Notizie di Bellezza

Sette principali nemici della bellezza femminile


Prendersi cura della conservazione dell'attrattiva esterna richiede che una donna conosca non solo le regole per l'attuazione di determinate procedure cosmetiche, ma anche i fattori che influiscono negativamente sulla bellezza e sulla salute. L'indagine del portale MedAboutMe ti aiuterà a verificare se conosci tutti i "nemici" della bellezza femminile "di vista" e, se necessario, ad armarti di ulteriori informazioni utili.

Fattori ambientali sfavorevoli

Inquinamento dell'acqua e del suolo, inquinamento atmosferico, effetti aggressivi della luce solare, anomalie climatiche: ognuno di questi fattori può avere un effetto estremamente dannoso sulla salute umana. I disturbi che ne derivano nel corpo influiscono negativamente sia sul benessere fisico che sull'aspetto, manifestandosi sotto forma di un deterioramento delle condizioni di capelli, unghie, pelle, ecc.

Poiché è possibile escludere dalla vita fattori ambientali avversi solo trasferendosi in un'area ecologicamente pulita (climaticamente confortevole), l'attuazione di un tale evento è tutt'altro che accessibile a tutti. In questo caso, lo yoga e l'educazione fisica, l'abbandono delle cattive abitudini e l'assunzione di complessi vitaminici consigliati dal medico contribuiranno a ridurre al minimo il rischio per la bellezza e la salute in questo caso.

Immunità ridotta: la bellezza è in pericolo!


Una diminuzione dell'immunità è spesso dovuta all'influenza del fattore precedente, ovvero condizioni climatiche avverse e (o) scarsa ecologia. I frequenti raffreddori e le malattie croniche influenzano inevitabilmente le condizioni della pelle, dei denti, dei capelli e delle unghie e, spesso, sulla postura e sull'andatura di una donna. Per mantenere la tua bellezza e salute invariabilmente intatte, assicurati di prestare attenzione alle misure per rafforzare l'immunità. Innanzitutto, ciò sarà facilitato dall'ottimizzazione della routine quotidiana, dall'organizzazione di una dieta equilibrata, dall'assunzione di speciali multivitaminici e da un regolare esercizio fisico.

Nutrizione scorretta

Una dieta squilibrata, la presenza di cibi dannosi nel menu giornaliero, spuntini di corsa, un'eccessiva assunzione di cibo: se almeno uno degli elementi di cui sopra è rilevante per te, sappi che la tua bellezza è seriamente minacciata. Eventuali errori nell'alimentazione possono portare non solo alla comparsa di eccesso di peso, ma anche al verificarsi di gravi problemi di salute e, di conseguenza, a un significativo deterioramento dell'aspetto. Pertanto, la tua prima priorità è ottimizzare attentamente l'assunzione di cibo e la dieta. Fast food, cibi pronti, sottaceti, carni affumicate, dolci, cibi fritti e grassi sono soggetti ad "espulsione" assoluta dalla tua tavola. Frutta, verdura, verdure, noci, cereali, frutti di mare, carni magre e pesce: da tali componenti del menu la tua bellezza non solo non ne risentirà, ma ti delizierà con la sua sicurezza invariata per lungo tempo.

Attenersi alla nutrizione frazionata, mangiando 4-5 volte al giorno in piccole porzioni. E non dimenticare il consumo sufficiente di acqua pulita: 1,5-2 litri è la quantità giornaliera raccomandata di bere per mantenere la normale bellezza e salute.

Stress: quando bellezza e salute sono in pericolo


È noto che la bellezza femminile è altamente suscettibile agli effetti dannosi dello stress. Situazioni psicologiche difficili, esperienze prolungate, sovraccarico emotivo spesso portano al fatto che una donna inizia a sembrare stanca e invecchiata. Per evitare tali cambiamenti indesiderati, cerca di eliminare il più possibile lo stress dalla tua vita. Impara a distrarti dai problemi e non concentrarti su circostanze che non puoi cambiare. Non trattenere le emozioni negative che ti bruciano dall'interno, cerca di "sfogarti" periodicamente; sentiti libero di piangere se sei sopraffatto dall'amarezza o dal risentimento. Riposati a sufficienza e trova il tempo per fare esercizio. Il sonno profondo e prolungato, così come l'attività fisica dosata, è uno strumento efficace nella lotta allo stress.

