Notizie di Bellezza

Perché non riesci a dormire con il trucco


Dopo una dura giornata, la tentazione di andare a letto con il trucco sul viso è più forte che mai. Sebbene la rimozione del trucco richieda pochi minuti, la banale pigrizia o la grave stanchezza ci spingono letteralmente tra le braccia di Morfeo. Ma chiudere un occhio - nel vero senso della parola - sull'igiene è pericoloso per la salute della pelle! Il rifiuto regolare di rimuovere il trucco rischia di trasformarsi in tristi conseguenze per l'aspetto dopo poco tempo.

Qual è il pericolo di dormire con il trucco sul viso


Non devi essere un cosmetologo per capire che dormire con il trucco sul viso non è la migliore idea. Ignorare semplici regole quando si usano i cosmetici può essere tranquillamente definita una cattiva abitudine. Tuttavia, nella vita di ogni rappresentante del gentil sesso, devono esserci stati momenti in cui non c'era abbastanza forza per rimuovere il trucco. I risultati spiacevoli di frequenti dimenticanze saranno:

  • La comparsa di acne, acne. Molti prodotti di bellezza contengono silicone, che ostruisce i pori. Inoltre, i cosmetici durante il giorno raccolgono sporco, sudore, grasso. Tutte queste sostanze diventano un ambiente favorevole per la riproduzione dei microbi, a causa della loro attività, l'infiammazione appare sul viso. E il rischio di acne, punti neri e punti neri dovuti all'inquinamento aumenta notevolmente.
  • Invecchiamento precoce della pelle. Per tutto il giorno la pelle sotto uno strato di trucco si stanca, i cosmetici le impediscono di respirare. Inoltre, tali prodotti portano all'essiccazione della pelle, squilibrio. Rifiutando di rimuovere i cosmetici, interrompi il processo di produzione del collagene, quindi la pelle perde umidità più velocemente. Il che porta inevitabilmente alla comparsa di rughe precoci, pelle spenta.
  • Aumento del rischio di allergie. Più a lungo il trucco è a contatto con la pelle, più i cosmetici influiscono sull'epidermide. Per questo motivo, aumenta il rischio di allergie. Può dichiararsi aumentata secchezza, arrossamento, eruzioni cutanee. E se i resti di una matita, mascara, ombre entrano negli occhi durante il sonno, diventeranno infiammati, arrossati e gonfi.
  • Ridurre il tono della pelle. Quando una persona riposa, anche la sua pelle viene ripristinata. E se il trucco interferisce con questo, il processo di rigenerazione verrà interrotto. L'inevitabile effetto collaterale della tua stessa negligenza sarà una diminuzione dell'elasticità della pelle, una diminuzione della sua elasticità.
  • Deterioramento delle ciglia. Sotto uno spesso strato di mascara, le ciglia sono esaurite. Se dormi spesso con i cosmetici, potresti notare che le ciglia hanno iniziato a cadere di più. La loro crescita può rallentare e l'abbandono delle regole di igiene elementare minaccia di ciglia fragili.

Come aiutare la pelle durante il sonno senza struccarsi

Se dopo un duro viaggio, una giornata estenuante al lavoro o in altre circostanze di forza maggiore, non c'è più forza per rimuovere il trucco, non dovresti rimproverarti in questa situazione. Un rifiuto una tantum di rimuovere i cosmetici durante la notte non porterà a un netto deterioramento delle condizioni della pelle. Se non hai ancora lavato via il mascara, il fondotinta e altri prodotti prima di andare a letto, assicurati di prendere i mondi di emergenza dopo il risveglio.

Al mattino vale la pena lavarsi con schiuma o gel due volte, e non una volta, come al solito. Affinché la pelle riposi completamente, è consigliabile realizzare una maschera idratante. Restituirà l'umidità alla pelle, inoltre, quando viene rimosso dal viso, tutti i resti di cosmetici verranno lavati via. Dopo la procedura, dovrebbe essere applicata una crema idratante.

Anche con una totale mancanza di tempo, senza acqua o struccante, devi provare a rimuovere il trucco con le stesse salviettine umidificate per rimuovere il trucco. Sì, non puliscono il viso con la stessa efficacia del latte o della schiuma, ma è comunque meglio di niente. La cosa principale è che dormire con il trucco sul viso non si trasforma in un'abitudine. Tieni presente che potresti essere allergico alle salviette. Pertanto, questi assistenti rapidi devono essere testati al momento dell'acquisto.

Ricorda che i tipi più pericolosi di prodotti cosmetici per la pelle sono le basi tonali, le creme a base di olio. Bloccano i pori, non permettono alla pelle di respirare completamente. I correttori lasciati durante la notte contribuiscono alla comparsa delle rughe, alla perdita di elasticità dell'epidermide intorno agli occhi. Mascara e ombretti non fanno meno male. Questi prodotti possono causare arrossamento degli occhi, assottigliamento, ciglia fragili. Anche cosmetici come rossetti e lucidalabbra sono dannosi. Sotto la loro influenza, la pelle delle labbra inizia a staccarsi, a screpolarsi. Ma vale la pena rimuovere qualsiasi tipo di prodotto cosmetico prima di andare a letto.

Errori durante la rimozione del trucco dalla pelle


Anche se la sera il trucco viene accuratamente rimosso, ciò non significa che la pelle rimanga assolutamente pulita. A volte le donne commettono errori tipici nell'eliminazione dell'inquinamento. I più comuni sono:

  • Stiramento cutaneo durante la procedura. È necessario pulire la pelle il più accuratamente possibile, soprattutto quando si tratta delle coperture intorno agli occhi. È impossibile allungare la pelle, premerla con forza o strofinarla con dischetti di cotone. Per preservare la bellezza e la salute dell'epidermide, è necessario inumidire abbondantemente i dischetti con uno struccante e applicarli semplicemente sulle palpebre per qualche secondo.
  • Rimozione di cosmetici waterproof con mezzi convenzionali. Con rossetti impermeabili, mascara, una semplice schiuma o gel non funzionerà. Ma anche quando si usano sostanze speciali, è importante rimuovere correttamente il mascara dalle ciglia. Non puoi strofinare gli occhi da sinistra a destra. I cosmetici vengono rimossi solo dalla radice delle ciglia alle punte.
  • Rifiuto di ulteriori lavaggi. Anche se dopo la detersione dei cosmetici la pelle sembra perfettamente pulita, il lavaggio non va trascurato. Tutti gli struccanti, compresi quelli più delicati, devono essere accuratamente risciacquati. L'acqua fornirà alla pelle idratazione naturale e aiuterà a completare la procedura.
  • Ignorando i tonici. La pulizia della pelle solo con schiuma, latte o gel non sarà sufficiente nella maggior parte dei casi. La rimozione del trucco deve necessariamente includere l'uso del tonico. Questo strumento prepara la pelle all'uso della crema, idrata, ripristina l'equilibrio acido-base, restringe i pori e, oltre a tutto il resto, rimuove i più piccoli residui di impurità. E il tonico aumenterà l'efficacia della crema applicata dopo di esso.