Notizie di Bellezza

6 migliori film motivanti sullo sport, dopo di che vuoi andare in palestra.


Film sportivi per ispirarti e motivarti ad andare in palestra il prima possibile.
Dopo una dura giornata, spesso si desidera trascorrere la serata in poltrona guardando un film interessante, piuttosto piuttosto che andare a correre o andare in sala. Ma anche questo può essere fatto con beneficio. Parliamo di film che ti ispireranno e ti motiveranno ad andare ad allenarti in un futuro molto prossimo.

Mi basta abbastanza (2002, USA)

Un film con una trama assolutamente imprevedibile e la bellissima Jennifer Lopez nel ruolo della protagonista. Questa storia di dramma personale evoca sentimenti contrastanti, ma dimostra bene come l'allenamento e la conoscenza delle tecniche di autodifesa aiutino a sviluppare la volontà, il carattere e, soprattutto, a credere in se stessi. Di conseguenza, l'eroina smette di scappare dai problemi e li affronta faccia a faccia per proteggere se stessa e sua figlia.

L'uomo che ha cambiato tutto" (2011, USA)

Questa immagine, basata su eventi reali, attirerà anche coloro che stanno appena iniziando a praticare questo sport. La trama ruota attorno a una squadra di baseball di Oakland. Ma questa è solo una scusa per raccontare una storia motivante su quali altezze si possono raggiungere con l'aiuto dell'entusiasmo e della forza di volontà. E non solo nello sport, ma anche nel campo della crescita personale. Il ruolo dell'uomo che cambia tutto è Brad Pitt, e il resto del cast è al top.

"La solitudine del corridore di lunga distanza" (1962, Regno Unito)

Questo vecchio film del 1962 racconta la storia del piccolo criminale Colin Smith. Una volta in un riformatorio, un giovane rapinatore decide di partecipare a una gara di corsa. A ispirarlo è il direttore dell'istituto, convinto che lo sport sia il mezzo migliore per formare il carattere e intraprendere il cammino della correzione. E si scopre che ha ragione! Il giorno X, l'eroe supera se stesso e proprio al traguardo sorprende tutti, anche gli spettatori che stanno guardando la foto oggi.

Non mollare mai" (2008, USA)

Non è difficile indovinare cosa insegna questo film dal titolo. La sua trama non è molto originale: l'eroe si allena molto per punire il principale colpevole della nuova scuola. Ma vale sicuramente la pena dare un'occhiata. In primo luogo, mostra lussuosamente bellissime tecniche MMA: tutti questi ganci, colpi bassi e sottomissioni. Inoltre, al momento dell'uscita della foto nel 2008, questo sport era ben lungi dall'essere così popolare. In secondo luogo, per il ruolo principale, l'attore Sean Faris ha guadagnato 7 kg di massa muscolare magra, il che, vedi, è molto motivante.

"Brittany Runs a Marathon" (2019, USA, Canada)

Questa storia parla di come non ci siano obiettivi irraggiungibili. Parla della vita della ventisettenne Brittany, che è in sovrappeso, non ha una vita personale e quasi l'unica gioia nella vita per lei è il fast food. Non sorprende che un tale stile di vita la porti a problemi di salute. Per risolverli, l'eroina deve perdere 20 chilogrammi. Ma questo percorso non sarà bello e veloce, come nella maggior parte di questi dipinti. Sulla strada per l'obiettivo amato, la ragazza dovrà affrontare tutti i problemi della vita reale. Se può gestirli o meno, lo scoprirai dopo aver guardato.

Mary Kom (2014, India)

Un'immagine biografica di una pugile donna, Mary Kom, dall'India. Una volta, quando era ancora piccola, decise di diventare una campionessa e di allenarsi alla pari dei ragazzi. Non meno interessante è il modo in cui il famoso atleta risolve il problema familiare a molte donne: rimettersi in forma dopo la nascita di un bambino. Oltre all'ispirante Priyanka Chopra, puoi vedere molti esercizi motivanti qui: la tavola sull'abisso, le corse ad ostacoli lungo il ponte e il tiro alla fune sull'elemento acqua: un CrossFit molto stimolante.