Notizie di Bellezza

Regole per la scelta dei preservativi, 3 trucchi importanti per la vita


La contraccezione di barriera e la protezione contro le infezioni genitali sono da tempo riconosciute come uno dei metodi più efficaci per prevenire i problemi. Solo l'astinenza completa è più attendibile, con il rifiuto anche della masturbazione.

Tuttavia, fino ad oggi ci sono molti che preferiscono il rischio del sesso non protetto all'insegna del motto "Non mi piacciono i preservativi". Perché “scivolano”, “non si sentono uguali”, “si strappano”, “si piegano”.

MedAboutMe ha una risposta a tutte queste affermazioni: "Semplicemente non sai come cucinarli per scegliere quelli giusti." E questo problema si risolve facilmente: se non sai come, ti insegneremo noi.

Protezione barriera


L'umanità ha sempre avuto un rapporto difficile con i dispositivi di protezione. Guarda almeno la battaglia senza fine con gli antimascheratori nell'ultimo anno. "Stuffy", "La faccia suda", "Le orecchie fanno male", "Gli occhiali si appannano" e, in generale, "Non sono un cane che cammina con la museruola". E poi tanta indignazione per il lockdown. O più tardi la realizzazione del proprio errore è già nell'unità di terapia intensiva sotto ventilazione meccanica.

A molte persone non piacciono neanche i preservativi.

Commento dell'esperto
Kelly Sue Davis, psicologa, professore associato, Edson College of Nursing and Health Innovation

Nel 2014 abbiamo pubblicato i risultati di uno studio che esaminava diverse tattiche per evitare i preservativi negli uomini. Era una continuazione del nostro lavoro. Precedenti ricerche hanno dimostrato che la resistenza all'uso del preservativo da parte degli uomini è associata ad atteggiamenti negativi nei confronti delle donne, promiscuità in più partner e gratificazione come motivo dominante.

313 uomini hanno preso parte al sondaggio. L'80% ha riferito di aver usato almeno una tattica di resistenza al preservativo fin dall'adolescenza. Ancora una volta, i meno propensi a evitare l'uso del preservativo erano gli uomini con la percezione meno negativa delle donne, meno impulsività e livelli complessivamente inferiori di ostilità nei confronti dei dispositivi di protezione.

Pertanto, gli atteggiamenti negativi nei confronti dei preservativi sono correlati ad alti livelli di ostilità nei confronti delle donne, e stiamo parlando di uomini eterosessuali.

Il campione nello studio di Kelly Davis è piccolo, ovviamente. È impossibile trarre conclusioni univoche sulla base di questi risultati, ma qualcosa può essere ferito sui baffi. O non sui baffi, ecco come andrà a finire.

In un altro studio, più recente, sono stati studiati i fattori che influenzano la disponibilità o meno all'uso del preservativo. Il fattore chiave è stato proprio il loro corretto utilizzo, con la scelta ottimale di dimensioni e forma. Tra gli uomini che evitano l'uso di prodotti barriera, un'ampia percentuale ha riportato problemi con l'adattamento del prodotto e disagio durante o dopo l'applicazione. Si trattava di irritazione, sensazione di oppressione, diminuzione della sensibilità e deterioramento della qualità del rapporto. Un'analisi di precedenti studi simili ha mostrato un aumento significativo dell'uso del preservativo in generale, nonché una tendenza verso un uso più frequente nei gruppi di età più avanzata. Ciò che, secondo gli scienziati, indica l'accumulo di esperienza nell'uso dei preservativi e l'acquisizione di conoscenze sui criteri per la corretta scelta dei prodotti.

Quindi, molto dipende dal livello di consapevolezza. Ok, è abbastanza risolvibile.

Come misurare la dignità?

Se le dimensioni contano, devi saperlo per certo.

Nonostante la tendenza dei ragazzi a misurare i propri effetti personali, molti hanno un'idea piuttosto scarsa dell'accuratezza di queste misurazioni. E spesso, o si lusingano senza Dio, o viceversa, sottovalutano le dimensioni del loro pene completamente normale e credono che sia troppo piccolo.

