Notizie di Bellezza

Semplice dimagrimento, com'è facile tenere sotto controllo le calorie


L'intera essenza della perdita di peso è dovuta a una semplice formula. Il numero di calorie consumate dovrebbe essere inferiore a quelle consumate. Ognuno sceglie i propri mezzi per perdere peso. Qualcuno spende di più, aderendo al solito sistema nutrizionale, attraverso sport attivi. Alcuni preferiscono ridurre la loro dieta.

Le persone che perdono peso che scelgono la seconda strada spesso iniziano il processo acquistando costosi contacalorie. Molti di loro semplicemente non sono a conoscenza dell'esistenza di alcuni semplici "hack" per limitare l'apporto calorico.

Inganna la tua mente con taglie più piccole


Perdere peso permette qualche trucco. Ridurre le porzioni è, ovviamente, un bene, ma siamo andati oltre. Che ne dici di restringere i piatti? Le porzioni sembrano più grandi su piccoli piatti e le bevande in bicchieri sottili e alti. Anche il colore dei piatti è importante. Scegli piatti in un colore contrastante con il tuo cibo. Cibo scuro su superficie bianca e viceversa.

Gli studi del 2005 hanno dimostrato che le dimensioni del piatto influenzano il processo di perdita di peso. Dimostrando così che le persone usano i loro occhi per contare le calorie, non il loro stomaco.

L'acqua è la chiave per perdere peso

La perdita di peso e la nutrizione sono strettamente correlate. Ma non dimenticare di bere. L'importanza dell'assunzione di acqua è riconosciuta come un potente fattore nel funzionamento del metabolismo. Vale la pena parlare ancora una volta dei benefici dell'osservanza del regime alimentare? Un bicchiere d'acqua, bevuto 15-20 minuti prima di un pasto, aiuterà a soddisfare la sensazione di fame, avviando l'apparato digerente e il metabolismo al "minimo", per la corretta digestione del cibo successivo. Se bere acqua naturale è troppo noioso, aggiungi un paio di cucchiai di succo di limone appena spremuto, succo d'arancia o un rametto di menta fresca.

Contiamo i dolci per un'efficace perdita di peso

Un'efficace perdita di peso non accetta l'eccesso di cibo, in particolare i dolci. La maggior parte delle persone ama i dolci, lasciandosi trasportare mentre mangia. Lo zucchero e il grasso in essi contenuti aumentano notevolmente il contenuto calorico totale del cibo. La quota di zucchero consumata dalla persona media rappresenta circa il 10% delle calorie giornaliere. Il Ministero della Salute raccomanda di non consumare più di 6 cucchiaini di zucchero. per le donne e 9 cucchiaini. per gli uomini al giorno. La cifra reale spesso differisce da quella consigliata, raggiungendo i 12-20 cucchiai al giorno.

Lo zucchero aumenta il rischio di sviluppare malattie come diabete, obesità e malattie vascolari e cardiache.

Aderendo a questa norma, puoi mettere in ordine non solo il tuo peso, ma anche migliorare il tuo benessere e la tua salute in generale.

Uova a colazione per combattere l'eccesso di peso


Una corretta perdita di peso è impossibile senza una colazione completa. Le uova all'inizio della giornata sono una regola a cui le persone che vogliono perdere peso dovrebbero attenersi. Naturalmente, in assenza di controindicazioni.

Le proteine delle uova ti aiutano a sentirti sazio più a lungo. Con solo 70 calorie, più i grassi e le vitamine presenti in un uovo, puoi mantenere i tuoi livelli di energia fino all'ora di pranzo, portando un'efficace perdita di peso al livello successivo senza morire di fame.

Uno studio del 2012 ha dimostrato che mangiare uova a colazione tutti i giorni ha ridotto l'apporto calorico totale del 18%.

Come piatto si possono prendere uova fritte cotte in poco olio, uova strapazzate con verdure o toast con un uovo fritto. Puoi anche far bollire le uova sode la sera prima per risparmiare tempo per la colazione.

