Notizie di Bellezza

Una corretta alimentazione è la chiave per la salute


Ad esempio, gli scienziati hanno dimostrato che il latte e il grano saraceno sono di per sé molto utili. Il latte ha molte proteine e calcio e il grano saraceno è ricco di ferro e altri elementi. Ma insieme questi due prodotti non apportano alcun beneficio, poiché il ferro non viene assorbito insieme al calcio.

Cibi diversi per stili di vita diversi

Il cibo dovrebbe essere scelto in base al tuo stile di vita. Con uno stile di vita sedentario, è inaccettabile consumare un gran numero di calorie, poiché questo approccio può portare a chili in più. Al contrario, la mancanza di calorie in uno stile di vita attivo può portare a stanchezza e malessere generale.

Le persone che conducono uno stile di vita sedentario sono principalmente associate al lavoro intellettuale. Con questa attività, il cervello, i polmoni e il cuore di una persona lavorano attivamente. Per questa categoria di persone è necessario consumare circa 100 grammi di proteine, in quanto servono come fondamento dell'immunità.

Per lo stress mentale, i carboidrati sono necessari con moderazione. Tuttavia, non dovrebbe essere data loro una forte enfasi. Un forte aumento del consumo di cibi zuccherati può portare ad un aumento della glicemia, quindi l'attenzione principale è sui cereali. Si consiglia di combinare i grassi vegetali solo con alimenti vegetali, per un loro migliore assorbimento.

La nutrizione sportiva è pensata per le persone che conducono uno stile di vita attivo. Al loro ritmo, il consumo di calorie viene accelerato, il che significa che vengono consumati anche gli elementi principali. Per gli atleti vengono pensate diete speciali a base di proteine, in quanto aiutano a costruire la massa muscolare, che aumenta la resistenza. La nutrizione degli atleti è frazionaria. Inoltre, utilizzano attivamente integratori biologici, chiamati "nutrizione sportiva". Tuttavia, il loro consumo è meglio concordato con il medico.

Le pappe come garanzia di salute

Gli alimenti per bambini sono una categoria speciale della gastronomia e della medicina. Nella maggior parte dei casi, una persona nasce sana e solo nel tempo acquisisce varie malattie.

Negli istituti prescolari e scolastici, i pasti vengono pensati con diversi mesi di anticipo e concordati con il Ministero della Salute del paese. Negli asili, ai genitori viene offerto di conoscere il menu previsto per la settimana. Ciò che attira l'attenzione sono i cereali, obbligatori per la colazione. Più sono diversi, meglio è per un organismo in crescita. La pappa comprende 5 pasti al giorno.

Fin dalla tenera età è necessario insegnare al bambino i valori di una corretta alimentazione come base di uno stile di vita sano, e i genitori dovrebbero ricordare che il menu per il bambino dovrebbe essere vario e composto da prodotti naturali.