Brutte fossette e protuberanze sulle parti più appetitose del corpo sono un mal di testa per molte donne. Gli esperti raccomandano di affrontare la “buccia d’arancia” in modo complesso, migliorando la dieta e lo sport con procedure cosmetiche, in particolare impacchi per il corpo. Tali applicazioni per il corpo hanno un enorme potenziale di guarigione per la pelle. Che tipo di impacchi anticellulite si possono fare a casa?
Impacco al miele e caffè con oli essenziali
Il miele è un componente invariabile di molti cosmetici per uso domestico. La sua ricca composizione attira l’attenzione delle donne che cercano di mantenere la loro bellezza e giovinezza. In particolare, sono molto utilizzati gli impacchi con senape e miele per la perdita di peso. In combinazione con il caffè, il miele mostra un pronunciato effetto scrub, rimuovendo le scaglie di pelle morta, livellandone così la superficie. Prima dell’avvolgimento, puoi massaggiare le aree problematiche per stimolare la circolazione sanguigna e aumentare il flusso linfatico, che può essere di grande beneficio nella lotta contro la cellulite.
Quello che ti serve:
- tesoro;
- fondi di caffè;
- oli essenziali.
Tutto quello che devi fare è mescolare il miele con i fondi di caffè per ottenere una consistenza densa e pastosa. Aggiungere alcune gocce di oli essenziali. Tradizionalmente, nella lotta contro la buccia d’arancia, vengono utilizzati oli di agrumi: mandarino, arancia, pompelmo, ecc. I componenti inclusi nella loro composizione rassodano la pelle, ne aumentano il tono, migliorano il flusso linfatico e hanno un effetto curativo e rilassante. Ottieni una consistenza uniforme e applica alle aree problematiche. Quindi avvolgere il corpo con pellicola trasparente e lasciare agire per 40-50 minuti. Se lo desideri, puoi mantenerlo più a lungo. Quindi fai una doccia calda.
Impacco di argilla contro la buccia d’arancia
L’argilla fa parte di 7 ricette di impacchi per il corpo che sconfiggeranno la cellulite. Questo è un prodotto cosmetico tradizionale utilizzato da centinaia di anni per combattere le imperfezioni estetiche. Ogni tipo di argilla ha la sua composizione e proprietà utili. Il bianco combatte l’infiammazione, il giallo tonifica e leviga la pelle, il blu attiva i processi metabolici nelle cellule, migliora l’elasticità. Puoi sperimentare diversi tipi di argilla, cercando la tua ricetta perfetta.
Quello che ti serve:
- argilla;
- tuorlo;
- erbe medicinali e altre erbe;
- oli essenziali.
Per diluire l’argilla, puoi utilizzare molti liquidi con proprietà curative per la pelle: latte, succhi di frutta e verdura, nonché decotti e infusi di varie erbe, ovviamente, a condizione che la donna non sia allergica a loro. È meglio andare sul sicuro e preparare un infuso non troppo forte o diluirlo con acqua, quindi mescolarlo con argilla. Aggiungi un tuorlo d’uovo crudo per tenere insieme la consistenza e qualche goccia di oli essenziali. La consistenza dovrebbe essere tale che sia conveniente applicarla sulla pelle e allo stesso tempo la composizione rimanga su di essa.
Applicare sulle aree problematiche, avvolgere con pellicola trasparente e lasciare agire per 50-60 minuti. Trascorso questo tempo, lavare la miscela con acqua tiepida. Gli impacchi per il corpo dovrebbero essere eseguiti regolarmente. Di volta in volta non darà un effetto. Allo stesso tempo, devono essere abbinati a bagni curativi, massaggi, scrub e alla fine utilizzare sempre una crema anticellulite.