E tutto perché sono troppo dipendenti dalla visione di film specifici per adulti, e credono che tutto sia com'è nella vita, e qualsiasi "vero uomo" può facilmente abbattere un orso medio colpendolo sulla fronte con la sua "lancia da combattimento" ”. E anche senza l'aiuto delle mani, muovendo leggermente i fianchi.

In effetti, la stragrande maggioranza degli uomini ha peni di medie dimensioni. Allo stesso tempo, sono pienamente capaci sotto tutti gli aspetti, sebbene non di crescita e volume dei granatieri.

Commento dell'esperto
Christian Grove, Presidente, Dipartimento di salute comunitaria e scienze sociali, CUNY SPH, New York

Tutti i ricercatori incoraggiano l'uso del preservativo come strategia principale per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, incluso l'HIV. Sono in corso sondaggi sull'opinione pubblica per esplorare la relazione tra la sensazione del preservativo, le dimensioni del pene e la facilità di scelta del prodotto più appropriato.

Un'analisi di diversi sondaggi di questo tipo ha mostrato che il 51,4% degli intervistati ha riferito che il proprio pene è lungo 15-18 cm, con una circonferenza di 10-14 cm e che un normale preservativo medio è "troppo stretto". Allo stesso tempo, solo l'85% dei partecipanti ha confermato di aver effettivamente misurato il proprio organo in lunghezza e il 69% ha misurato la circonferenza. Il resto ha stimato le dimensioni "a occhio".

Il miglioramento della vestibilità dei preservativi dovrebbe basarsi sul fatto che gli utenti conoscano le dimensioni effettive del pene, solo in questo caso l'atteggiamento nei confronti di questo strumento per la prevenzione di malattie e gravidanze indesiderate può migliorare.

Quindi la prima cosa che devi imparare a fare è misurare ciò che è cresciuto.

Trucco #1: misura longitudinalmente e trasversalmente.


Importante: tutte le misurazioni vengono eseguite in "piena prontezza al combattimento", cioè in posizione eretta.

La lunghezza può essere misurata con un righello o un metro a nastro, dalla radice alla punta. È meglio che l'organo sia perpendicolare all'asse verticale del corpo del proprietario in piedi dell'organo. Sì, puoi metterlo sul tavolo accanto al righello.

Per misurare la circonferenza, è adatto un nastro centimetrico da sarto o un filo normale + righello. È possibile anche un metro a nastro, ma chi lo ha utilizzato per le misurazioni afferma che fa freddo e il pene può ridursi a causa di questa spiacevole sensazione, che influirà sul risultato.

Con un nastro o un filo di centimetro, devi avvolgere l'organo genitale nella sua parte più spessa, approssimativamente nel mezzo.

Poiché le tabelle delle taglie spesso indicano non la circonferenza, ma la larghezza del pene, i dati ottenuti dovranno essere divisi per 3,14, oppure utilizzare un calibro, se presente in azienda.

Dimensionamento

Per questo, ci sono tabelle speciali che tengono conto della lunghezza e della circonferenza / larghezza del pene. Di solito queste tabelle sono indicate in caratteri piccoli sulla confezione dei preservativi.

Trucco numero 2: concentrati non sulle lettere, ma sui numeri, e non sulla lunghezza, ma sulla larghezza.

Il fatto è che la designazione della lettera della dimensione può variare notevolmente a seconda del produttore dei prodotti. Un preservativo XXL prodotto in Asia può essere più piccolo di una M europea perché anche la dimensione media del pene è diversa. In media, le taglie asiatiche sono le più piccole, quelle europee sono più grandi e quelle russe sono le più grandi. Beh, lo sono anche i nostri uomini.

La larghezza del prodotto è più importante della lunghezza perché la lunghezza può essere variata e di solito i preservativi hanno un certo margine di lunghezza. In media è di 17,6-19 cm, che supera leggermente la lunghezza media del pene di un uomo medio. Cioè, la lunghezza ha poco effetto, a differenza della larghezza. Se il preservativo è grande in questo parametro, non fornisce protezione, perché può facilmente sfilarsi durante l'uso. Nel peggiore dei casi, sarà anche speronato all'interno di un partner nei piaceri del letto. Di che tipo di protezione in questo caso possiamo parlare?

