Notizie di Bellezza

Abitudini alimentari per una pancia piatta


La nutrizione è la chiave del nostro corpo. Si dice spesso che siamo ciò che mangiamo. Il cibo adeguato guarisce, dà forza. Sbagliato: distrugge, ci rende deboli e vulnerabili. Come costruire un modello nutrizionale tale da rendere il nostro corpo perfettamente bello? Iniziamo con l'area più problematica: l'addome.

Perché la mia pancia cresce?


  • La prima e più comune causa di pancia gonfia è l'eccesso di cibo. Che cibo, tale e il risultato. Specialmente di notte. Dimentica di mangiare 2 ore prima di coricarti, la cena dovrebbe essere leggera, la cui digestione non complicherà il sistema digestivo. i prodotti alimentari per la cena non dovrebbero essere grassi, dolci. È meglio escludere del tutto il cibo nocivo con additivi sintetici. Se non hai la forza di sopportare la fame, bevi un bicchiere di kefir magro.
  • Il fumo, nonostante scoraggi per un po' la sensazione di appetito, ha un effetto negativo sulla velocità dei processi metabolici nel corpo.
  • Abuso di alcol. Il consumo quotidiano di alcol e un corpo perfetto sono cose assolutamente incompatibili. Non c'è da stupirsi che dicano: “Paura di migliorare? Bevi 2 bicchieri di vino rosso prima dei pasti, uccide la sensazione di paura. Allo stesso tempo, l'alcol stimola l'appetito, ti priva dell'autocontrollo nel momento in cui devi mostrare forza di volontà.
  • Stress e depressione frequenti. Ci sono persone felici che, per esperienze quotidiane, perdono praticamente peso, ma la maggior parte delle donne, purtroppo, non appartiene a loro. Durante i periodi di stress, il corpo rilascia cortisolo, che induce il nostro corpo a immagazzinare grasso. Pertanto, il buon umore è un duro colpo per le odiate pieghe.
  • La mancanza di determinate sostanze nel corpo. L'addome è l'area più capricciosa per la perdita di peso. Saturare il menu nutrizionale con le vitamine mancanti, i microelementi, perdere peso in modo efficace e senza danni alla salute.
  • Inoltre, il problema di un brutto stomaco può annidarsi nella postura sbagliata. Muoviti di più, dedica del tempo all'allenamento per una bella schiena.
  • L'uso di diete da fame. Questo problema include le conseguenze della mancanza di nutrienti a causa di uno scarso insieme di prodotti alimentari e dello stato di stress del corpo, di cui abbiamo parlato prima. Allo stesso tempo, a seguito dell'uso prolungato di una dieta "affamata", le condizioni generali peggiorano, la bellezza della pelle, dei capelli, delle unghie svanisce, il risultato non dura a lungo, lasciando dietro di sé ulteriori chilogrammi e un sacco di delusioni .
  • Inoltre, l'aspetto dell'addome può nascondersi nella debolezza dei muscoli addominali. Gli esercizi per rafforzarli aiuteranno a risolvere questo problema.
  • Disturbi ormonali e altre malattie. Se non vedi i motivi dell'aspetto del tuo stomaco nell'elenco sopra, non sei in una posizione interessante, allora dovresti farti visitare da un medico per escludere la possibilità che tu sviluppi determinate malattie.

Abitudini e comportamenti alimentari per una buona salute

  • Tira dentro lo stomaco. Anche se non hai ancora nulla di cui vergognarti, ti sarà utile per mantenere in tensione i muscoli addominali. Questo rafforzerà la struttura muscolare addominale, utile sia per la bellezza dell'addome che per la prevenzione di un'ernia.
  • Non preoccuparti e non innervosirti per le sciocchezze. Anche se non c'è modo di evitare lo stress, dedica almeno 1 ora ogni giorno ad attività piacevoli. Certo, se il tuo piacevole passatempo non è mangiare torte e torte in quantità illimitate. Questo ti permetterà di rimanere "a galla", nella situazione più stressante, che impedirà il desiderio di mangiare troppo e di autocommiserarsi.
  • Getta via tutte le cattive abitudini. La magrezza dolorosa non è ciò che vogliamo ottenere. Il nostro obiettivo è un corpo sano e attraente.
  • Fai esercizi fisici, fai allenamenti cardio quotidiani, fai esercizi di forza per tutti i gruppi muscolari 2 volte a settimana.

Quale nutrizione è necessaria per avere una pancia piatta?


  • Per cominciare, elimina tutti i cibi malsani dalla tua dieta. Aggiungi più fibre al tuo menu. Ad esempio, verdure, frutta, cereali. Questo eliminerà la stitichezza e il gonfiore, che sono spesso la causa di un addome gonfio. Inoltre, il cibo fibroso riempie bene lo stomaco, avendo un basso contenuto calorico, che permette anche di far sciogliere i grassi.
  • Separa i pasti per aiutarti. Per cominciare, smetti di mangiare patate e cereali insieme a cibi proteici come carne, pesce e uova. Ciò contribuirà a una migliore digestione del cibo.
  • Mangia poco. Ogni porzione di cibo dovrebbe figurativamente stare in due palmi. Solo un terzo può essere occupato dalle proteine, riempire il resto dello spazio con verdure fresche. Mangia il porridge a colazione.
  • Non morire di fame, mangia almeno 5 volte al giorno, distribuendo i pasti secondo un programma conveniente.
  • Mangia frutta, cereali e verdure ricche di amido al mattino. Prodotti di farina allo stesso tempo, ma scegli i tipi più utili, ad esempio prodotti a base di farina integrale, integrale o crusca.
  • Bevi più acqua. Qualunque sia il cibo che costruisci per te stesso, uno dei componenti principali della salute e della bellezza del corpo è l'acqua. Distribuire 9 bicchieri di acqua pulita e senza impurità al giorno, bevendola a intervalli regolari. Bevi il tuo primo bicchiere non appena ti svegli. Ciò aiuterà il tratto gastrointestinale a "svegliarsi" e ad essere completamente pronto per il momento del pasto. Non bere durante o subito dopo i pasti. Questo darà l'effetto opposto.

Cibo per una pancia piatta

  • La farina d'avena è in cima alle liste nutrizionali. Mangiato a colazione, ti darà una sensazione di sazietà per mezza giornata, ti riempirà di forza e accelererà i processi metabolici nel corpo. Allo stesso tempo, non comprare cereali minuti, ecc. Di solito contengono una grande quantità di zucchero e non ne abbiamo affatto bisogno.
  • Si ritiene che le mandorle aiutino con successo nella lotta contro il grasso della pancia. Sappiamo che è impossibile perdere peso in un'area specifica, qualunque cosa facciamo. Sarà come scaricare l'acqua in un secchio da un lato. O perdiamo peso o non lo facciamo. Ma, conoscendo le proprietà benefiche delle mandorle, il suo utilizzo ci gioverà sicuramente.
  • Pesce di mare. Mangiare una dieta di solito riduce l'assunzione di grassi. Gli acidi grassi polinsaturi contenuti nel pesce hanno un effetto benefico sulla perdita di peso e sulla salute del corpo nel suo insieme.

Soprattutto, ricorda che tipo di cibo, tale e aspetto. Qualsiasi esercizio sarà vano se mangi il cibo sbagliato dalla mattina alla sera. Presta attenzione ai nostri consigli, sii bella e amata.