I benefici dello stretching per la bellezza e la perdita di peso

Lo stretching è una forma di attività fisica spesso trascurata, anche da chi si esercita regolarmente. Dovresti sottovalutare questi esercizi delicati nella ricerca di un corpo bello, tonico e sano?

Innegabili vantaggi dello stretching

Lo stretching conferisce flessibilità al corpo, gli esercizi eseguiti regolarmente attivano il flusso sanguigno in tutte le parti del corpo, influenzandolo in modo benefico sia dall’esterno (rafforzando i muscoli, la pelle) che dall’interno (stabilendo un afflusso di sangue attivo). Gli esercizi di stretching sistematici cambiano non solo il nostro corpo, ma anche il nostro comportamento. L’andatura diventa più sicura, il passo è più ampio, l’ampiezza dei movimenti è più ampia, la rigidità scompare, si acquisiscono leggerezza e scorrevolezza dei movimenti. Lo stretching, incluso nel principale complesso sportivo di esercizi, ne aumenta l’efficacia. I muscoli “abituati” all’elasticità hanno molte meno probabilità di essere feriti.

Non dimenticare il lato psicologico del problema. Le emozioni negative agiscono in modo distruttivo e non si può fare a meno della scarica. Lo stretching è un’attività fisica e lo sport è una buona prevenzione dello stress e della depressione.

Anche lei:

  • Migliora il funzionamento del sistema nervoso, aumenta la resistenza complessiva del corpo;
  • Aiuta a concentrarsi meglio, aumentando l’efficienza del cervello e del corpo;
  • Aiuta il lavoro coordinato di organi e sistemi;
  • Promuove un più rapido recupero del tessuto muscolare dopo i carichi sportivi;
  • Migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare;
  • Previene lesioni durante altri esercizi;
  • È la prevenzione delle vene varicose;
  • Le manipolazioni eseguite durante lo stretching accelerano il flusso sanguigno verso aree del corpo precedentemente sottoutilizzate.

Le regole principali dell’home stretching per la bellezza femminile

Regole principali dell'home stretching per la bellezza femminile

Lo stretching domestico dovrebbe essere non solo produttivo, ma anche sicuro. Per fare questo, devi seguire alcune regole. Parliamo di loro in modo più dettagliato.

  • Per le lezioni, è meglio scegliere un posto dove nessuno possa interferire, puoi concentrarti il più possibile sull’esecuzione degli esercizi.
  • Rimani fermo per almeno mezzo minuto. È statico che consente ai nostri muscoli e legamenti di abituarsi alla nuova posizione.
  • Non dovresti immediatamente “precipitarti in tutte le cose serie”. Gli esercizi saranno molto più efficaci se li avvicini gradualmente. Prima della lezione, fai un po ‘di riscaldamento e ginnastica articolare. Un corpo caldo sarà più facile far fronte al carico.
  • Non fissare scadenze per te stesso. Come dice il proverbio, “sbrigati, fai ridere la gente”. Il dolore è un segnale dai muscoli che stai esagerando. Ascolta i sentimenti. Allungare con cura e attenzione. Durante gli esercizi di stretching a casa, si dovrebbe sentire la tensione. Aumenta il carico man mano che ti abitui a quello precedente. La diligenza e il desiderio sono buoni, ma l’estremo zelo e la fretta possono portare a gravi distorsioni.
  • Integra gli esercizi di stretching per principianti negli sport tradizionali. Fallo prima e dopo l’allenamento. Lo stretching alla fine aiuterà i muscoli a recuperare più velocemente e rimuovere i prodotti di decadimento.
  • Anche il miglior allungamento si perde nel tempo se non lo rinforzi con un allenamento sistematico. Anche se non c’è tempo per una lezione a tutti gli effetti, non essere troppo pigro per fare almeno un paio di esercizi e la prossima volta il tuo corpo padroneggerà le innovazioni più velocemente.

Stretching per principianti: se vuoi fare le spaccate

Il sogno di sedersi sullo spago perseguita molte donne fin dall’infanzia. Un semplice ma regolare home stretching aiuterà a raggiungere questo obiettivo. Seguendo il principio del “non nuocere” e regole semplici, realizziamo il sogno.

  • Portiamo pazienza. Non importa quanto vuoi allungare velocemente, ci vorranno almeno 2 settimane per allungare gradualmente, altrimenti non si possono evitare infortuni.
  • Lo stretching per i principianti sarà più efficace se modifichi il menu del cibo il giorno prima.
  • Prima di fare stretching, è una buona idea fare una doccia o un bagno caldo. I muscoli caldi si allungheranno più velocemente e in modo meno doloroso e i legamenti diventeranno elastici.
  • In questo caso, la cosa principale è la regolarità. Gli esercizi dovrebbero essere eseguiti tutti i giorni, mattina e sera, aumentando il numero di approcci ogni giorno.

Ogni sessione dovrebbe durare almeno mezz’ora.

Stretching e perdita di peso

Stretching e perdita di peso

Lo stretching è un insieme di esercizi volti ad allungare muscoli, legamenti, migliorandone l’elasticità e la mobilità. È stato notato che le donne che praticano lo stretching da molto tempo, di norma, hanno un parto più facile (a causa della flessibilità delle articolazioni dell’anca).

Quanto è utile questo tipo di carico per la perdita di peso? Per una persona che preferisce esercizi senza fretta e senza intoppi, questa è la cosa giusta. Preferendo le lezioni meditative al fitness attivo, puoi migliorare la tua salute, aumentare la resistenza allo stress e persino sbarazzarti degli odiati chili in più. Certo, con il giusto approccio alla nutrizione.

Lo stretching consente di aumentare la velocità dei processi metabolici nel corpo, l’elasticità della pelle. Ciò è facilitato dal miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica nei tessuti. Esercizi eseguiti correttamente aumentano il tono muscolare, rafforzando il corsetto muscolare e correggendo la postura.

Gli esercizi sono divisi in 2 tipi:

  • Stretch dinamico,
  • Elasticizzazione statica.

L’aspetto statico è il tratto migliore per i principianti. Prevede il fissaggio nella posizione selezionata per almeno 30 secondi. Ciò è necessario affinché i tessuti si abituino alla nuova posizione e si carichino in sicurezza, senza movimenti bruschi.

La vista dinamica implica vari affondi, oscillazioni, ecc. Cioè, esercizi eseguiti dinamicamente in cui i muscoli sono allungati in movimento. Dovresti prestare particolare attenzione quando li esegui, c’è un alto rischio di lesioni.

Va ricordato che la bellezza non dovrebbe essere mantenuta a scapito della salute. Le persone con patologie muscolari e articolari, lesioni spinali e gravi malattie del sistema cardiovascolare dovrebbero astenersi meglio da tali attività. Inoltre, non allungare in presenza di processi infiammatori, durante il periodo di recupero e dopo fratture.

I benefici dello stretching per la bellezza e la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-26T06:28:52+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.