Notizie di Bellezza

Cosa è gustoso e salutare da cucinare per la tavola di Capodanno, ricette per salutari insalate natalizie.


In una serata di festa decoreranno la tavola senza rovinare la figura .

Quando si tratta della festa di Capodanno, molte persone ricordano prima di tutto le insalate: Olivier, Herring Under a Fur Coat, Mimosa . Di norma, sono preparati con i prodotti non più sani (verdure in scatola e pesce) e sono generosamente conditi con maionese grassa. In combinazione con l'alcol, tali insalate non sono l'opzione più semplice e salutare.

Affinché le vacanze di Capodanno non influiscano né sulla tua linea né sulla tua salute, offriamo quattro alternative salutari ai tuoi piatti abituali.

Utile Olivier

Per molte persone, questa insalata è cresciuta così tanto con il nuovo anno che è semplicemente impossibile farne a meno durante le feste tavolo. Ma Olivier può anche essere reso più sano.

Ingredienti:

uova sode — 3 pezzi;

petto di pollo o tacchino bollito;

carota — 1 pz.;

avocado — 1 pz;

cetrioli freschi — 2 pezzi;

cetriolo sottaceto — 1 pz.;

piselli freschi surgelati;

yogurt;

sale, pepe - a piacere.

Sostituiamo la familiare salsiccia con pollo bollito o carne di tacchino. E patate - su un morbido avocado. Tagliamo tutti gli ingredienti (tranne il cetriolo sottaceto) come per un normale Olivier. I piselli appena congelati vengono bolliti, raffreddati e aggiunti alla massa totale. Mescola tutto accuratamente.

Prepariamo la salsa al posto della maionese. Tritare il cetriolo sottaceto con un frullatore, mescolare con lo yogurt e condire l'insalata.

Mimosa utile

Ingredienti:

Bistecca di salmone — 1 pezzo;

carota — 1 pz.;

uova — 3 pezzi;

cipolla - 1/2 pz;

yogurt;

Senape di Digione.

Cuocere il pesce e separare con cura la carne dalle lische. Lessiamo anche carote e uova. Strofiniamo le carote su una grattugia. Puliamo le uova e separiamo i tuorli dalle proteine, strofiniamo tutto su una grattugia. Tritare finemente la cipolla e scottarla con acqua bollente.

Come salsa, facciamo una sana alternativa alla maionese: mescoliamo yogurt naturale e uno cucchiaio di senape di Digione .

Disporre gli ingredienti a strati, versando la salsa su ognuno. Il primo strato è pesce e cipolle, il secondo sono proteine, il terzo sono carote, il quarto sono tuorli. Alterniamo gli strati a seconda dell'altezza della forma, ma finiamo sempre con i tuorli.

Insalata di ceci e verdure

Ingredienti:

grande cetriolo — 1 pz.;

ceci bolliti - 1,5 tazze;

pomodoro grande - 1 pz.;

peperone - 1 pz.;

cipolla rossa - 1/4 pz.;

verdure tritate (prezzemolo e menta) - 1/2 tazza;

formaggio di capra o di pecora (facoltativo) - 3/4 tazza;

olive nere o verdi - a piacere;

per la salsa:

aglio - 1 spicchio;

succo e scorza di limone - a piacere;

olio d'oliva - 1/2 tazza;

sale e pepe a piacere.

Tagliate le verdure a cubetti piccoli o grandi e la cipolla a semianelli. Passare l'aglio attraverso una pressa e mescolarlo con succo e scorza di limone, olio d'oliva. Mescolare le verdure con i ceci e condire con la salsa.

Se usi il formaggio feta morbido, taglialo a cubetti nello stesso modo in cui tagli le verdure. Metti sopra l'insalata.

Insalata di gamberi e pompelmo

Ingredienti:

gamberetti — 200 g;

aglio - 1 spicchio;

radice di zenzero - 1 cm;

olio d'oliva - 3 cucchiai. l.;

pompelmo - 1 pz.;

miele o altro dolcificante - 1 cucchiaino;

avocado — 1 pz;

succo di limone - 1 cucchiaio. l.;

insalata mista — 100 g.

Marinare i gamberi sgusciati con aglio e zenzero, salare, condire con un cucchiaio di olio d'oliva e lasciar riposare per 15 minuti.

Rimuovi la buccia dal pompelmo e lo strato bianco sottostante, quindi ritaglia con cura la segmenti di polpa dalla partizione, il succo che scorre viene salvato. Preparare il condimento: mescolare il succo con miele liquido o dolcificante, olio d'oliva, sale e pepe. Mescola accuratamente.

Sbucciate l'avocado, tagliatelo a metà, privatelo del nocciolo, tagliate la polpa a fettine e irrorate con il succo di limone. Togliamo i gamberi dalla marinata e li friggiamo in una padella riscaldata su entrambi i lati.

Versare il condimento in un contenitore o barattolo, quindi aggiungere il mix di insalata, l'avocado e i gamberi. Agitare bene prima di servire per distribuire uniformemente il condimento. Fatto!