Notizie di Bellezza

Qual è la differenza tra le creme BB e CC e qual è la migliore


Gli annunci di cosmetici presentano regolarmente creme BB e CC. In generale, sono prodotti multifunzionali, perché combinano fondotinta e cura della pelle in un unico flacone. Di solito puoi trovarli accanto a fondotinta tradizionali, creme idratanti colorate e altri prodotti per il trucco del viso. I cosmetici dovrebbero essere selezionati in base al tipo di pelle, quindi è importante sapere in che modo la crema BB differisce dalla crema CC. Dopotutto, questi rimedi sono diventati popolari solo negli ultimi anni. A seconda degli ingredienti, le creme BB e CC vengono utilizzate come:
  1. innesco;
  2. correttore;
  3. trucco di base;
  4. evidenziatore;
  5. umidificatore;
  6. prodotto stuoia;
  7. crema solare.

Proprietà della BB cream

BB cream è un rimedio per trucco con alcune proprietà cosmetiche. BB sta per "balsamo di bellezza", che significa "balsamo di bellezza" o "balsamo per le imperfezioni" - "balsamo per la pelle problematica". Fornisce una copertura completa, quindi è ideale per camuffare piccole imperfezioni e brufoli. La crema BB contiene ingredienti che vengono spesso utilizzati nella cura della pelle. Ci sono molte marche di creme BB, ma hanno ingredienti simili:
  1. Protettori della pelle: vitamine, antiossidanti.
  2. Idratanti: acido ialuronico, glicerina, pantenolo, ceramidi.
  3. SPF minerale (fattore di protezione solare): ossido di zinco, biossido di titanio.
  4. Agenti schiarenti per la pelle: niacinamide, radice di liquirizia.
  5. Ingredienti rassodanti della pelle: peptidi, collagene idrolizzato.
Di norma, il vantaggio principale di una crema BB è l'idratazione della pelle secca grazie alla sua consistenza densa.
Vale la pena notare che l'SPF nelle creme varia notevolmente. L'American Dermatological Association consiglia di utilizzare creme con SPF 30 o superiore ogni giorno. Se la crema BB ha una figura più bassa, è necessario applicare anche la protezione solare. In generale, non è consigliabile truccarsi se si va in un luogo caldo e soleggiato, come la spiaggia. In questo caso, limitati alla normale protezione solare

Proprietà e composizione della CC cream

CC cream simile a BB, ma di consistenza più densa. In questo caso, l'abbreviazione significa "controllo del colore", che si traduce come "controllo della carnagione", o "correttore della carnagione" - "correttore della carnagione". In particolare, la formula di questa crema permette di regolare:
  1. arrossamento;
  2. cerchi scuri;
  3. Colore della pelle non uniforme;
  4. iperpigmentazione cutanea;
  5. post-acne, cicatrici e cicatrici.
La composizione della crema CC è simile alla crema BB:
  1. Sostanze per la protezione della pelle: vitamine, antiossidanti.
  2. SPF minerale (fattore di protezione solare): ossido di zinco, biossido di titanio.
  3. Agenti schiarenti per la pelle: niacinamide, radice di liquirizia.
  4. Ingredienti rassodanti della pelle: peptidi, collagene idrolizzato.
  5. Agenti calmanti: tè verde, soia, burro di karité.
Tuttavia, il principale la differenza sta nel fatto che le creme CC hanno una consistenza più leggera. La maggior parte contiene ingredienti che levigano le rughe

In che modo le creme BB e CC sono simili?

In termini di composizione, entrambe le creme sono simili. Allo stesso tempo, svolgono funzioni simili: tonificano la pelle, idratano e normalizzano la microcircolazione. I filtri UV nella composizione forniscono protezione dalle radiazioni ultraviolette e in qualche modo prevengono l'invecchiamento, la formazione di rughe e macchie senili.

Differenze tra creme BB e CC

La crema BB ha una struttura più densa, si nota anche se applicata in uno strato sottile. Allo stesso tempo, maschera meglio le imperfezioni, come cicatrici da acne o brufoli. Questo è essenzialmente uno strumento tonale a tutti gli effetti con buone proprietà di mascheramento. La crema CC ha una struttura più leggera, non ha quasi alcun effetto mascherante, ma non si nota nemmeno sulla pelle. Questa è una crema leggermente pigmentata, che può essere più probabilmente attribuita a cosmetici e correttori.

Quale tipo di pelle è adatto alle creme BB e CC?

Quando si sceglie tra BB e CC cream, è importante considerare il tipo di pelle e i suoi difetti.

Pelle grassa

Per la pelle grassa, la crema CC è la migliore. Grazie alla sua consistenza opaca, non provoca lucentezza oleosa. Quando scegli una crema, cerca una formula oil-free con ingredienti come:
  • silice;
  • argilla colloidale;
  • carbone.

Pelle a tendenza acneica

Allo stesso modo, usa una crema CC se hai l'acne sul viso. La sua consistenza leggera non ostruisce i pori, il che significa che non provoca sfoghi di acne.
Attenzione agli ingredienti:
  • argilla colloidale;
  • estratto dell'albero del tè;
  • acido salicilico.

Pelle secca

In caso di pelle secca, una crema BB è un'opzione accettabile. Dovrebbe contenere ingredienti idratanti:
  • ceramidi;
  • acido ialuronico;
  • glicerolo;
  • pantenolo.

Come usare correttamente le creme BB e CC

Come ogni prodotto cosmetico, le creme BB e CC vanno applicate dopo aver pre-preparato la pelle:
  1. Puliscilo accuratamente e idratalo, altrimenti la crema semplicemente non si appiattisce. Nonostante alcuni effetti curativi, è più probabile che entrambi i prodotti siano cosmetici, quindi l'idratazione e la pulizia non dovrebbero essere trascurate;
  2. Dopo aver atteso che la crema idratante si assorba, applica la crema BB o CC come un normale fondotinta. Puoi usare pennelli speciali, spugne, frullatori di bellezza, ecc. Per questo, oppure puoi guidare la crema con le dita. In quest'ultimo caso, l'effetto tonale sarà più evidente;
  3. Entrambe le creme possono essere utilizzate come fondotinta principale. Per l'effetto migliore (e se non ci sono problemi con la pelle), puoi applicare entrambi alternativamente: prima come base e uniformare il tono della CC, poi una crema BB più pesante (maschererà strettamente i difetti e le imperfezioni).

Rimozione del trucco

Non dovrebbero esserci difficoltà nel lavare via le creme. I mezzi vengono facilmente lavati via con olio idrofilo o acqua micellare. Successivamente, lavare con gel con schiuma, pulire con tonico e applicare una crema idratante.  
Migliori farmaci
01
< div class="article__medicine-info">
Acido salicilico
3.0
Altro

Valutato da in base alle valutazioni degli utenti. Prima dell'uso, consultare uno specialista.