Notizie di Bellezza

I risultati del Dottore, il cibo di plastica non è più fantascienza


I piatti di plastica saranno presto una realtà, affermano gli scienziati. Entro il 2050 negli oceani del mondo ci sarà più plastica che pesci. Oggi, trilioni di pezzi di plastica finiscono nello stomaco di oltre centomila animali e uccelli marini. Vuoi assaggiare il barattolo con salsa? Buon appetito!

Malattia del legionario

Questo batterio a forma di bastoncino può causare un grave tipo di polmonite (infezione polmonare da legionella o legionellosi). Nel 1976, a Filadelfia (USA), un focolaio di questa malattia apparve per la prima volta tra i delegati della convenzione della Legione americana, ed è così che è nato il nome insolito. Micrografia digitale al microscopio elettronico a scansione (SEM) che mostra un gruppo di batteri Legionella pneumophila ingranditi 8000 volte. Foto: CDC Public Health Image Library (phil.cdc.gov). Si trova naturalmente in ambienti di acqua dolce come laghi e fiumi. È molto pericoloso quando la legionella cresce e si diffonde negli impianti idrici industriali come piatti doccia, lavelli, vasche idromassaggio che non scaricano dopo ogni utilizzo. Anche gli scaldabagni domestici, i sistemi di climatizzazione e le fontane possono essere fonti di infezione. Quando si effettua una diagnosi, è necessario il ricovero in ospedale. La malattia del legionario richiede un trattamento antibiotico e nella maggior parte dei casi può essere curata.

Sono capelli!

Mie Aflalo, israeliana, è diventata una star di Internet grazie ai suoi incredibili capelli. Migliaia di stilisti vogliono farle i capelli. La bambina ha già più di 100.000 abbonati e le riviste più alla moda pubblicano progetti fotografici con lei. Alla ragazza stessa piace la sua immagine: posa felicemente sul set, conquistando i fotografi con la sua spontaneità.

Passaporto di un paziente con diabete

È un documento fondamentale. Ogni diabetico dovrebbe indossarlo. I dati registrati su questo modulo riflettono le informazioni di base sul paziente e sul retro ci sono istruzioni che possono salvare la vita in situazioni di emergenza. Un paziente con diabete può sperimentare shock insulinico e coma diabetico. Ricorda: se una persona ha perso conoscenza, chiama immediatamente un'ambulanza. Se il paziente è cosciente, dagli cibo o bevande contenenti zucchero. Puoi stampare e distribuire la nostra versione del passaporto: