Notizie di Bellezza

Ricette per Charlotte - torta di mele in una pentola a cottura lenta


Questo dolce dolce a base di mele cotte nell'impasto dei biscotti ha radici tedesche e inglesi, ma ciò non gli ha impedito di diffondersi in Russia. Charlotte è molto apprezzata qui e spesso cucinata, soprattutto alla fine dell'estate, quando inizia la stagione delle mele. La ricetta per preparare Charlotte in una pentola a cottura lenta è riportata anche nelle sue pagine MedAboutMe.

Ricetta Charlotte classica in una pentola a cottura lenta


Una volta Charlotte era fatta con pane imbevuto di burro o composto di uova, ma oggi l'impasto per biscotti è il più comune. Si prepara in modo semplice, veloce e si sposa bene con le mele. La fine della stagione estiva è il momento delle crostate con mele fatte in casa, profumate, di varie varietà, colori e dimensioni. Di seguito viene presentata una ricetta passo passo per preparare Charlotte con le mele.

Quello che ti serve:

  • zucchero;
  • uova;
  • farina;
  • mele;
  • Burro a base di panna.

Per prima cosa devi preparare la frutta matura. Lavate le mele, privatele del torsolo e tagliate la polpa a fettine sottili. Impostare il dispositivo sulla modalità "Riscaldamento" e ungere il fondo e le pareti della ciotola con un pezzo di burro. Metti le mele sul fondo. Sbattere un bicchiere di zucchero con 3 uova crude con un mixer. Quindi aggiungere un bicchiere di farina e mescolare di nuovo. Versare le mele con l'impasto, coprire l'apparecchio con un coperchio e impostare la modalità "Cottura" per 40 minuti. Non è un segreto che in una pentola a cottura lenta le torte risultino rigogliose, ma pallide. In alternativa, puoi mettere la charlotte capovolta su un piatto. Sembrerà molto appetitoso allo stesso tempo.

Come cucinare Charlotte con mele grattugiate?


Questa ricetta per la tua Charlotte preferita con le mele in una pentola a cottura lenta ha ricevuto molta meno distribuzione, ma invano. I frutti grattugiati non si fanno praticamente sentire nell'impasto, costituendo con esso una struttura omogenea, ma allo stesso tempo dotando la pasta di succosità, splendore e un aroma insuperabile. Vale la pena provare almeno una volta a confrontare e scegliere la ricetta migliore.

Quello che ti serve:

  • mele;
  • zucchero;
  • uova;
  • farina;
  • burro a base di panna;
  • lievito per impasti.

Lavare le mele, togliere la buccia, eliminare il torsolo e grattugiare la polpa sulla grattugia più grande. Scolare il succo in eccesso. Sbattere con un mixer un bicchiere di zucchero e 3 uova crude. Aggiungere un bicchiere di farina e 1 cucchiaino. lievito in polvere. Mescolare di nuovo. Unire l'impasto con le chips di mela, ottenere una consistenza uniforme. Lubrificare la ciotola riscaldata del multicooker con un pezzo di burro. Versare l'impasto, chiudere l'apparecchio con un coperchio e impostare la modalità "Cottura" per 40 minuti.

Una torta di mele del genere può essere preparata per la casa, ma se vuoi decorare con essa una tavola festiva, allora ha senso farne una vera opera d'arte culinaria. Puoi dare alla torta una somiglianza con un bocciolo di rosa se prima versi l'impasto nella ciotola del multicooker e poi inizi a stendere le fette di mela. È necessario iniziare a lavorare dai lati, muovendosi a spirale ea scacchiera fino al centro. Non è necessario approfondire troppo le fette. L'impasto lieviterà durante la cottura e può nascondere tutto il lavoro svolto con tanta cura.

Alcune persone aggiungono cannella all'impasto per dare ancora più sapore alla torta. Prova, sperimenta e cerca la tua migliore ricetta per Charlotte. Buon Appetito!