Notizie di Bellezza

Segreti di bellezza delle donne malesi


Le foreste tropicali della Malesia sono considerate tra le più antiche del pianeta. Sono ricche di piante estremamente utili per la bellezza e la salute. Non sorprende che i segreti di bellezza dei malesi siano strettamente legati alla loro flora nazionale. Sono veri fan della cosmesi naturale. Parliamo dei trattamenti di bellezza tradizionali più comuni in Malesia.

Magia di Ramuan

Dal malese "ber-rama" significa: "raccogliere o cercare parti di erbe medicinali". In un contesto più ampio, il ramuan è una miscela di piante o parti di piante appositamente selezionate e miscelate per creare additivi aromatici e benefici in cucina, nella medicina tradizionale e nella cosmesi. Le erbe per il ramuan vengono raccolte nella giungla da oltre 2000 anni. In questo caso, le proporzioni e gli ingredienti corretti sono importanti.

Fin dalla tenera età, le ragazze malesi comprendono i segreti della bellezza, che si basano principalmente sulla conoscenza delle proprietà delle piante. La gente della Malesia crede che il viso sia un riflesso di tutto il corpo. Una carnagione fresca è un indicatore dell'armonia della mente, del corpo e dello spirito. Al contrario, gonfiori, occhiaie sotto gli occhi, secchezza, macchie e rughe riflettono uno squilibrio nel corpo.

Per purificare il corpo e un bel tono della pelle, una volta alla settimana, i malesi bevono un decotto di erbe di foglie di sena, betel, zenzero, patang e altri ingredienti naturali. Da una miscela di kasip fatima e foglie di parameria si ottengono rimedi che aiutano a rafforzare i muscoli vaginali e l'utero, oltre a ripristinare il corpo dopo il parto.

Acqua di cocco per un viso fresco


Il tonico facciale preferito dalle donne malesi è l'acqua di cocco. Sin dai tempi antichi, gli abitanti delle coste tropicali della Malesia preferivano rinfrescarsi il viso con acqua di cocco o di riso. Questi prodotti avevano un effetto emolliente e detergevano e idratavano la pelle in modo più efficace rispetto alla semplice acqua. Un altro modo per purificare a casa: mescolare polvere di farina di riso, radice di gelsomino e curcuma. Questo prodotto è stato strofinato sul viso e poi lavato via con acqua di cocco o di riso.

Bagno alle erbe e sauna per la salute delle donne

È difficile immaginare i segreti della bellezza senza procedure di benessere. I malesi sono molto attenti alla loro salute e cercano di attuare misure preventive il più spesso possibile. Ad esempio, dopo la fine del periodo mestruale, dopo circa 3-7 giorni, preferiscono fare bagni alle erbe dalle piante forestali. In determinate proporzioni, le foglie di betel e henné vengono prese, bollite e aggiunte al bagno. L'acqua non deve coprire l'intero corpo di una donna. L'obiettivo principale è sui fianchi e sul bacino per mantenere sani i tessuti e i muscoli vaginali.

Un'altra tradizione malese per la prevenzione e il trattamento delle malattie delle donne è una sauna secca con erbe e gusci di cocco. In una bacinella si versa un decotto bollente di gusci di noci, kaffir lime e curcuma. Sopra di esso è posto uno speciale comodino con un foro. Quindi la donna dovrebbe sedersi su di essa per riscaldare i genitali. Questa procedura è consigliata l'ultimo giorno del ciclo mestruale o immediatamente dopo il parto. Le donne malesi credono che una tale sauna ripristini bene e rapidamente la salute delle donne.

Elisir antietà

È noto che l'invecchiamento del corpo di una donna inizia principalmente a causa del fallimento degli ormoni. I malesi credono che il loro elisir salvavita di erbe e fiori aiuti a normalizzare l'equilibrio ormonale e rallentare il processo di invecchiamento del corpo. Per fare questo, si consiglia di bere il nettare di boccioli di rosa e gelsomino ogni mattina prima dei pasti, che va conservato nelle foglie di banano. L'elisir è meglio diluito con acqua tiepida o miele.

Massaggio corpo con pietre di fiume

La cura del corpo malese si basa sulla pulizia obbligatoria del corpo dalle tossine attraverso il massaggio e altre procedure. A differenza della tradizione thailandese, i malesi massaggiano il corpo con l'uso obbligatorio di olio vegetale (palma, cocco, con spezie). Ma un tipo di massaggio più famoso viene eseguito con pietre di fiume riscaldate ("urutan tuaman batu"), che vengono avvolte in foglie di varie erbe. A causa della pressione e dell'alta temperatura delle pietre, le piante rilasciano sostanze nutritive e aromi. Le foglie più utilizzate sono il peperone selvatico, il melastoma, il betel, il noni, il banana palm e la curcuma. Il massaggio con le pietre è considerato benefico in tutte le fasi della gravidanza, nonché dal 4° al 35° giorno dopo la fine del parto.

Bagno profumato ai fiori

Alla fine del massaggio, i malesi fanno un bagno con piante profumate delle foreste locali per il rilassamento interno e il rilassamento del corpo. Tipicamente, le miscele di erbe per tali procedure sono costituite da citronella, citronella, papeda aneurysmosa e suoi frutti, foglie di guava. Per prima cosa si sciacqua la parte inferiore delle gambe con acqua, poi si lavano le ginocchia, le cosce, lo stomaco, il petto e solo allora si lava la testa. Questi segreti di bellezza sono ereditati dagli antichi monarchi della Malesia e si ritiene che prevengano disgrazie e malattie.

Per preservare la bellezza e l'attrattiva, i malesi preparano bagni di fiori e soluzioni per la doccia. Di solito vengono scelti 3-7 tipi di fiori, tra cui gelsomino, ylang-ylang, magnolia champaca bianca e arancione. Come ingrediente detergente, alla miscela viene aggiunta la papeda blackberry (kaffir lime).

Segreti di bellezza di ostetriche e sensali


Le ostetriche e le sensali hanno goduto di un rispetto speciale per molti secoli in Malesia. Si credeva che conservassero i tradizionali segreti di bellezza, giovinezza e igiene. Queste donne hanno aiutato a scegliere un marito, a prepararsi per un matrimonio, per la gravidanza, per il parto. Grazie ad antiche tradizioni segrete, i malesi potevano mantenere la loro pelle giovane a lungo e ripristinare rapidamente la loro figura dopo la gravidanza. Alcune delle procedure erano piuttosto insolite: ad esempio, i capelli della sposa venivano fumigati con una miscela fumante di carbone e incenso. Per riprendersi dopo la nascita di un bambino, le donne sono state sottoposte a intere serie di procedure con 10-11 rimedi. Questi includono una speciale cintura dimagrante bengkang (bengkung), una miscela di erbe per bagni, impacchi caldi secondo antiche ricette.

Per ritrovare la loro figura precedente dopo il parto, i malesi legavano strettamente la vita con materiale di cotone non sbiancato. Il tessuto non tinto e non sbiancato non ha causato allergie. In precedenza, sul corpo veniva applicata una miscela di tapels (tapel) di argilla, succo di lime, curcuma, zenzero selvatico. Ha rassodato, tonificato, rassodato e sbiancato la pelle. La cintura bengkang veniva indossata dalle 12 alle 23 ore al giorno.

Il principale segreto di bellezza delle donne malesi è il buon benessere mentale e fisico. In Malesia amano dire che "la bellezza esteriore è un riflesso della salute interiore".