Frullato sano, perdita di peso e salute

Un frullato è una bevanda popolare e salutare, e una ciotola per frullato è un piatto molto simile, ma viene versato in un piatto e mangiato con un cucchiaio. Cioè, un tale frullato è più denso. Se cucinato correttamente, è molto utile per la perdita di peso e la salute.

Quanto è utile una ciotola per frullati per la perdita di peso?

Una ciotola per frullati è solitamente un piatto dolce. Ma un dolce del genere non contiene zucchero, marmellata, panna. Al contrario, contiene solo prodotti naturali e utilissimi.

Di solito, per preparare una ciotola per frullati vengono utilizzati diversi tipi di frutta, bacche, latte, kefir, yogurt, vari succhi freschi e acqua minerale. Inoltre, puoi aggiungere al piatto noci, erbe aromatiche, spezie, semi, cereali vari, cioccolato fondente, miele.

Tutti questi alimenti sono molto utili per la perdita di peso. Bacche, frutta, verdure contengono molte vitamine e minerali, fibre, pectine, antiossidanti. Questi alimenti aiutano il corpo a digerire cibi pesanti più velocemente, accelerare il metabolismo e rimuovere l’acqua in eccesso. I latticini si saturano perfettamente e danno forza. Frutta a guscio, semi e cereali forniscono energia. Se li aggiungi al piatto, non vorrai mangiare per molto tempo. E le spezie non solo migliorano il gusto del piatto, ma aiutano anche a ridurre l’appetito eccessivo e contribuiscono alla rapida scomposizione dei grassi.

La perdita di peso sarà efficace se scegli latticini a basso contenuto di grassi e aggiungi noci e semi in piccole quantità. In generale, puoi combinare diversi ingredienti.

Una deliziosa ciotola di frullato sarà composta da mandarini, banana, yogurt e cachi. O da una pera, zenzero, latte e noci. Ci sono tante opzioni.

Naturalmente, è necessario scegliere non solo frutta o bacche dolci, ma anche aggiungerne di più acide. Ad esempio, un’arancia per cachi o uva. Mirtilli rossi con fragole, pere e ananas. Quindi il gusto sarà davvero armonioso.

Qual è il momento migliore per mangiare uno smoothie bowl? La perdita di peso sarà efficace se mangi questo piatto al mattino o durante uno spuntino. Ma puoi, se lo desideri, sostituire la cena con questo piatto. In questo caso, dovrebbe essere cucinato non solo da frutta e bacche, ma dovrebbero essere aggiunte anche verdure. In linea di principio, quasi tutti gli ortaggi andranno bene, ma è meglio scegliere zucca, carote, pomodori, cetrioli, peperoni dolci. E non dimenticare il verde. Basilico, rucola, prezzemolo, aneto saranno ottimi ingredienti per il piatto.

Una caratteristica distintiva della ciotola per frullati è la decorazione. Quando il frullato viene versato in un piatto, cospargere di semi, noci, pezzi di frutta, bacche, erbe aromatiche.

Buona salute con un piatto delizioso

Buona salute con un piatto gustoso

Naturalmente, anche le ciotole per frullati fanno bene alla salute. E tutto grazie alla composizione. Dopotutto, al piatto vengono aggiunti solo prodotti utili.

Il consumo regolare di questo piatto rafforzerà il sistema immunitario e la salute, darà energia, migliorerà le prestazioni e la memoria.

Inoltre, ogni prodotto ha una sua composizione unica, il che significa che ha alcune proprietà preziose. Pertanto, puoi aggiungerli al piatto, perseguendo un obiettivo specifico.

