Notizie di Bellezza

Pomelo, alimento per la perdita di peso


La nutrizione per la perdita di peso di solito comporta insalate di verdure, cereali in acqua o prodotti a base di latte acido a basso contenuto di grassi. Ma ci sono diete più esotiche. Ad esempio, la dieta del pomelo. Questo frutto è il parente più stretto di mandarino, arancia e pompelmo. Ha il sapore del pompelmo, ma più dolce.

Nutrizione per la perdita di peso: proprietà utili del pomelo


Questo frutto contiene una grande quantità di vitamina C, come qualsiasi agrume. Inoltre, il pomelo contiene vitamine del gruppo B, vitamina A, pectine, oli essenziali, carboidrati sani, antiossidanti, magnesio, fosforo, potassio, sodio, ferro, calcio.

A causa di una composizione così ricca, il frutto è utile per:

  • malattie dei vasi sanguigni e del cuore;
  • insonnia;
  • pressione alta;
  • aterosclerosi;
  • malattie dello stomaco;
  • oncologia;
  • diabete.

Il pomelo rafforza il sistema immunitario, migliora l'umore, combatte la depressione e la stanchezza e aumenta l'efficienza. Tutte queste proprietà utili saranno un meraviglioso bonus per coloro che perderanno peso su un pomelo.

Perché scegliere questo frutto per dimagrire? Il fatto è che ha la capacità di abbattere i grassi, accelerare il metabolismo e purificare il corpo dalle tossine e dalle tossine. Inoltre, il pomelo abbassa la glicemia, che è importante anche per la perdita di peso.

Il pomelo contiene pochissime calorie - 30 per 100 g Naturalmente, questo è un grande vantaggio per questo frutto. Nonostante il basso contenuto calorico, dovuto all'alto contenuto di pectine e fibre, il pomelo non lascia la sensazione di fame. Pertanto, l'appetito può essere controllato e dopo aver mangiato questo frutto non vorrai più mangiare un boccone in un'ora.

Tutto ciò rende la dieta del pomelo un'ottima opzione dietetica per la perdita di peso.

Menu dietetico: diverse opzioni


Ci sono molte opzioni alimentari per la perdita di peso su un pomelo. Ecco i più popolari.

Dieta settimanale

Puoi osservarlo per non più di sette giorni, purifica il corpo e aiuta a migliorare il funzionamento dell'intestino e ti permette di sbarazzarti di 4-5 kg.

Menù dietetico approssimativo:

  • per colazione puoi mangiare mezzo pomelo, una fetta di formaggio, del porridge con acqua e una tazza di tè verde;
  • la seconda colazione è una mela;
  • per pranzo cucina carne magra e verdure al forno o bollite, oltre a composta di mele essiccate e mezzo pomelo;
  • spuntino - mezzo frutto in più, un uovo sodo, acqua minerale naturale;
  • La sera puoi cuocere i broccoli al vapore, mangiare mezzo pomelo e bere una tisana con il miele.

Più volte alla settimana, invece della carne, puoi far bollire o cuocere il pesce. Devi bere molto, ma tutto il bere dovrebbe essere senza zucchero. Il pomelo può essere consumato anche sotto forma di succo, ovviamente appena spremuto. Entrare e uscire dalla dieta dovrebbe essere graduale. Se vuoi che i chilogrammi persi non tornino, devi condurre uno stile di vita sano e cercare di non mangiare troppo cibi grassi.

Dieta di tre giorni

Non può essere osservato per più di tre giorni. Questa dieta aiuta a perdere fino a 2 kg.

Esempio di menù dietetico:

  • colazione - caffè naturale non zuccherato, mezzo frutto;
  • pranzo - verdure stufate, mezzo pomelo e tè allo zenzero;
  • merenda - macedonia di frutta con yogurt;
  • per cena puoi mangiare cavolo stufato, mezzo pomelo e tè verde.

Dieta Frutta-Proteica

Un'altra opzione è la proteina. Una tale dieta è difficile per il corpo e richiede una consultazione preventiva con un medico.

Menù dietetico:

  • colazione - due uova, mezzo pomelo con cannella, tè senza zucchero (questo pasto è sempre lo stesso);
  • pranzo - pesce o carne magra, insalata di verdure con burro;
  • cena - cavolo stufato, pesce e mezzo pomelo.

Questa dieta può essere seguita per due settimane. Il 5 ° e il 6 ° giorno e, di conseguenza, il 12 ° e il 13 ° giorno, è necessario modificare leggermente la dieta. Nei giorni 5 e 12 puoi mangiare solo 2 pomodori e 600 g di petti di pollo, mentre la colazione rimane la stessa. E il sesto e il tredicesimo giorno devi mangiare 1 kg di pomelo e la stessa quantità di qualsiasi verdura.

Puoi ripetere questa dieta solo dopo sei mesi. E tieni presente che, se non ti senti bene, dovresti interrompere tale dieta per dimagrire.

Dimagrire a casa: uno stile di vita sano con pomelo

Se mangi questo frutto ogni giorno, dopo un po 'noterai che anche senza diete sei diventato un po' più magro. Ma per perdere peso più velocemente, cucina diversi piatti che includono questo prodotto. Quindi perdere peso a casa sarà facile e divertente.

Ecco alcune ricette.

  • Insalata di ouverture femminile

Tagliare un filetto di pollo a listarelle e friggere. Smontate il pomelo a fettine, tagliate il parmigiano a listarelle sottili e spezzettate le foglie di lattuga. Mescolare tutti gli ingredienti, cospargere con gli anacardi e condire con olio d'oliva.

  • Insalata Leggera

Tutto ciò di cui hai bisogno è un pomelo, lattuga e olio d'oliva. Strappare le foglie, tritare il pomelo e mescolare gli ingredienti. Insalata pepe, sale e condire con olio.

In generale, molte insalate possono essere diversificate con un succoso pomelo. Prova a inventare e inventare le tue ricette.

  • Dessert alla frutta

Un'arancia, una banana, due kiwi e due pere, oltre a mezzo pomelo e due mele, vanno tagliati a cubetti (o altre figure per rendere il dolce ancora più appetibile). Aggiungere il gelato al gelato al dessert e cospargere con cioccolato fondente grattugiato sopra.

  • Dolce di cagliata

Sbattere con un frullatore 200 g di ricotta a basso contenuto di grassi, una manciata di mirtilli rossi, un po 'di panna acida e zucchero. Quindi tagliare a pezzetti due banane e il pomelo. Metti le fette di pomelo sul fondo di un bicchiere da portata, poi alcuni mirtilli rossi, la massa di cagliata e le fette di banana. Guarnire sopra con i mirtilli rossi, mettere un altro cucchiaio di massa di cagliata e un paio di fette di pomelo. Puoi decorare con bastoncini di cioccolato o noci.

Se non vuoi cucinare piatti con questo frutto, bevi solo succo di pomelo appena spremuto al mattino. Fare il succo non richiede molto tempo e non distrae dagli affari. Pertanto, tale perdita di peso a casa è l'opzione più semplice per coloro che vogliono diventare più magri.

Quindi, l'alimentazione per la perdita di peso con questo frutto esotico è semplice e non affamata. Pertanto, se la salute lo consente e non sei allergico agli agrumi, conduci uno stile di vita sano con questo frutto. Perdere peso a casa con il pomelo è una grande opportunità per diversificare il menu e diventare più magri.