Notizie di Bellezza

Segreti e sfumature della dieta berlinese


La Dieta di Berlino è un menu sostanzioso e una perdita di peso graduale. Adatto a chi ha un lavoro sedentario. Se il movimento non è sufficiente, si formano rapidamente chili in più. E la dieta berlinese aiuta a liberarsene e allo stesso tempo a sentirsi bene.

Qual è l'essenza della Dieta di Berlino?

L'essenza della dieta è che devi mangiare esattamente secondo il piano. La dieta dura dieci giorni e ogni giorno c'è un certo menù da seguire. La dieta berlinese è sicura per la salute, poiché non deve soffrire la fame ed è abbastanza equilibrata. Il contenuto calorico della dieta dovrebbe essere di 1600-1800 kcal al giorno, questo è sufficiente per avviare il processo di combustione dei grassi ei muscoli rimangono gli stessi di prima.

Si consiglia di acquistare i prodotti necessari prima di iniziare la dieta. E i prodotti che non sono ammessi a dieta è meglio non comprarli affatto. Ciò contribuirà a evitare la tentazione di mangiare qualcosa di malsano che non è adatto alla dieta.

Ci sono alcune sfumature:

  • I formaggi vanno scelti tra varietà dure e con una bassa percentuale di grassi;
  • le uova dovrebbero essere solo alla coque;
  • il pane deve essere di crusca o di grano;
  • tè e caffè vanno bevuti preferibilmente senza zucchero o con una piccola quantità di zucchero di canna;
  • la porzione implica un volume di circa 250 g;
  • La cena dovrebbe essere entro e non oltre le 18:00

Va tenuto presente che una fetta di pane significa 30-40 g, il burro può essere consumato in un volume di 10 g, il volume di un'insalata di verdure è di 300 g e una torta di mele può essere consumata in un volume di 150 g Per quanto riguarda carne e pesce, puoi usare 150 g, formaggio a pasta dura - 50 g.

Questa dieta è varia e ti consente di utilizzare non solo cibi sani, ma anche dolci, miele, marmellata, vino rosso. Ciò significa che puoi coccolarti.

Menu dietetico dettagliato per dieci giorni


Cosa puoi mangiare mentre sei a dieta? Si tratta di frutta, verdura, carne (vitello, pollo, manzo), pesce, prosciutto, formaggio, kefir, pane, ricotta (è meglio scegliere il grano), latte, verdura e burro, cereali. Il menu dietetico deve essere seguito esattamente, se qualcosa non ti piace, dovresti sostituirlo con un prodotto equivalente, ma questo può essere fatto molto raramente.

La colazione di solito prevede l'uso di un panino, oltre a frutta e tè (caffè), che può essere un panino con burro e formaggio, con marmellata, con salsiccia bollita. Per quanto riguarda la frutta, è meglio scegliere una mela o un agrume. Inoltre, due volte a settimana dovresti mangiare un paio di uova a colazione, aggiungendo una fetta di formaggio e pane. E una volta alla settimana puoi mangiare la farina d'avena sull'acqua.

Per quanto riguarda il pranzo, ci sono più opzioni. Puoi mangiare verdure, carne e piatti di pesce, una volta alla settimana puoi permetterti riso integrale e pasta. Assicurati di completare il pranzo con gli agrumi. Puoi bere succhi, latte e kefir. Una volta alla settimana a pranzo, puoi concederti una torta di mele. Un paio di volte alla settimana è consentito bere un bicchiere di vino rosso se lo si desidera.

La sera dovresti mangiare la ricotta o un panino con formaggio o salsiccia. Puoi mangiare un uovo una volta alla settimana. E ogni tanto concedetevi anche un croissant senza condimento e una fetta di torta di mele. Se lo desideri, puoi mangiare un'arancia, una banana o un pompelmo. È meglio bere tè e kefir.

Un'ora o due prima di coricarsi, devi bere succo, acqua minerale o mangiare un cetriolo, un agrume o una mela. Il caffè non dovrebbe essere troppo forte ed è meglio bere tè verde o alle erbe. L'ultimo pasto dovrebbe essere quattro ore prima di coricarsi. Il pranzo può essere diviso in due parti, perché la dieta non prevede spuntini. Tuttavia, se vuoi davvero mangiare, puoi bere kefir o succo appena spremuto.

Ecco un esempio di menu dietetico per tutti i giorni:

  • colazione: panino al formaggio e burro, mela, caffè;
  • pranzo: pollo, insalata, vino (facoltativo), tre fette di ananas e torta di mele;
  • cena: un paio di pezzi di salsiccia bollita, uova, pane, tè;
  • prima di andare a letto: succo di verdura

In generale, il menu dietetico è vario e non affamato. Ma il menù non prevede l'utilizzo di primi piatti, quindi a chi ama le zuppe potrebbe non piacere la dieta. È altamente desiderabile includere l'attività fisica. Anche una passeggiata quotidiana per un'ora ti aiuterà a perdere chili in più.

Ricette per la salute e la forma


Poiché il menu non prevede fronzoli, non devi cucinare molto. Ma per diversificare la dieta vale la pena provare diverse ricette. Puoi cucinare verdure in umido, tritare e polpette in diversi modi. Pertanto, offriamo diverse ricette per questi piatti.

Verdure al vapore con rosmarino

Immergere tre rametti di rosmarino nello zucchero fuso (un cucchiaino), quando i rametti saranno caramellati toglierli dalla padella. Zucca a cubetti, melanzane, cerchi - carote, semianelli - cipolle, tritare l'aglio. Prendi tutto a volontà. Stufare le verdure finché sono teneri, aggiungere il rosmarino tre minuti prima della fine della cottura.

Stufato colorato

Tre peperoni multicolori, una zucchina, due carote, una cipolla tagliata arbitrariamente. Tritare tre spicchi d'aglio. Lessare alcune cimette di cavolfiore in acqua salata. Fai sobbollire aglio e cipolla per un paio di minuti, aggiungi tutte le verdure tranne il cavolo. Cuocere a fuoco lento fino a cottura, a fine cottura aggiungere il cavolo e tre pomodori a pezzetti.

Costolette di vitello

Tagliare 400 g di vitello a piccoli medaglioni e sbattere. Salare e lasciare per un po '. Quindi friggere rapidamente su entrambi i lati. Mettere in uno stampo e cuocere in forno per circa 30-40 minuti. Potete preparare la salsa: tritate finemente l'arancia e la mela, aggiungete il porro e fate sobbollire il tutto con curcuma, sale e aceto di vino. Versare la braciola con questa salsa.

Polpette di pollo

Immergere la farina d'avena (mezza tazza) nel latte. Mescola mezzo chilo di pollo tritato con farina d'avena gonfia. Tritare il prezzemolo, mezza cipolla, due spicchi d'aglio. Amalgamare il tutto e formare delle polpette. Cuocere in padella calda per 2 minuti per lato. Grattugiare le carote, soffriggere leggermente e aggiungere un pomodoro tritato finemente, cuocere a fuoco lento per cinque minuti. Quindi aggiungere le verdure, un po 'di succo di pomodoro alle polpette e cuocere a fuoco lento finché sono teneri.

Cioè, anche con un menù molto accurato, la dieta può essere diversificata inventando ricette diverse per i piatti consentiti.