Notizie di Bellezza

Ricette per piatti magri dai prodotti disponibili.


Oggi ci sono molte opzioni per diversificare il menu quaresimale, ad esempio sostituendo il latte di mucca con cocco o mandorle . Puoi anche cucinare dessert magro con estratto di agave e vaniglia. Ma non è sempre facile ottenere questi ingredienti meno comuni (e non i più economici).
Insieme alla nutrizionista Marina Danilovich, abbiamo selezionato tre ricette per deliziosi piatti magri: possono essere preparati con prodotti che sono facili da trovare in un minimarket.

Riso integrale con verdure e fagiolini

Ingredienti:

Cucina:

Immergere il riso in acqua per sette ore. Quindi far bollire fino a metà cottura e risciacquare con acqua. Aggiungere un filo d'olio e acqua nella padella, far sobbollire i peperoni e i fagiolini. Aggiungere alle verdure mezzo bicchiere d'acqua e il riso. Cuocere coperto a fuoco medio per 7-10 minuti. Sale qb.

Zuppa di funghi con funghi prataioli

Ingredienti:

Cottura:

Tagliate la carota a listarelle, tritate finemente la cipolla. Aggiungi olio vegetale nella padella e friggi le verdure a fuoco basso. Tritare grossolanamente i funghi, unirli alle verdure e friggerli per 2-3 minuti. Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti, aggiungetele nella padella con il resto delle verdure e versate acqua bollente. Cuocere fino a quando le patate sono pronte, alla fine aggiungere erbe e spezie a piacere.

Insalata con fagioli e cetrioli sottaceto

Ingredienti:

Cucina:

Taglia a dadini i cetrioli sottaceto e mescolali con i fagioli in scatola. Scaldare tre cucchiai di olio vegetale in una padella. Friggere le cipolle con le carote. Aggiungere le verdure già pronte ai fagioli con i cetrioli, mescolare e aggiustare di sale.

Buon appetito!