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Sviluppo del linguaggio nei bambini di 1-3 anni


Lo sviluppo della parola nei bambini di 1-3 anni è la base su cui il bambino migliorerà ulteriormente le sue abitudini linguistiche. All'età di un bambino impara a pronunciare le prime parole, a due anni cerca di costruire frasi ea tre anni espande attivamente il suo vocabolario e padroneggia la struttura grammaticale. In questo periodo di età, è molto importante monitorare lo sviluppo pianificato del linguaggio del bambino, nonché creare un'atmosfera favorevole per migliorare le nuove abilità.

Discorso di un bambino a 1 anno

Alla fine del primo anno di vita, la maggior parte dei bambini può già pronunciare circa cinque parole significative. Di norma, queste parole sono costituite da sillabe ripetute aperte (ma-ma, pa-pa, sì-sì, ecc.). Il discorso dei bambini ha già un colore intonazionale e il bambino può pronunciare la stessa parola con sorpresa, indignazione, gioia, ecc.

Lo sviluppo del linguaggio nei bambini di 1-3 anni in questa fase è caratterizzato da una rapida espansione del vocabolario passivo. Il bambino conosce i nomi di quasi tutti gli oggetti e i fenomeni che incontra nella sua vita.

Ora il bambino ascolta con interesse le conversazioni degli adulti, cercando di copiare il loro discorso. Questa abitudine del bambino dovrebbe essere incoraggiata, perché. l'imitazione del linguaggio adulto stimola l'apparato articolatorio e vocale del bambino.

Per lo sviluppo del linguaggio attivo, devi leggere libri, poesie, scioglilingua al tuo bambino il più spesso possibile e anche imparare canzoni.

Discorso di un bambino a 2 anni

A due anni, un bambino impara a costruire le sue prime frasi e frasi. All'inizio, il suo discorso è privo di struttura grammaticale, ma man mano che l'abilità si sviluppa, le prime desinenze dei casi, l'accordo di nomi e aggettivi, ecc. appariranno nelle frasi del bambino.

Ora il bambino sta sviluppando un vocabolario sia passivo che attivo. Il bambino non riesce ancora a ripetere correttamente parole sconosciute e complesse, quindi spesso le distorce, le distorce, "mangia" le desinenze e confonde le sillabe in alcuni punti.

Lo sviluppo della parola nei bambini di 1-3 anni dovrebbe ora essere migliorato con l'aiuto di giochi collettivi, comunicazione con gli adulti, apprendimento di versi semplici e scioglilingua.

Discorso di un bambino a 3 anni

Dopo tre anni, c'è un rapido miglioramento delle capacità linguistiche del bambino. A questa età, il vocabolario del bambino comprende più di 400 parole. Il bambino possiede il concetto di generalizzazione, può usare aggettivi, avverbi, preposizioni e congiunzioni. Le frasi del bambino a questa età diventano più corrette dal punto di vista grammaticale. Il bambino può ancora confondere le regole per cambiare le parole in base al genere e ai numeri, tuttavia, sottolineando l'errore, il bambino correggerà rapidamente il suo discorso.

A questa età, lo sviluppo della parola avviene attraverso la comunicazione e la stimolazione della narrazione del monologo. Devi spingere costantemente il bambino a parlare, imparare con lui poesie e filastrocche.