Notizie di Bellezza

ricetta cotoletta di tacchino


La Turchia è un'ottima scelta per coloro che aderiscono ai principi di una corretta alimentazione. È sano, gustoso, puoi cucinare un'incredibile varietà di piatti da esso. E oggi vi portiamo una ricetta semplice per le cotolette di tacchino.

I piatti di tacchino sono un'opportunità per combinare piacevole e salutare: carne molto gustosa, succosa e anche dietetica. Inoltre, è povero di colesterolo e ricco di vitamine A ed E, ma non solo! Fosforo, potassio, iodio, ferro e altri oligoelementi rendono questo prodotto semplicemente magico! Sì, un altro vantaggio è che è facile da digerire. Il tacchino è l'ideale per la cucina degli appassionati di una sana alimentazione. Vale la pena considerare che c'è molto sodio nel tacchino, quindi non dovresti esagerare con il sale mentre cucini i piatti di questa carne.

Certo, la prima cosa che mi viene in mente è il tacchino di Natale, così popolare all'estero per le vacanze. Ma questo non è tutto ciò che si può creare in cucina. Zuppe e braciole; tacchino al forno ripieno di funghi, frutti di bosco o arance; in umido; o spiedini di tacchino: basta leccarsi le dita. E allo stesso tempo, anche le cotolette più semplici a base di carne di tacchino diversificheranno la tua dieta senza appesantire il tuo pasto.

Cotolette di tacchino appetitose

Ingredienti

  • 600 g di filetto di tacchino
  • 1 lampadina
  • 1 uovo
  • sale e pepe a piacere
  • un pizzico di rosmarino e maggiorana

Metodo di cottura

  • Il mio tacchino sfilettare e asciugare con un tovagliolo di carta, tagliare a pezzi medi, eliminando le vene che sono poco macinate e non masticate. Facciamo scorrere la carne macinata in un frullatore o tritacarne.
  • Tagliate la cipolla a cubetti non molto piccoli e aggiungetela alla carne macinata. Rompi l'uovo e aggiungi le spezie. E mescola tutto.
  • Ora formiamo le cotolette e mettiamo a scaldare la padella. Versare un filo d'olio d'oliva, e mettere le cotolette nell'olio riscaldato, friggere per alcuni minuti su ciascun lato, concentrandosi sul colore e sul succo limpido che risalta quando la cotoletta viene infilzata.
  • Disponi le cotolette finite sui piatti, guarnisci con l'eventuale insalata verde e pomodorini.