Costruire una protezione affidabile contro lo stress consente anche l'uso di speciali tecniche di rilassamento. Le tecniche di rilassamento sono semplici ed economiche, mentre gli esercizi richiedono un tempo minimo. Nella maggior parte dei casi, bastano dai tre ai cinque minuti per completare la tecnica perché la tensione scompaia, la condizione si stabilizzi e la persona senta un'ondata di forza.

Routine quotidiana irrazionale

Se sei abituato a lavorare per usura o trascurare un vero e proprio riposo diurno e notturno, prima o poi noterai sicuramente che la tua bellezza femminile ha bisogno di urgenti misure di "rianimazione". Stanchezza, superlavoro, mancanza di sonno o interruzione dei ritmi quotidiani del corpo (quando una persona "confonde" il giorno con la notte) è un prerequisito diretto per l'emergere di problemi di salute e la conservazione dell'attrattiva femminile.

Un fattore così dannoso per la bellezza femminile come la mancanza di sonno merita un'attenzione separata e speciale. Il sonno insufficiente non è solo un sistema immunitario debole, una brutta carnagione e stanchezza cronica; Questo è anche il rischio che una donna diventi sovrappeso. Se non dormi abbastanza, il tuo corpo richiederà con insistenza il rifornimento dell'energia di cui ha bisogno, cosa che può essere fatta solo aumentando il contenuto calorico della dieta. Le calorie in eccesso, accumulandosi gradualmente, non rallenteranno per depositarsi sui fianchi e sulla vita, danneggiando così non solo la figura, ma anche il tuo umore e il tuo benessere psicologico.

Stile di vita sedentario


Il corpo umano (e la donna qui non fa eccezione) è progettato per un'attività fisica abbastanza intensa. Ciò che non "funziona" e non è coinvolto nella vita del corpo gradualmente si indebolisce e fallisce. Per mantenere la salute e la bellezza, il corpo femminile deve dotarlo di un regime motorio attivo. Pertanto, se l'ambito della tua attività professionale e lo stile di vita in generale non sono associati a un'attività fisica sistematica, l'esercizio fisico regolare è vitale per te.

Prima di intraprendere un allenamento utile, decidi quale tipo di sport può davvero darti piacere. Il miglior "cosmetico" per il corpo femminile, insieme al fitness, è meritatamente considerato il nuoto. Una lezione di nuoto di un'ora ti consente di bruciare fino a 600 chilocalorie, allenare i muscoli in modo di qualità e portarli in un tono perfetto.

Le donne che conducono uno stile di vita "sedentario" beneficeranno anche di passeggiate, jogging, tennis, ciclismo; e in inverno - pattinaggio sul ghiaccio o sci. Se sei attratto da un altro sport, nulla ti vieta di fare la “tua” scelta. La cosa principale è che il tuo corpo è completamente allenato e le lezioni invariabilmente ti soddisfano con risultati elevati!

Le cattive abitudini sono nemiche della bellezza femminile

Il fatto che la bellezza e la salute subiscano drammatici cambiamenti negativi quando una donna ha cattive abitudini non ha bisogno di ulteriori conferme per molto tempo. Il fumo avvelena quasi tutti gli organi e i sistemi, che si riflette chiaramente nell'aspetto femminile. Pelle secca, carnagione grigia, pori dilatati, deterioramento di denti, capelli e unghie sono conseguenze comuni della dipendenza di una donna dal fumo.

Effetto non meno dannoso sulla bellezza e sull'alcol delle donne, che contribuisce alla lisciviazione di sostanze vitali dal corpo e provoca lo sviluppo di molte malattie. L'abuso di alcol è una delle cause più comuni della cellulite e di una diminuzione del tono muscolare generale. La carenza di minerali e la disidratazione causata dall'alcol portano al deterioramento delle condizioni della pelle e alla comparsa di rughe su di essa. Il viso di una donna che beve diventa flaccido e perde i suoi contorni attraenti. Non per niente i rappresentanti del sesso debole che bevono regolarmente alcolici, di regola, sembrano molto più vecchi della loro età reale.

Non importa quanto sia difficile per te dire "no" alle cattive abitudini, ricorda che la tua bellezza e salute sono poste sulla "seconda scala". Solo trovando in te stesso la forza per fare la scelta giusta, ti darai l'opportunità di preservare a lungo la tua giovinezza, femminilità e attrattiva.