Notizie di Bellezza

Attori sovietici, Andrei Mironov, Nikita Mikhalkov, Oleg Yankovsky. Attori eleganti e popolari dell'URSS.


E l'URSS aveva la sua moda - ne sono la prova che.
C'è un'opinione secondo cui in URSS le persone vestivano di grigio e allo stesso modo. E se le donne cercavano ancora di rendere l'immagine più luminosa con gli accessori, allora gli uomini indossavano un abito rigoroso e discreto. Tutto questo è un'illusione, e ora dimostreremo gli archi più eleganti di quel tempo usando l'esempio di famosi attori sovietici.

Oleg Basilashvili

Oleg Basilashvili è uno dei preferiti di molte donne e, tra l'altro, un discendente dei re georgiani. Una delle famose opere dell'attore è stata il ruolo del sottile e premuroso Woland nella serie TV Il maestro e Margherita, che ha senza dubbio ricevuto proprio per il suo diabolico carisma. Nella foto, l'artista dall'espressione veramente wolandiana è vestito con una giacca di velluto che gli calza alla perfezione . A proposito, il tessuto in velluto incarna la nobiltà, la raffinatezza, la ricchezza, l'eleganza e, in una certa misura, il dandismo.

Evgeny Evstigneev

Evgeny Evstigneev è un attore che ci è piaciuto fin dall'infanzia per molti ruoli, uno dei quali è il ruolo del professor Preobrazenskij più intelligente nel film basato sull'omonimo romanzo "Heart of a Cane". Nella foto Evstigneev indossa una camicia di raso con i nontiscordardime, che sottolinea perfettamente il colore dei suoi occhi.

Vasily Lanovoy

A proposito del conquistatore dei cuori delle donne Vasily Lanovoy, i suoi colleghi hanno composto epigrammi divertenti: "Semyon Mikhailovich Budyonny... Vasil Semenych Lanovoy... Uno è nato per la vita equestre, l'altro per la vita sessuale!" In modo schiacciante, l'attore è stato chiamato per i ruoli di uomini belli, romantici, donnaioli e ufficiali con buone maniere. Anche il lavoro di cui l'artista stesso era più orgoglioso era il ruolo episodico di un playboy da spiaggia nel film Striped Flight.
Nella foto, l'attore indossa un voluminoso pullover lavorato a maglia in combinazione con una camicia in microvellutino.

Alexander Abdulov

Alexander Abdulov può essere tranquillamente definito non solo un conquistatore dei cuori delle donne, ma anche uno degli attori più eleganti dello schermo sovietico. Capelli lunghi, giacche di pelle, camicie e pantaloni a zampa sono gli attributi principali dello stile dell'attore. E che dire dell'immagine dell'hipster moscovita del periodo della perestrojka nel film diretto da Sergei Solovyov "La rosa nera è l'emblema del dolore, la rosa rossa è l'emblema dell'amore".

Alexander Lazarev

Alexander Lazarev è nato nella famiglia di un artista e sua zia lavorava nel negozio di costumi del Teatro Alexandrinsky. Pertanto, l'artista ha assorbito il senso dello stile fin dall'infanzia. Le donne si sono innamorate dell'attore dopo aver visto il film "Once Again About Love", dove ha interpretato il ruolo di un fisico atomico che si è innamorato della bellissima assistente di volo Natasha interpretata da Tatyana Doronina. Se hai ancora paura di combinare le stampe, guarda con quanta eleganza Lazarev combina una camicia a righe con una giacca scozzese.

Nikita Mikhalkov

Indubbiamente, il segno distintivo costante di Nikita Mikhalkov sono sempre stati i suoi baffi ben curati, ma per quanto riguarda lo stile di abbigliamento dell'artista, qui non ha avuto paura di giocare con la sua immagine. Abiti formali, pullover legati al collo, bomber in pelle, gilet lavorati a maglia, sciarpe, cappelli: tutto ciò che l'attore inserisce con sicurezza nel suo guardaroba. Nella foto indossa un cardigan di lana brillante con bottoni e una cravatta in tessuto testurizzato colorato.

Andrey Mironov

Andrey Mironov era un uomo con un impeccabile senso dello stile, inoltre, non tollerava la negligenza accanto a lui, preferiva la raffinatezza in tutto ciò che lo circondava. L'attore ha sempre seguito da vicino le tendenze della moda e i suoi personaggi sullo schermo erano spesso all'altezza di lui. Qual è il ruolo di una modella Gesha Kozodoev della "Mano di diamante" che sfoggia in passerella pantaloni che si trasformano in "pantaloncini eleganti"? La foto mostra Mironov in una manica lunga rossa combinata con un fondo bianco - in effetti, il vero eclettismo del periodo sovietico.

Vyacheslav Tikhonov

Ma ricordiamo anche le immagini di una persona sovietica più familiare ai nostri occhi sull'esempio di uno degli attori più significativi di quegli anni, l'inimitabile Stirlitz - Vyacheslav Tikhonov. Moderazione e modestia, insieme sicurezza e fermezza, sono ciò che si legge chiaramente nelle immagini dell'amata "spia" popolare. In questo caso si potrebbe usare lo slogan: "Non sono i vestiti che fanno una persona, ma una persona veste". Nella foto Tikhonov indossa un classico cappotto di lana a doppio petto, una sciarpa di seta e, naturalmente, con il famoso cappello.

Oleg Yankovsky

Oleg Yankovsky è un vero osso bianco del cinema sovietico. È davvero nato in una famiglia di genitori aristocratici, forse da qui il suo amore per i bei vestiti. L'esecutore del ruolo del barone Munchausen ha sempre saputo vestirsi con gusto. Nella foto indossa pantaloni con cintura con doppi occhielli e una camicia attillata in un giocoso fiore.

Oleg Vidov

Il pubblico femminile non ha resistito agli occhi azzurri e ai capelli biondi di Oleg Vidov. La star dei film "An Ordinary Miracle" e "The Tale of Tsar Saltan" aveva dati esterni incredibili, mentre lui stesso era imbarazzato dal "titolo" del sex symbol dell'URSS. Foto in moto: indossa una giacca scamosciata prugna con bottoni in metallo, abbinata a una camicia a quadri rossa. Crediti fotografici: Global Look Press, Kinopoisk, fotogrammi