Ricette semplici e sostanziose per la cena PP

Una corretta alimentazione consente di mantenere una buona salute e una figura snella. Attenersi a una dieta sana non è così difficile. Hai solo bisogno di cucinare pasti sani e gustosi. Un pasto molto importante è la cena. Il pasto serale dovrebbe essere leggero ma soddisfacente. Come cucinare velocemente la cena PP: opzioni e ricette per piatti semplici.

Quali cibi dovrei scegliere per un pasto serale?

Per cena, è meglio cucinare un piatto proteico. Le proteine daranno la necessaria sensazione di sazietà. Ma la proteina dovrebbe essere facilmente digeribile.

Si consiglia di scegliere carne magra, pesce, frutti di mare, uova e latticini, funghi. È necessario preparare i piatti con l’aiuto di un trattamento termico delicato. Non puoi friggere. Certo, puoi e dovresti mangiare verdure diverse. Puoi completare il pesce o la carne con insalata o cucinare lo stufato di pollo.

È meglio non mangiare frutta la sera. Lo stesso vale per vari cereali. I carboidrati lenti danno energia, ma la sera non serve più. È meglio lasciare il porridge per colazione.

Per quanto riguarda le bevande, è meglio scegliere succhi di verdura, kefir, latte cotto fermentato, frullati di verdure, tisane, yogurt da bere naturale.

Ricette facili

Ricette semplici

Ecco alcune ricette facili per la cena.

Pollo brasato

500 g di filetto di pollo tagliato, stufato. Aggiungere una piccola cipolla tritata e cuocere a fuoco lento per altri due minuti. Mettere nella padella 200 g di fagiolini, due peperoni dolci, sale e pepe. Cuocere a fuoco lento per dieci minuti. Quindi versare 150 ml di kefir e cuocere a fuoco lento finché sono teneri.

Polpette di pollo

Preparare delle polpette con 200 g di pollo tritato, uova, 60 g di ricotta a basso contenuto di grassi, sale e pepe. Mettere le palline in uno stampo e cuocere in forno.

Pesce al forno

Tritare le verdure a fettine (carote, cipolle, peperoni dolci, sedano rapa). Versare 500 g di filetto di pesce con succo di limone. Dopo un quarto d’ora mettete tutto su carta stagnola, cospargete di timo, coriandolo, sale e formaggio grattugiato. Chiudete la pellicola e infornate per circa un quarto d’ora.

Gamberi con verdure

Lessare 250 g di gamberi, unire con due pomodori, peperone dolce, cipolla. Fai sobbollire per un paio di minuti. Cospargere con erbe fresche tritate. La rucola è ottima, ma puoi scegliere altre verdure.

Sirniki

Passare al setaccio 200 g di ricotta. Mescolare con tre cucchiai di miele, un uovo, un cucchiaino di lievito. Macinare 80 g di farina d’avena in un frullatore e versare nell’impasto. Lasciare per mezz’ora, quindi formare delle piccole cheesecake e cuocere in forno fino a doratura. Servire con frutti di bosco o miele.

Insalata

Bollire 300 g di filetto di pollo, tagliato a pezzi. Tritare la mela in agrodolce e versarvi sopra il succo di limone. Tritare le cipolle verdi, due uova sode. Tagliare a pezzetti un paio di gambi di sedano. Unire il tutto, salare, pepare, condire con lo yogurt naturale, cospargere di noci.

Tacchino bollito

Copri metà del filetto di tacchino con acqua. Metti i piselli dolci, l’alloro, la radice di prezzemolo e un pezzo di radice di sedano, sale in una casseruola. Cuocere fino al termine.

Vale la pena ricordare delle porzioni, non dovrebbero essere grandi. Dopo un pasto del genere, non dovrebbe esserci una sensazione di fame, ma non dovresti mangiare troppo.

Ricette semplici e sostanziose per la cena PPultima modifica: 2023-01-25T14:12:14+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.