Notizie di Bellezza

Ricetta per zucchine con carne macinata, un piatto per una vacanza e tutti i giorni


Le zucchine sono una delle verdure più versatili che possono essere mangiate da un bambino del primo anno di vita, dagli anziani e da chi ha diverse patologie. Danno una lunga sensazione di sazietà, sono prodotti ipoallergenici e possono essere presenti nel menu di chi sta perdendo peso e lavora per mantenere l'armonia. La ricetta delle "zucchine con carne macinata", che gode di una popolarità senza precedenti nel nostro Paese, è citata nelle sue pagine MedAboutMe.

Zucchine: i benefici di ogni verdura

Il Messico è considerato il luogo di nascita delle zucchine, ma è interessante notare che la gente del posto mangiava principalmente i semi del frutto. E dal XVI secolo, quando le zucchine arrivarono in Europa, per altri due secoli furono coltivate come pianta ornamentale. Hanno dato grandi fiori bellissimi.

A poco a poco iniziarono a mangiare sia frutta che fiori. Ancora oggi in Messico si può provare un piatto di fiori di zucca fritti. E alcune persone mangiano fiori freschi, assicurandosi che sia delizioso.

Per quanto riguarda i vantaggi pratici delle zucchine, è enorme. I frutti hanno un alto contenuto di acqua, ma ci sono anche molte sostanze preziose.

La verdura è ricca di vitamine del gruppo B, che hanno un effetto benefico sulla salute del sistema nervoso e cardiovascolare. Contiene anche vitamina C, la cui quantità nel corpo dipende in gran parte dall'immunità. Anche nelle zucchine, una quantità significativa di potassio, che è un elettrolita e ha proprietà diuretiche e coleretiche.

Inoltre, le zucchine sono ricche di carotenoidi: luteina e zeaxantina. Mantengono l'acuità visiva e rallentano lo sviluppo di malattie legate all'età.

Ma il contenuto calorico della frutta è estremamente basso: solo 20 kcal per 100 grammi di prodotto.

Zucchine con carne macinata: una ricetta per tutta la famiglia


Le zucchine ripiene al forno e sul fornello possono essere un piatto dietetico o meno. Tutto dipende da quali tipi di carne vengono scelti, se durante la cottura vengono utilizzati grassi vegetali o animali, quale salsa è preferita.

Naturalmente, queste ricette non sono per il primo anno di vita di un bambino e anche le persone con patologie del tratto gastrointestinale e del pancreas dovrebbero mangiare con cautela tali piatti.

Barchette di zucchine ripiene

Avrai bisogno:

  • Zucchine - un paio di pezzi.
  • Carne macinata - 200g
  • Cipolla - 1 pz.
  • Sale, pepe nero - a piacere.
  • Pomodori - 2 pz.
  • Formaggio a pasta dura - 75g
  • Olio vegetale per ungere la padella - 1 cucchiaio. l.

Come cucinare?

Zucchine giovani lavate tagliate longitudinalmente in due metà, togliere i semi. Queste saranno le barche.

Prepara il ripieno per loro. In un contenitore con carne macinata, aggiungere le cipolle tritate, il sale e il pepe nero macinato. Puoi lasciare riposare il ripieno. Quando la cipolla perde umidità, il ripieno diventerà ancora più succoso.

Tagliare i pomodori a fette e grattugiare il formaggio su una grattugia grossa.

Preriscaldare il forno a 200°C, ungere una teglia con olio vegetale. Metteteci sopra delle "barchette" di zucchine, farcitele con carne macinata, adagiatevi sopra i pomodori e cospargete di briciole di formaggio. Puoi aggiungere le tue spezie o erbe preferite se lo desideri.

Le barche di zucchine vengono cotte per circa 40 minuti. Se il formaggio inizia a bruciare, puoi mettere un foglio sopra.

Ora sai come cucinare le zucchine con carne macinata al forno, usa questa ricetta e delizia la tua famiglia con un piatto delizioso e soddisfacente.

Buon Appetito!