaggia. Molto probabilmente, il sole cocente ti farà uno scherzo crudele e tutta la "bellezza" scorrerà.
  • Per mantenerti fresco sulla strada per la spiaggia, è meglio non usare la regola "meglio è più corto", ma semplicemente indossare abiti realizzati con tessuti sottili naturali in colori chiari, evitando i sintetici.
  • L'abbronzatura attiva sembra più levigata e più bella rispetto al risultato di stare semplicemente sdraiati sulla spiaggia. Fai una passeggiata lungo la spiaggia, gioca a giochi attivi e passa il tempo allo stesso tempo.
  • Proteggi il tuo viso, in particolare il naso e la parte superiore delle guance. Indossa un cappello a tesa larga.
  • La bellezza del corpo è anche la bellezza e la salute della pelle. Non esporre la pelle riscaldata dal sole a sbalzi di temperatura improvvisi. Prima di entrare nel mare fresco, è meglio stare all'ombra per un paio di minuti.
  • Non indossare prodotti a base di alcol, come i profumi, prima di andare in spiaggia, poiché possono contribuire a un'abbronzatura irregolare.
  • Non abusare di bevande zuccherate e alcoliche mentre ti rilassi in spiaggia. Bevi acqua purificata, alla quale puoi aggiungere un po' di succo di limone.
  • Se senti il minimo fastidio, spostati subito all'ombra, bevi un po' d'acqua, se non passa chiedi aiuto agli altri.

Accelera il processo di abbronzatura


  • Uno dei segreti della bellezza è l'uso sistematico dei succhi di carota e albicocca. Pertanto, durante il periodo di esposizione al sole, il processo può essere notevolmente accelerato.
  • Puoi anche ricorrere all'aiuto di cosmetici speciali, come creme o spray. Questi fondi sono considerati il metodo più sicuro. I segreti della bellezza risiedono nelle sostanze che accelerano la produzione di melanina e le funzioni protettive del prodotto.
  • Alcuni ricorrono all'uso di creme formicolanti, che agiscono accelerando la circolazione sanguigna nella pelle. Dopo aver utilizzato tali prodotti, è più probabile la comparsa di eruzioni allergiche, un leggero arrossamento della pelle. Ma attenzione, la bellezza del corpo potrebbe risentirne. Applicare prima questo prodotto su una piccola area della pelle, controllare la reazione dopo un'ora. Non è consigliabile applicare sul viso o sulla pelle troppo bianca.
  • Se esfoli delicatamente la pelle prima di andare in spiaggia, la tua abbronzatura sarà più liscia e veloce.

Bellezza del corpo: i migliori prodotti dannosi per un'abbronzatura uniforme

La melanina è una sostanza prodotta dal corpo che fa apparire l'abbronzatura direttamente sulla pelle. Esistono numerosi prodotti che interferiscono con la sua normale produzione nel corpo. Ad esempio, come varie carni affumicate, cioccolato, caffè, cacao, prezzemolo, bevande alcoliche, cibi grassi e fritti e mais.

Anche le diete rigide influiscono sulla qualità dell'abbronzatura. Una mancanza di sostanze nutritive nel corpo può contribuire a un'abbronzatura irregolare o alla comparsa di macchie.

Segreti di bellezza: prodotti sani per un'abbronzatura corretta e sicura


  • Fegato e carne magra

Prima di tutto fate attenzione alla carne di coniglio, tacchino, maiale e vitello, oltre che al fegato, contribuiscono alla produzione di melanina nell'organismo, e sono buone fonti di tirosina.

  • Frutti di mare e pesce

Il pesce di mare contiene acidi grassi (polinsaturi) utili per l'organismo, che hanno un effetto positivo sulla condizione generale della pelle. Insieme ad altre sostanze contenute in questi prodotti, prevengono la comparsa di secchezza, proteggono dai raggi UV, neutralizzando l'azione dei radicali liberi.

  • Angurie

Le angurie contengono vitamine del gruppo B, beta-carotene, licopene, vitamina P e ferro. L'anguria ha un effetto positivo sull'equilibrio idrico dell'intero organismo, proteggendo la pelle umana dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette.

  • Spinaci e broccoli

I broccoli proteggono la pelle durante il periodo dell'abbronzatura dalla comparsa di arrossamenti e ustioni, e gli spinaci, grazie alla loro composizione, consentono di ottenere una nobile tinta bronzo.

  • Asparagi

Gli asparagi sono ricchi di vitamina A, C, PP e vitamine del gruppo B. Questa composizione ha un effetto positivo sulla prevenzione del cancro della pelle.

  • Pomodori

I pomodori contengono minerali, vitamine del gruppo B. Il loro uso frequente contribuisce a una manifestazione più rapida dell'abbronzatura. Solo 100 g di succo di pomodoro possono proteggere la pelle dai danni dei raggi UV e una protezione solare a basso fattore di protezione.

  • Melone

Il melone, per le sue proprietà, contribuisce alla più rapida manifestazione dell'abbronzatura, esaltandone il colore. Solo 300 g di melone consumati al giorno contribuiranno a ottenere un colore più bello e uniforme.

  • Albicocche e pesche

Mangiando 150 g di albicocche e pesche al giorno, accelererai l'aspetto dell'abbronzatura, otterrai un'ombra uniforme e nobile e proteggerai la tua pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV.

  • Uva

L'uso dell'uva nel caldo periodo estivo consente di rafforzare le funzioni protettive della pelle, normalizzando l'equilibrio idrico in tutto il corpo.