Notizie di Bellezza

Porridge di riso con latte, ricette insolite


Il porridge di riso è un ottimo piatto per la colazione di grandi e piccini. Si satura bene e dà energia a lungo. Puoi cucinare tale porridge in acqua e latte. Come cucinare il porridge di riso con il latte? La ricetta è molto semplice. Se lo desideri, puoi diversificare il piatto e aggiungere spezie, bacche, frutta.

Come cucinare il porridge di riso con il latte?


Affinché il porridge risulti gustoso, è necessario osservare le proporzioni.

Se vuoi ottenere un porridge friabile, aggiungi mezzo litro d'acqua a un bicchiere di riso e cuoci per venti minuti. Dopo versare due bicchieri di latte, aggiungere sale e zucchero, cuocere per una decina di minuti.

Se ti piace un piatto più liquido, dovresti aggiungere due bicchieri d'acqua a un bicchiere di riso e cuocere finché l'acqua non bolle. Quindi devi versare un paio di bicchieri di latte e cuocere per venti minuti.

In ogni caso, dopo la cottura, il porridge va chiuso con un coperchio, coperto con un canovaccio e lasciato per quindici minuti.

Tradizionalmente, burro, zucchero e sale vengono aggiunti al porridge di riso al latte. Ma possono essere utilizzati anche altri additivi. Può essere vari tipi di frutta secca, frutta, bacche, verdure (zucca e carote), spezie (cannella, vaniglia), noci, miele, cioccolato, cacao.

Se il porridge è destinato a un bambino, è importante aggiungere solo prodotti non allergici.

Deliziose ricette di porridge


Ecco alcune ricette insolite per un porridge sano.

Con salsa di ciliegie

Versare 125 g di riso con acqua e cuocere per venti minuti. In 500 ml di latte bollente unire un pizzico di sale, tre cucchiai di zucchero, la vanillina, la scorza di mezzo limone. Far bollire per due minuti, mettere il riso nel latte e cuocere per altri dieci minuti. Togliere il nocciolo a 200 g di ciliegie, aggiungere 200 g di zucchero e far bollire per un paio di minuti. Versare una miscela di un cucchiaio di amido e un cucchiaio d'acqua, far bollire fino a quando non si addensa. Servire il porridge con la salsa risultante.

Porridge al cioccolato con arancia

Unire 100 ml di acqua e 300 ml di latte, aggiungere la scorza di mezza arancia, un pizzico di sale. Portare a ebollizione, aggiungere 60 g di riso e cuocere per dieci minuti. Quindi aggiungere due cucchiai di cacao e cuocere per quindici minuti. Versare un paio di cucchiai di zucchero, caldo. Lasciare fermentare il porridge per dieci minuti e servire con fette d'arancia.

Con banana e mascarpone

Un'opzione interessante. Cuocere il porridge da quattro cucchiai di riso e 400 ml di latte. Metti il porridge finito nella forma. Tagliate la banana a cerchi e mettetela sul porridge, e mettete un cucchiaino di mascarpone su ogni cerchio di banana. Cuocere in forno per dieci minuti. Servire guarnendo con i lamponi.

Con mele e noci

Cuocere il porridge di riso al latte con un litro di latte e un bicchiere di riso. Tagliare 500 g di mele, cospargerle di scorza di limone, zucchero e cannella. Metti le mele nel porridge e lascia per cinque minuti sotto il coperchio. Servire cospargendo di noci tritate.

Con albicocche secche

Cuocere il porridge da 50 g di riso e 300 ml di latte. A fine cottura aggiungere le albicocche secche tagliate a pezzetti. Bollire ancora un paio di minuti. Servire con una noce di burro e condire con il miele.

Cerca di rendere la tua colazione più interessante: prepara un delizioso porridge di riso.