Notizie di Bellezza

Prevenzione dell'insufficienza cardiaca


L'insufficienza cardiaca è una deviazione dalla norma nel lavoro del cuore, ovvero la sua incapacità di fornire sufficiente afflusso di sangue ai tessuti e agli organi del nostro corpo. In altre parole, il cuore non può far fronte al carico che gli abbiamo dato.

Frequenti cause di insufficienza cardiaca sono ipertensione, ipertensione, aterosclerosi e precedente infarto miocardico. Allo stesso tempo, il cuore, a causa della compromissione della pervietà vascolare, inizia a lavorare più intensamente, il carico su di esso aumenta e, nel tempo, una modalità così potenziata diventa insopportabile.

In quali altre circostanze il cuore può subire stress? Con la malattia renale, la quantità di liquido nel corpo aumenta, mentre aumenta anche la quantità di sangue circolante, e questo è un onere aggiuntivo per il muscolo cardiaco. I sintomi di questa malattia sono mancanza di respiro, palpitazioni, debolezza, letargia, edema, colorazione bluastra di mani, piedi, lobi delle orecchie, naso.

In altre parole, molte malattie influenzano direttamente o indirettamente il funzionamento del cuore, il motore del nostro corpo.

Trattamento dell'insufficienza cardiaca

Per il trattamento dell'insufficienza cardiaca, deve essere prima fatta una diagnosi corretta, per la quale vengono eseguiti un esame emocromocitometrico completo, un elettrocardiogramma e un'ecografia del cuore. Il trattamento è prescritto con farmaci che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e stimolano le contrazioni del muscolo cardiaco. Allo stesso tempo, l'attività fisica è limitata al paziente, oltre agli esercizi di fisioterapia, vengono apportate modifiche alla dieta: sono esclusi cibi dolci, salati e grassi. Accade spesso che l'insufficienza cardiaca sia una conseguenza di un'altra malattia. In questo caso, viene prescritto il trattamento di questa malattia, rispettivamente, con una cura riuscita, anche l'insufficienza cardiaca può essere curata.

Prevenzione delle malattie

Per prevenire le malattie cardiache, è necessario condurre uno stile di vita sano, praticare sport, fitness, aderire a una corretta alimentazione.

Per facilitare il lavoro del cuore, è meglio rinunciare a tè e caffè forti o consumare queste bevande in piccole quantità. Alcool - solo sotto forma di vino rosso secco, non più di un bicchiere al giorno. Inoltre, per la prevenzione, è importante non provare stress e cercare di tenere sotto controllo il proprio stato emotivo.

Certo, prevenire e controllare la tua salute è sempre più facile del trattamento successivo, quindi presta attenzione all'attività fisica al meglio delle tue capacità, mangia giusto, evita lo stress e le cattive abitudini e il tuo cuore servirà fedelmente.