Notizie di Bellezza

Una corretta alimentazione, energia naturale


A volte non c'è forza per alzarsi dal letto la mattina. Oppure la stanchezza a metà giornata non ti consente di svolgere bene il lavoro necessario. Cosa fare? Energia Naturale Aiuto! E non è una tazza di caffè. Cosa dovrebbe essere incluso nella tua dieta con una corretta alimentazione per rallegrare e guadagnare forza?

Quali bevande energetiche naturali sono utili con una corretta alimentazione?

Una corretta alimentazione prevede l'uso di cibi sani. I cibi che danno energia e forza sono sani? Sì.

Di cosa stiamo parlando esattamente? Questi sono agrumi (limoni, mandarini, arance, pompelmi), tè verde, olivello spinoso, zenzero, cannella, mirtilli rossi, sgombro, semi di zucca.

Gli agrumi contengono molta vitamina C, acidi organici, oli essenziali. Questa combinazione assicura la capacità dei frutti di dare vivacità, energia, forza. Inoltre, il colore brillante degli agrumi migliora l'umore.

Il tè verde tonifica, dà una sferzata di energia, fornisce al corpo le sostanze necessarie. Questa bevanda è un ottimo sostituto del caffè.

L'olivello spinoso è una bacca luminosa di buon umore e allegria. Contiene beta-carotene, acidi grassi, serotonina, molto acido ascorbico. Questa bellissima bacca può essere aggiunta a quasi tutti i piatti.

Lo zenzero accelera i processi metabolici, migliora la circolazione sanguigna, fa lavorare il cervello più attivamente. Pertanto, dopo il suo utilizzo, si avverte un'ondata di forza. È meglio aggiungere lo zenzero al tè o ai frullati.

La cannella dona più forza e vigore. Se aggiungi un pizzico di cannella al tuo tè mattutino, puoi caricarti di energia positiva per l'intera giornata.

Il mirtillo rosso aumenta l'efficienza, aiuta a pensare meglio. E grazie alla grande quantità di vitamine del gruppo B, migliora l'umore, si carica di positività, combatte la depressione e l'apatia.

Lo sgombro è ricco non solo di acidi grassi, ma anche di vitamina B12. Vale a dire, questa vitamina aiuta a stimolare la sintesi delle cellule che trasportano l'ossigeno in tutto il corpo. Se il corpo è saturo di ossigeno, l'allegria si avverte in tutto il corpo. Pertanto, un pesce sano aiuta a ricaricare le batterie.

I semi di zucca sono una fonte di proteine, grassi sani, zinco, magnesio, fosforo. Sono in grado di riempirsi di forza e mantenere l'allegria tutto il giorno.

Tutti questi prodotti sono utili, possono e devono essere consumati con una corretta alimentazione. E questo vale per tutti. E soprattutto quelli che sono spesso preoccupati per il guasto.

Cibi sani: come inserirli nel menu?


Qual è il modo migliore per consumare questi alimenti?

Il tè verde può essere bevuto al mattino e al pomeriggio, è meglio non aggiungere zucchero. Ma si possono aggiungere miele e una fetta di limone. Puoi anche preparare varie bevande dallo zenzero. Il prodotto si sposa bene con agrumi, menta, camomilla, mele, rosa canina. Deve essere utilizzato in piccole quantità. La cannella può essere aggiunta a tè, kefir, frullati.

I semi di zucca possono essere aggiunti a vari piatti (cereali, zuppe, insalate, frullati). Oppure puoi semplicemente usarlo come spuntino.

Lo sgombro è meglio cucinato con le verdure. Puoi cuocere o stufare il pesce. La frittura è sconsigliata, perché questo metodo di lavorazione non è approvato con una corretta alimentazione.

Puoi preparare bevande alla frutta dai mirtilli rossi, aggiungerle a frullati e cocktail, varie insalate. L'olivello spinoso è adatto per preparare bevande, dessert. Oppure puoi semplicemente fare uno spuntino con le bacche.

Ecco come creare un menu di cibi sani:

  • mattina: farina d'avena con fragole e noci, mela, tè verde;
  • merenda: frullato con olivello spinoso, arancia, banana;
  • pranzo: zuppa di purea di zucca con semi di zucca, sgombro al forno con carote e fagiolini, insalata, tè allo zenzero con rosa canina;
  • merenda: ricotta alle erbe, due mandarini;
  • cena: stufato di verdure, pane, kefir con cannella.

Quando si compila il menu, vale la pena ricordare le sfumature di una corretta alimentazione. Dopotutto, l'umore e l'allegria sono in gran parte determinati da tutto il cibo che è stato consumato durante il giorno. I prodotti energetici danno forza per un po'. Ma in generale, il cibo dovrebbe essere sano.

Ricette per bevande e piatti deliziosi


Le ricette possono essere scelte in base ai propri gusti. Ti piacciono i frullati? Scegli le ricette con frutti di bosco e agrumi. Ami lo sgombro? Cucinalo in diverse varianti.

Sgombro al forno

Pulisci il pesce dall'interno, taglia la testa, rimuovi la spina dorsale. Macinare e stufare cipolle, carote, peperoni dolci. Farcite il pesce, fermatelo con degli stuzzicadenti. Condire con la panna e cospargere con il formaggio grattugiato. Avvolgere il pesce in un foglio e cuocere per circa mezz'ora.

Zuppa di sgombro

Tagliate a pezzetti lo sgombro, aggiungete l'alloro, i grani di pepe e portate a ebollizione. Far bollire venti minuti. Rimuovere il pesce e tagliarlo a pezzi. Tagliare tre patate, cipolle, carote, aggiungere al brodo, aggiungere un paio di cucchiai di miglio, sale. Cuocere fino al termine. Alla fine, aggiungi pezzi di pesce, verdure tritate.

Farina d'avena

Bollire la farina d'avena. A fine cottura aggiungete qualche seme di zucca tritato, un cucchiaio di fragole. Riscaldamento. Ricetta utile e molto facile.

Insalata di frutta

Tagliare a cubetti un'arancia (eliminando le membrane), mezzo pompelmo, una mela, una banana. Aggiungere una manciata di mirtilli e ribes. Riempire con succo d'arancia.

Frullato di agrumi

Sbattere con un frullatore un paio di fette di limone, un'arancia, una manciata di olivello spinoso, mezzo bicchiere di fragole. Se lo si desidera, versare un po' di acqua minerale.

Frullato con zucca

Sbattere 100 g di olivello spinoso, banana, 150 g di zucca dolce, 100 ml di acqua e cannella. I frullati sono adatti per la perdita di peso e con una corretta alimentazione.

Succo di mirtillo rosso

Spremere il succo da mezzo bicchiere di mirtilli rossi. Versare la sansa con acqua e far bollire. Raffreddare, unire i due liquidi. Aggiungere il miele a piacere.

Bevanda allo zenzero

Macina un mazzetto di spinaci, mezzo limone, 1,5 cm di radice di zenzero fresco, mezzo cetriolo, qualche rametto di prezzemolo. Versare l'acqua e sbattere.

Bevanda al kefir

Aggiungi un cucchiaino di cannella a un bicchiere di kefir, mescola bene. Puoi fare uno spuntino durante una seconda colazione o uno spuntino pomeridiano.

Naturalmente, una corretta alimentazione dovrebbe essere varia ed equilibrata. Ciò contribuirà a mantenere il buon umore e l'allegria. Allo stesso tempo, non dimenticare l'energia naturale: prodotti sani. E le ricette sono deliziose.