Anche un prodotto troppo stretto è un'opzione così così. Se non scoppia nel momento più cruciale, in genere può impedire di arrivare a questo momento. Perché causerà un tale disagio all'organo eretto che preferirà smettere di essere eretto, diminuire di dimensioni e lasciare questo abbigliamento stretto.

Di norma, i preservativi M e L, larghi 52 e 56 mm, sono adatti all'uomo medio. Ma un sacco di uomini che hanno bisogno di prodotti più larghi, da 58 a 69 mm di diametro. Queste sono le taglie dalla XL alla XXXL. Ma ti ricordiamo: dovresti concentrarti non sulle lettere, ma sui numeri! E non lusingarti acquistando preservativi "per la crescita", non aggiungerà spessore o lunghezza.

Materiale e modello: cosa scegliere?

Per quanto riguarda il modello, ovvero il colore, l'aroma, la presenza di altri miglioramenti sotto forma di nervature o brufoli, tutto è a discrezione dei consumatori. La cosa principale è che piace a entrambe le persone e non provoca allergie.

Il materiale è un po' più difficile.

I preservativi moderni sono realizzati in lattice, poliuretano e poliisoprene. Lattice - il più comune. Sono stati prodotti dal 1920 e si sono dimostrati perfetti. Ma hanno un possibile inconveniente: una persona su 20 è allergica al lattice. E alle conseguenze più gravi, compreso l'edema di Quincke e gli esiti più tristi. Le allergie possono verificarsi sia negli uomini che nelle donne.

Negli uomini, l'allergia al lattice può causare eruzione cutanea, gonfiore, infiammazione del pene e, nei casi più gravi, può diffondersi al perineo e alle cosce.

Nelle donne sono possibili eruzioni cutanee nell'area genitale sotto forma di vescicole, la comparsa di secrezioni insolite, bruciore, prurito e gonfiore delle labbra. Succede che una donna non associ questi sintomi all'uso del preservativo e cerchi la causa in varie malattie ginecologiche con sintomi simili.

È anche importante considerare che anche vari componenti del lubrificante applicato ai preservativi possono causare allergie.

Il modo migliore per scoprire la vera causa del problema è consultare un allergologo e sottoporsi al test. Ma si possono anche trarre conclusioni preliminari.

L'allergia al lattice si manifesta non solo con l'uso di preservativi, ma anche con qualsiasi altro contatto con il lattice, inclusi guanti in lattice, cateteri medici, tessuti che includono lattice. Le allergie ai componenti del lubrificante si verificano solo quando vengono utilizzati determinati preservativi.

Trucco #3: scegli il poliuretano se sei allergico al lattice.

Inoltre, i preservativi in poliuretano sono più sottili e forniscono sensazioni migliori durante il rapporto. Ma hanno anche uno svantaggio: sono molto più costosi.

Ma c'è già poca scelta. O rischiare la salute e la paternità prematura, o soffrire di allergie (il che è inaccettabile), o rinunciare ai piaceri intimi.

Per ogni evenienza, ti ricordiamo che il lavaggio di preservativi costosi usati non è un'opzione. E poi uno dei sondaggi degli ultimi anni ha rivelato a sorpresa molti cittadini economici, del tutto reali, e non per scherzi, che naturalmente hanno lavato i preservativi per il riutilizzo (o anche multipli!) Un preservativo è un prodotto usa e getta. Punto.

Consigli per le ragazze


Entrambi i sessi sono inclini a prendersi cura della salute e della protezione dal concepimento indesiderato. Pertanto, molte ragazze e donne preferiscono, per ogni evenienza, portare anche un paio di preservativi nella loro borsa cosmetica in caso di intimità imprevista. E hanno anche la domanda su quale dimensione dovrebbero essere questi preservativi.

Secondo le statistiche, la maggior parte degli uomini si adatterà alle taglie L e XL. E quelli i cui indubbi "meriti" sono cresciuti fino a dimensioni più impressionanti di solito si prendono cura di se stessi al momento giusto per togliere con orgoglio il loro "eroe" dai pantaloni e vestirlo con un'armatura protettiva di taglia XXXL. E poi raccontare con malcelato orgoglio che preservativi di queste dimensioni sono difficilissimi da trovare, perché esclusivi.