Notizie di Bellezza

Cibi inaspettati con zucchero, cibi non zuccherati che contengono zucchero.


Per rimanere in salute, devi mangiare cibi più sani e meno malsani. Ma non tutto è così semplice. Sappiamo, ad esempio, che le verdure sono salutari. Ma quante persone si rendono conto che c'è dello zucchero nascosto in un innocuo barattolo di mais?

La nutrizionistaLydia Kvashninaha spiegato come cercare lo zucchero negli alimenti e perché dovresti farlo.

Quanto zucchero può assumere una persona sana al giorno

Per le persone con diabete, malattie del tratto gastrointestinale o obesità, il medico determina il tasso di zucchero. Per chi non ha problemi di salute, l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di mangiare non più di 50 g di zucchero. Sono poco più di dieci cucchiaini. E sarebbe facile limitarsi a dieci cucchiai se lo zucchero non fosse incluso in altri prodotti.

Perché i produttori aggiungono zucchero ai prodotti

Lo zucchero, come il sale, è un ottimo conservante; i batteri non si moltiplicano in esso. Ciò consente di trasportare prodotti su lunghe distanze e conservarli per decenni. Alcuni zuccheri usati come conservanti, come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, sono anche molto economici.

L'economicità dello zucchero e la sua capacità di essere un conservante non è il motivo principale per cui viene aggiunto a tutti i prodotti. Il fatto è che lo zucchero eccita il centro del piacere nel cervello più di altri alimenti. Di conseguenza, lo stesso meccanismo funziona per fumatori, alcolisti e bevitori di caffè. Cioè, si sviluppa una dipendenza dallo zucchero.

Come con altre dipendenze, nel tempo, la dimensione della "dose" standard è non basta più. È richiesto sempre più zucchero. Probabilmente tutti hanno notato questo effetto: più mangi qualcosa di dannoso, più ne vuoi.

Quali alimenti contengono zucchero

Detentori del record per contenuto di zucchero:

Sotto quali nomi si nasconde lo zucchero

A volte i produttori sono furbi, indicando direttamente lo zucchero nella composizione, ma concentrandosi sul suo tipo . La canna, il cocco, l'acero, lo zucchero di palma non sono meno dannosi dello zucchero di barbabietola.

Cosa succede se non controlli la glicemia

L'obesità e il diabete sono le malattie più note causate dall'eccesso di zucchero. Tuttavia, l'elenco non è limitato a loro. Un consumo eccessivo di zucchero può portare a:

I genitori che abusano di zucchero possono avere figli con la sindrome di Down.

Naturalmente, anche i cibi più sani in grandi quantità faranno più male che bene. Pertanto, non dovresti abusare né dello zucchero né di altro. Cerca di mangiare sano ed equilibrato, non saltare i pasti e non mangiare troppo. Allora sarai in grado di mantenere la tua salute per molti anni.

Abbiamo un canale Zen Stile di vita su alimentazione corretta, fitness, attività ricreative e intrattenimento di qualità . Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!