Quindi, se necessario:

  • migliora la memoria – dovrebbe essere aggiunta qualsiasi noce;
  • perdi peso più velocemente – aggiungi agrumi, cannella, zenzero;
  • riduci l’appetito – scegli spinaci, broccoli;
  • sbarazzati della voglia di dolci: assicurati di aggiungere una banana, un cachi o un anice;
  • migliora il funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni: dovresti scegliere frutta secca, mele, banane, melograni;
  • per rimuovere l’acqua in eccesso e sbarazzarsi dell’edema – andranno bene prezzemolo, zucca, spinaci;
  • per migliorare i processi digestivi, dovresti includere yogurt, kefir, sedano nel piatto.

Naturalmente, una buona salute è possibile solo con una corretta alimentazione in generale. Pertanto, non pensare che una ciotola di frullati al giorno aiuterà a far fronte a tutti i problemi. Durante il giorno bisogna mangiare cibi sani, mangiare poco, evitare il cibo spazzatura e le fritture. Inoltre, non dimenticare l’attività fisica. E un piatto sano aiuterà a rafforzare la salute e l’immunità.

Ricette per frullati

Ricette per frullati

Le ricette di frullati sono varie. Dopotutto, puoi combinare diversi ingredienti secondo i tuoi gusti. L’importante è utilizzare solo prodotti sani adatti alla perdita di peso e al rafforzamento dell’immunità. Ecco alcune ricette.

Con menta, avocado, cioccolato

Mezzo avocado, mezzo bicchiere di spinaci, un terzo di bicchiere di latte, un quarto di bicchiere di yogurt, foglie di menta, vanillina montata. Completare con gocce di cioccolato, noci tritate e guarnire con foglie di menta.

Ciliegia

Sbattere una banana, 150 g di ciliegie, 50 g di ricotta, 100 ml di kefir, due cucchiaini di miele, un paio di cucchiai di farina d’avena. Guarnire con semi di papavero, semi di zucca, fettine di banana e ciliegie intere.

Con mirtilli, more e ribes

Sbattere 70 g delle bacche di cui sopra, mezzo bicchiere di yogurt, menta, due cucchiai di miele. Guarnire con foglioline di menta e frutti di bosco interi.

Con lamponi e anacardi

Sbattere un bicchiere di lamponi, mezzo melograno, 30 g di anacardi, mezzo bicchiere di latte. Cospargere con scaglie di cocco, semi di melograno, lamponi.

Agli spinaci

Sbattere un mazzetto di spinaci, qualche rametto di prezzemolo, una mela, un kiwi, una banana, un bicchiere di succo di mela. Guarnire con mandorle, semi di lino e di girasole e uvetta.

Con la zucca

Bollire 100 g di zucca dolce. Sbattere mezzo bicchiere di latte, zucca, cannella. Cospargere di noci e semi di zucca.

Con le pesche

Sbattere due pesche, 60 g di ribes rosso, 100 g di lamponi, 150 g di succo di mela o yogurt. Decorare con semi di papavero, menta, fettine di pesca, ribes.

Verdure

Una ricetta molto soddisfacente. Bollire 200 g di quinoa per quindici minuti. Sbattere in un frullatore 80 g di anacardi (pre-ammollo), gambo di sedano, spicchio d’aglio, 50 ml di acqua, sale, curcuma e pepe nero. Lessare per un minuto 200 g di broccoli e 100 g di piselli. 100 g di zucchine tagliate a fette. Grigliarlo e 100 g di asparagi. Mescolare avocado, broccoli, piselli, un po’ di spinaci e succo di lime. Mettere la quinoa, le verdure in un piatto, versare sopra la salsa.

Con lo zenzero

Grattugiare un pezzo di radice di zenzero. Sbattere in alcune foglie di basilico, zenzero, spinaci, kiwi e pera. Guarnire con foglie di basilico e fettine di kiwi.

Quindi, la ciotola per frullati è un piatto molto gustoso con un gusto ricco. Non solo dà energia e aiuta a perdere peso, ma migliora anche l’umore, favorisce la salute. Quindi prova diverse ricette per questa prelibatezza.

Frullato sano, perdita di peso e saluteultima modifica: 2023-01-22T09:55:54+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.