Notizie di Bellezza

Segreti di una famiglia felice, etica e psicologia delle relazioni


Creare una famiglia è una decisione che dovrebbe essere presa con attenzione. Anche l'amore non può essere l'unico argomento. Dopotutto, con il prescelto dovrai vivere tutta la tua vita, crescere figli, condividere problemi e gioie. Le carenze che non sono sempre visibili al momento del periodo del bouquet di caramelle iniziano ad apparire nella vita familiare. La famiglia sarà più forte se la legge principale in essa contenuta è l'etica e la psicologia della vita familiare. L'etica mira a osservare gli standard morali e la psicologia mira alla fiducia e alla comprensione.

Funzioni familiari

Una famiglia è un piccolo stato, che ha il proprio modo di vivere, leggi, costumi e tradizioni. La cellula della società svolge determinate funzioni:

  • Continuazione del genere. Gli sposi decidono la nascita di un bambino. Solo nel caso di un approccio consapevole, i genitori sono pronti ad assumersi la responsabilità di crescere un figlio.
  • Crescere i figli. È responsabilità dei genitori far crescere una personalità da una piccola persona. Dipende da loro cosa diventerà il loro bambino. La crescita personale inizia alla nascita.
  • Finanziario. I membri della famiglia prendono decisioni comuni sulla spesa e sul risparmio di denaro. Il loro benessere finanziario dipenderà dall'alfabetizzazione finanziaria dei membri della famiglia.
  • Comunicazione. Una famiglia forte è impossibile senza comprensione, fiducia e discussione dei problemi di tutti. Le vacanze in famiglia non hanno successo senza parlarsi.

I valori familiari non si formano immediatamente, ma per tutta la vita. Tramandata come eredità alla generazione successiva.

Principi di una famiglia felice


Tutte le famiglie sono create con l'obiettivo di diventare felici. Tuttavia, non tutti ci riescono. Le statistiche sui divorzi sono in aumento. E anche una famiglia salvata non è sempre felice.

Per migliorare le tue statistiche sulla felicità coniugale, segui questi principi:

  • Siate amici. Condividi i tuoi sentimenti e le tue esperienze tra loro. Cerca di capire e aiutare. Quindi in qualsiasi situazione vorrai tornare a casa, dove c'è sempre supporto.
  • Rispetto. È impossibile farne a meno. Ogni membro della famiglia dovrebbe sentirsi autosufficiente e non rimanere all'ombra dell'altro. L'amore nel corso degli anni in alcune famiglie perde la sua luminosità e gli sposi portano rispetto reciproco per tutta la vita e questo li rende felici.
  • Non respingere. Se uno di voi entra in contatto, mentre l'altro si chiude, non ne verrà fuori nulla di buono. Anche se non c'è tempo, trova il tempo per ascoltare. Altrimenti, la prossima volta non verranno da te. Questo principio dovrebbe essere utilizzato nella comunicazione tra di loro e con i bambini.
  • Sii ottimista. Non importa quanto sia difficile, credi in un risultato positivo. Non dimenticare di contagiare tutti i membri della famiglia con l'ottimismo.
  • Affronta le situazioni di conflitto. Non puoi farne a meno. L'importante è imparare la lezione. Parla senza rimproveri, capirsi e trarre conclusioni. Ricorda: di fronte a te ci sono le persone più vicine e in una lite ci sono solo perdenti.
  • Sognate insieme. Ascolta i sogni l'uno dell'altro, cercane uno comune e realizzalo insieme.
  • Cerca interessi comuni. Lavorare su una cosa connette. Vi aiuterete a vicenda e godrete del risultato insieme. Una vacanza in famiglia sarà indimenticabile se è interessante per tutti i membri della famiglia. Inoltre, avrai sempre qualcosa di cui parlare.
  • Fidati e non tradire la fiducia. Senza questo principio, una famiglia forte è impossibile. Dovrebbe diventare un retro affidabile e un rifugio da tutti i problemi della vita.

Il focolare familiare non brucia da solo. Dobbiamo cercare legna da ardere per mantenere acceso il fuoco. Questo è il lavoro più importante della vita. Ricorda che una famiglia è un'unione di più persone ed è impossibile creare da soli un'unità felice della società.