Notizie di Bellezza

Esercizi con la corda, benefici per uomini e donne, tipi di corde, una serie di esercizi.


Tutto su esercizi semplici ma efficaci.
Una corda per saltare è un'attrezzatura comoda e semplice per fare sport a casa. La maggior parte delle persone ha imparato a saltare con esso a scuola, ma non molte persone usano una corda per un allenamento costante. Ma con il suo aiuto, non solo puoi liberarti rapidamente del peso in eccesso, ma anche rafforzare i muscoli di braccia, schiena, addominali e glutei. Negli Stati Uniti e in Europa, saltare è molto popolare. Nel nostro paese, questa direzione sta appena iniziando a prendere slancio. Ma ora vale la pena prestare attenzione agli esercizi con la corda. Ti aiuteranno a mantenerti in forma sia in vacanza che a casa, soprattutto durante il lockdown. Infatti, per gli esercizi con la corda, non è necessario andare in palestra e comprare una divisa.
Rope Rope Pro:

Quali muscoli lavorano quando si salta la corda?

Quando si salta la corda, i muscoli del polpaccio sono coinvolti attivamente. Di solito si stancano più velocemente. Vengono allenati anche i muscoli dei glutei, bicipiti femorali, muscoli iliaci e bicipiti, quadricipiti. Sebbene in misura minore, il carico ricade anche sui muscoli addominali, bicipiti, avambracci e piccoli muscoli delle mani.
In una sola ora di salto con la corda si bruciano dalle 700 alle 1200 chilocalorie. Per ogni 100 salti - da 45 a 80 chilocalorie. Tutto dipende dal tuo peso corporeo. Per fare un confronto, un'ora di corsa brucia 600 kcal.

Chi non dovrebbe saltare la corda?

Tuttavia, non tutti possono allenarsi con una corda. Non è consigliabile impegnarsi in coloro che hanno le seguenti malattie o problemi: È meglio consultare un medico prima di saltare.

Come scegliere una corda per saltare e quali tipi ci sono?

Esistono diversi tipi di corde per saltare. Prima di tutto, quando si sceglie questo inventario, è necessario prestare attenzione al materiale. Il cavo può essere di gomma, pelle, corda e persino acciaio. Anche le maniglie sono diverse: plastica, legno e metallo. Le corde sono divise in diversi tipi:
Per determinare per quanto tempo scegliere una corda, dovresti concentrarti sugli standard generalmente accettati a seconda dell'altezza di una persona:

Esercizio Corda Corda

Prima di iniziare a saltare la corda, devi assolutamente fare un riscaldamento. Allo stesso tempo, ti consigliamo di saltare con le scarpe da ginnastica, in modo da ridurre il carico sulle articolazioni e ridurre il rischio di lesioni. Puoi posizionare un tappetino fitness sotto i piedi per attutire il rumore dei salti. I vicini ti ringrazieranno per questo.

Esercizi cardio

Salti standard. Salta sul posto, facendo girare la corda a un ritmo moderato. In questo caso, devi rimbalzare in punta di piedi. Un salto: una rotazione della corda. Puoi complicare l'esercizio facendo due rotazioni in un salto. Salti con una gamba sola. Questo è un esercizio semplice ma molto efficace. Prova a saltare prima su una gamba e piega l'altra. Quindi scambiali. Pendolo (salta avanti e indietro). Fai una rotazione, ma non salta sul posto, ma avanti e indietro. Salto ai lati. Questo esercizio è simile al precedente, solo durante il salto devi spostarti ai lati: prima a sinistra, e alla successiva rotazione della corda a destra. Pugile. Devi aver visto Mike Tyson o Alexander Povetkin farlo. Durante i salti, devi, a turno, abbassarti sulla gamba destra e sinistra. Salto con gli sci Ad ogni rotazione della corda, allarga le gambe come se stessi correndo sugli sci. Mentre fai questo esercizio, tieni la schiena dritta. Salto incrociato Quando salti, gira la mano sinistra a destra e la mano destra, al contrario, a sinistra in modo che la corda si incroci davanti al corpo. In questo esercizio devi saltare come in un gioco della campana per bambini. Ruota le ginocchia. Questo è un esercizio più difficile. Quando salti, gira le ginocchia a destra e a sinistra. Dal tallone alla punta. Salta la corda avanti e indietro, ma atterra dal tallone alla punta. Correre con una corda. Se ami correre, puoi combinarne due in uno: vai avanti mentre corri con una corda tra le mani.

Esercizi per bruciare i grassi

Saltare all'interno del cerchio con uno squat. Prendi la corda tra le mani, mentre il suo cavo dovrebbe giacere sul pavimento in un cerchio davanti. Salta al centro di questa figura e indietro, mentre sei accovacciato fuori dal cerchio, quindi torna in posizione verticale. Salto con le ginocchia alte. Salta sul posto mentre sollevi le ginocchia in alto. Questo esercizio carica molti gruppi muscolari: sui quadricipiti, sui muscoli della parte bassa della schiena, sulle gambe e sugli addominali. Saltare con alzatacchi. Saltare sul posto, ma allo stesso tempo cercare di raggiungere i glutei con i talloni.

Corda elastica

Leg stretch. Sdraiati sulla schiena e solleva una gamba. Aggancia la corda sul tallone e tira delicatamente verso di te. Fai questo esercizio prima per una gamba, poi per la seconda. Allungamento delle spalle. Prendi la corda e allarga le braccia alla larghezza delle spalle. In questa posizione, punta le mani ai lati, simulando il canottaggio. Allungamento dei muscoli della coscia. Sdraiati sulla schiena, porta un ginocchio al petto, aggancia la corda alla parte inferiore della gamba e tirala lentamente verso di te. Ripeti lo stesso con l'altra gamba. Come puoi vedere, puoi allenarti con una corda in qualsiasi modo. Assicurati di provare durante il blocco!