Il ruolo della nutrizione separata nella creazione del corpo dei tuoi sogni

Nessun atleta professionista ha bisogno di spiegare quanto sia importante una corretta alimentazione per la progressione dei risultati. Un’altra cosa è che quasi tutti mangiano nelle basi di allenamento o hanno l’opportunità di ricevere consigli da nutrizionisti esperti. Cosa dovrebbe fare la gente comune? Qui è tutto molto semplice, ma per niente facile: tutta la saggezza di organizzare una dieta e un allenamento equilibrati va studiata da soli. Quindi, utilizzando il metodo “tentativi ed errori”, scegli individualmente l’opzione migliore per raggiungere il tuo obiettivo.

Quindi, uno stile di vita sano e pasti separati sono un ottimo cocktail per eliminare il peso in eccesso. Il principio di base di questo metodo di alimentazione è la compatibilità e l’incompatibilità di determinati prodotti, suddivisi in diversi gruppi.

Principi dei pasti separati

Più in dettaglio, ci sono solo poche regole della dieta e sono abbastanza semplici. Innanzitutto, frutta e verdura costituiscono la base di una dieta separata. Cioè, la fibra diventa la base della dieta, che è particolarmente positiva per il tratto gastrointestinale. In secondo luogo, i carboidrati dovrebbero essere consumati separatamente dalle proteine ​​​​e non combinati con frutta acida. In terzo luogo, per preservare la bellezza e la salute per molti anni, è necessario fare una pausa di 4-5 ore tra prodotti di gruppi diversi.

Tutte queste regole sono state inventate da uno dei pionieri della nutrizione separata – William Hay (a meno che, ovviamente, non si tenga conto delle raccomandazioni simili dell’Ayurveda, che hanno già diverse migliaia di anni). È tutt’altro che l’unico fondatore della metodologia della nutrizione separata competente. Ad esempio, il non meno famoso nutrizionista del secolo scorso, Herbert Shelton, ha offerto ai suoi seguaci regole leggermente diverse. Questi ultimi vanno addirittura contro le raccomandazioni di Hay. A chi di loro credere e chi ha ragione: lascia che ognuno decida da solo.

L’influenza dell’alimentazione separata sulla figura

E qual è il risultato? I pasti separati possono essere considerati uno dei segreti della bellezza, in particolare della linea? Da un lato, elimina virtualmente l’eccesso di cibo e gli alimenti compatibili passano facilmente attraverso il sistema digestivo. Ciò significa che il corpo riceve il massimo beneficio da ogni prodotto e con il minimo sforzo. Ma d’altra parte, secondo gli ardenti oppositori di questa dieta, il suo uso è dannoso e inutile. Il problema principale è che la dieta è molto complessa ed è quasi impossibile seguirla per tutta la vita. Ma la dieta giusta è un sistema nutrizionale per la vita. Tuttavia, i pasti separati affrontano il loro compito di sbarazzarsi di chili in più con il botto!

Il ruolo della nutrizione separata nella creazione del corpo dei tuoi sogniultima modifica: 2023-01-24T19:11:17+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.