Notizie di Bellezza

Cibi che ti fanno venire voglia di mangiare, il che aumenta la fame.


Molte persone li scelgono erroneamente per uno spuntino.
Sperimentiamo la fame quando il corpo ha bisogno di cibo. Il livello di glucosio nel sangue diminuisce e circa una volta ogni quattro ore vuoi fare uno spuntino. Ma succede che non puoi mangiare affatto. Il fatto è che alcuni alimenti non soddisfano la fame, ma solo stuzzicano l'appetito. Parliamo di quali alimenti possono causare l'eccesso di cibo insieme alla nutrizionista Daria Karavatskaya.

Carboidrati semplici

Da vari prodotti, il glucosio entra nel corpo a velocità diverse. Questa velocità ha un nome: l'indice glicemico (IG). Gli alimenti ricchi di proteine, grassi e fibre sono classificati come carboidrati lenti e il loro IG sarà basso (il glucosio entra lentamente nel flusso sanguigno). Se si tratta di carboidrati semplici (sono anche chiamati "veloci"), ad esempio pasticcini, il glucosio entrerà rapidamente nel flusso sanguigno (IG alto).
Dopo aver mangiato carboidrati complessi, la glicemia torna lentamente alla normalità. Dopo aver consumato quelli semplici, c'è un brusco aumento della glicemia, e poi un forte calo - una "fossa". Durante una tale recessione, si verifica un attacco di fame. Potresti avere le vertigini, vorrai mangiare qualcosa più velocemente per alzare di nuovo il tuo "zucchero nel sangue". A causa del gusto brillante e della rapida sazietà (che non dura a lungo), le persone spesso scelgono carboidrati semplici per gli spuntini. Questi includono pasticcini, dolci, cioccolato, cereali istantanei, riso bianco, pane bianco, popcorn, fiocchi di mais, patatine, biscotti e frutta e ortaggi a radice.

Erbe amare

Ad esempio, aneto, rucola, prezzemolo, zenzero, finocchio, sedano, carciofo, rapa, ravanello, ravanello, rafano, sorbo. Tutti i tipi di cavolo e insalate: radicchio, cavolo, indivia (insalata di cicoria).

Verdure acide, bacche e frutta

Mele, agrumi, melograno, kiwi, uva spina, mirtilli rossi, ciliegie, prugne, albicocche, pere acide e uva. Questi prodotti irritano le pareti dello stomaco e provocano l'appetito.

Spezie

Come cannella, curcuma, alloro, cumino, rosmarino, origano, basilico, pepe nero, sale. Il cibo con le spezie eccita i recettori e aumenta la sensazione di fame. Tuttavia, gli ultimi tre gruppi di alimenti saranno utili per coloro che hanno problemi di appetito e per i quali anche i pasti principali non sono facili. Ad esempio, dopo aver mangiato, c'è pesantezza, sonnolenza, gonfiore. Molto spesso, i problemi di appetito sono dovuti al fatto che gli enzimi (sostanze che aiutano a digerire il cibo) e l'acido cloridrico non vengono prodotti attivamente nel corpo.