Notizie di Bellezza

I genitori hanno consigliato di non bere adolescenti


Gli scienziati australiani del National Drug and Alcohol Research Center (NDARC) riferiscono che i "sorsi" di alcol sotto la supervisione dei genitori non hanno alcun effetto protettivo sugli adolescenti - al contrario, questi bambini corrono un rischio maggiore di diventare alcolisti.

Alcuni genitori di bambini minorenni danno personalmente alcolici ai propri figli durante l'adolescenza, ritenendo che in questo modo riducano i rischi di un consumo incontrollato e lo sviluppo dell'alcolismo nel bambino in futuro. Questo punto di vista sull'introduzione dell'alcol ai giovani è comune in molti paesi, inclusa la Russia.

Gli scienziati hanno analizzato i dati dell'Australian Parental Supply of Alcohol Longitudinal Study (APSALS). Per 7 anni, gli scienziati hanno osservato 1910 adolescenti ei loro genitori, a partire dall'inizio dell'istruzione dei bambini al liceo.

Si è scoperto che "solo un sorso" sotto la supervisione dei genitori, assunto entro un anno, è associato a un aumento del rischio di bere eccessivamente un anno dopo, rispetto alla situazione in cui i genitori non invitano il bambino a provare l'alcol in loro presenza. E più spesso un adolescente "provava" l'alcol in famiglia, maggiori erano i rischi dell'impatto negativo dell'alcol.

Il "sorso" di alcol sotto la supervisione dei genitori è una forma comune di consumo tra bambini e adolescenti, riferiscono i ricercatori. Secondo gli scienziati, si tratta di un modello familiare del comportamento alcolico, in quanto vi è l'approvazione del consumo di alcol da parte del bambino da parte dei genitori. C'è una diminuzione delle barriere all'alcol, che accelera l'inizio del suo uso indipendente.