Notizie di Bellezza

Come alleviare l'affaticamento degli occhi, esercizi rilassanti per gli occhi, consigli del medico.


La vista è un dono che spesso diamo per scontato. Soprattutto finché non ci sono problemi con gli occhi. Ma gli esperti avvertono che il modo migliore per proteggersi dalle malattie è una visita oculistica regolare e la prevenzione. Insieme a il dottore -oftalmologo Irakli Kurtanidze nella foto cinque esercizi per gli occhi che aiuteranno ad alleviare la fatica.

Esercizi per occhi stanchi

In un'era di maggiore carico visivo, quando le persone spesso lavorano a lungo ore davanti agli schermi dei gadget e concentrarsi su ciò che si trova nelle vicinanze, è particolarmente importante monitorare l'igiene degli occhi.

Se lavori molto al computer e leggi e scrivi molto, questi esercizi ti aiuteranno ad alleviare l'affaticamento degli occhi .

Regola 20-20-20

Quando sei al computer, ogni 20 minuti fai 20 -secondi di pausa durante i quali cercare di guardare l'oggetto a una distanza di 20 piedi (sei metri). Questo esercizio dà il riposo necessario ai muscoli degli occhi e allevia lo spasmo che si verifica quando si lavora con un'immagine molto vicina.

Schizza

Per ridurre l'affaticamento degli occhi alla fine della giornata lavorativa, puoi usare il seguente trucco: quando ti senti una sensazione di bruciore e secchezza agli occhi, eseguire 20 o più forti movimenti di chiusura. Ciò contribuisce alla naturale lubrificazione dell'occhio, poiché provoca un aumento delle secrezioni dai dotti di ghiandole speciali.

Altri suggerimenti

Ecco alcuni suggerimenti per rendere le cose più facili per gli occhi se le forze di lavoro si siedono davanti allo schermo per molto tempo.

Se sei spesso in stanze con aria condizionata, è meglio posizionare un umidificatore vicino all'aria.

È importante proteggere gli occhi non solo dai gadget, ma anche dalla luce solare intensa, che può danneggiare le cellule della retina. Usa occhiali con protezione UV al 100% o lenti a contatto con un rivestimento speciale.

Non esiste una dieta speciale o una terapia vitaminica che migliori significativamente la vista. Anche se, ovviamente, è importante per la salute degli occhi mangiare in modo regolare e vario per ottenere tutti i nutrienti necessari.

Le pillole e le gocce vitaminiche aiutano le persone con condizioni di salute specifiche: ad esempio , con distrofia della cornea o della retina. È possibile determinarli con precisione solo su appuntamento con un oftalmologo.