Notizie di Bellezza

Frittelle lussureggianti allo yogurt, 3 ricette


Puoi preparare la colazione per i tuoi cari in modo rapido e gratuito. Prepariamo deliziose frittelle allo yogurt, la ricetta verrà data di seguito, con il suo aiuto potrai nutrire di cuore tutta la famiglia e il processo non richiederà molto tempo.

Ricetta delle frittelle allo yogurt

In linea di principio, puoi utilizzare qualsiasi prodotto a base di latte fermentato, ma i pancake allo yogurt sono più soffici. Ci sono molte opzioni con diversi riempitivi. Vengono aggiunti frutta e cereali, che conferiscono un tocco unico al loro gusto.

Per cucinare avrai bisogno di:

  • 1 uovo;
  • 2 punti. l. zucchero semolato;
  • 200 g di yogurt;
  • 2 punti. farina;
  • un pizzico di soda;
  • sale

Macinare l'uovo con lo zucchero, aggiungere il sale. Se c'è un desiderio, lo zucchero può essere di più. Sbattere con un mixer fino a che liscio. Nel frattempo tirate fuori dal frigorifero lo yogurt e fatelo scaldare un po', oppure lasciatelo in un luogo tiepido per farlo scaldare in anticipo. Versare caldo nella massa dell'uovo in un ruscello sottile. Aggiungi la soda.

Aggiungere la farina setacciata in parti, mescolare accuratamente. Puoi usare un frullatore, quindi non ci saranno grumi. L'impasto dovrebbe essere denso, ma gocciolare un cucchiaio. Se la farina è di bassa qualità, vale la pena aggiungerne un po 'di più, devi essere guidato dalla situazione. Lo yogurt dovrebbe essere ricco di grassi. Se questo non è a portata di mano, puoi aggiungere un cucchiaio di panna acida grassa.
Durante la frittura, l'olio vegetale dovrebbe essere ben riscaldato, altrimenti i pancake assorbiranno molto grasso. Dovrebbe esserci abbastanza olio da non aggiungere dopo, questo rallenterà il processo di frittura e ridurrà la temperatura nella padella.

In primo luogo, il fuoco dovrebbe essere medio e quando arriva il momento di girarli dall'altra parte, ridurre il fuoco e coprire con un coperchio. Quindi sono completamente cotti dall'interno. Mettili su un tovagliolo in modo che l'olio in eccesso non entri nel nostro corpo, il cibo dovrebbe essere innocuo. Al momento di servire, puoi aggiungere frittelle con marmellata, panna acida, miele.

Frittelle al forno


Oltre allo yogurt, è possibile utilizzare anche il kefir ad alto contenuto di grassi. Più grasso è il prodotto a base di latte fermentato, più magnifici saranno i pancake. Hanno il sapore dei biscotti, ma il loro vantaggio è che durante la frittura non viene utilizzato olio.

Mezzo bicchiere di kefir, 1 cucchiaio. l. panna acida, 1 tazza di farina, soda, mescolare in un contenitore. Sbattete l'uovo con il sale e 100 g di zucchero. Versare nella massa, mescolare delicatamente e lasciare riposare per un po '.

Preriscaldare il forno a 200 gradi, mettere su una teglia e cuocere per 20 minuti. Risulta frittelle fragranti e appetitose.

Frittelle di mele

Pancake insoliti che le famiglie adoreranno possono essere fatti con le mele. Sono loro che daranno loro uno splendore speciale e un gusto indimenticabile. La ricetta è semplice. Avremo bisogno:

  • 2 mele;
  • 2 uova;
  • 1/2 cucchiaio. yogurt denso;
  • 1°. farina;
  • olio vegetale per friggere;
  • sale, soda sulla punta di un cucchiaino.

Versare lo yogurt caldo o il kefir in una ciotola e aggiungere le uova, il sale, la soda, quindi la farina in porzioni. Grattugiate le mele su una grattugia di medie dimensioni, oppure tagliatele a cubetti, ma molto piccoli, questo aggiungerà ulteriore succosità ai pancake. Uniteli alla massa con la farina, formate delle frittelle e friggetele in olio vegetale, evitando di bruciare. Servire con miele, panna acida, marmellata.