Combattiamo il grasso - portiamo il cibo con noi

Seguendo il desiderio di sbarazzarsi dell'odiato grasso, è necessario evitare snack malsani e bevande ad alto contenuto di zucchero. Quando la fame colpisce fuori casa, è difficile trattenersi e non fare uno spuntino con cibo da strada o conservare cibo dannoso per la tua linea. Picnic, incontri con gli amici, lunghi viaggi sono meglio organizzati in anticipo, portando con sé snack sani e una bottiglia di acqua pulita.

Questo ti aiuterà a rimanere motivato e ad andare verso i tuoi obiettivi di perdita di peso. Allo stesso tempo, non è necessario portare vassoi con farina d'avena, panini con pesce rosso e un barattolo di zuppa salutare. Basta portare con sé una mela o un mandarino, una bottiglia di succo fatto in casa, una manciata di noci. Questi prodotti aiuteranno a soddisfare la sensazione di fame senza danneggiare la figura.

Tè per dimagrire

Un altro buon rimedio per la perdita di peso è il tè verde. Le catechine in esso contenute aumentano il volume dei grassi bruciati anche a riposo. Queste sostanze, secondo gli scienziati della Pennsylvania, aiutano a limitare l'assorbimento dei grassi, aumentando la capacità dell'organismo di utilizzarli.

L'uso quotidiano di tè verde per 12 settimane può dare risultati notevoli. Per stimolare il processo è sufficiente berne circa 2-3 tazze al giorno.

Sii più attento mentre mangi

Esistono diversi meccanismi e mezzi per perdere peso. La memoria è l'ingranaggio principale del meccanismo che ci protegge dai pasti senza senso. Evita le distrazioni durante il pasto, come guardare un programma televisivo, navigare in Internet, parlare al telefono o leggere un libro. Devi concentrarti completamente sul cibo, godendone il gusto.

Devi mangiare lentamente, masticando bene il cibo. Questo prolungherà il pasto, aiutando a controllare le dimensioni della porzione. Ricorda, il cervello impiega 20 minuti per ricevere il segnale di sazietà. Pertanto, mangiando più lentamente, la sensazione di sazietà verrà da meno cibo mangiato.

Solo cibi sani sugli scaffali del frigorifero di casa


Riposando a casa, di regola, mangiamo di più. È molto difficile resistere alla tentazione, soprattutto se è a portata di mano. Ecco perché nel processo di perdita di peso efficace non dovresti tenere cibi ipercalorici a casa. Togliete dai posti prominenti (o meglio ancora, buttate via del tutto) farina e cibi dolci. Riempi il frigorifero di frutta fresca, verdure croccanti, latticini.

La regola principale è non comprare cibo quando si ha fame

Quando andiamo al negozio affamati, corriamo il rischio di riempire il nostro carrello di golosità malsane, dimenticando la nostra intenzione di scegliere solo cibi sani. Essendo in uno stato di fame, il nostro cervello richiede cibo ipercalorico, considerandolo un modo per saziarsi il prima possibile.

Non devi preparare un pasto completo prima di uscire. Basta almeno ammazzare l'appetito mangiando una manciata di noci, una mela fresca o bevendo tè verde.

Suggerimenti aggiuntivi

  • Quando bevi alcolici, scegli le varietà a minor contenuto calorico.
  • Quando mangi fuori, non usare salse quando ordini un piatto in un ristorante. Scegli i piatti che contengono gli ingredienti più semplici e naturali.
  • Stai lontano da snack e fast food.
  • Gli alimenti ricchi di fibre normalizzano la digestione, mantenendo a lungo il senso di sazietà.
  • Sostituisci i grassi saturi con quelli insaturi. Carne grassa - pesce, dolci - noci, burro e margarina - olio vegetale spremuto a freddo.
  • Un menu detox settimanale accelererà il processo.
  • Smettila di mangiare pane fatto con farine di prima scelta e di prima scelta.
  • Crea un menu, acquista cibi sani in anticipo.
  • Per la stimolazione, attacca uno specchio al frigorifero. Ciò aiuterà particolarmente nella prevenzione dell'eccesso di cibo notturno.
  • Trova il tempo per dormire e riposare adeguatamente.