Notizie di Bellezza

Dieta della banana per dimagrire, tipi, ricette, principi, controindicazioni.


La cosa principale della dieta popolare tra le donne.
La dieta della banana è molto richiesta dalle donne. Aiuta a ottenere risultati visibili in breve tempo. Questa dieta dura da tre a sette giorni. Parliamo di più delle sue caratteristiche.

Benefici della dieta della banana

Non si sa chi sia diventato esattamente l'autore della dieta della banana. Alcuni credono che sia stato inventato dalla nutrizionista britannica Jane Griffin. Altri notano che è stato creato dal giapponese Hitoshi Watanabe, che, insieme a sua moglie, farmacista, ha studiato attentamente medicina. Per esperienza personale, è riuscito a perdere 17 chilogrammi, consumando per lo più solo banane.
Il vantaggio principale è che durante una tale dieta non c'è sensazione di fame. Inoltre, aiuta a rimuovere le tossine dal corpo, normalizza la funzione intestinale e migliora le condizioni della pelle. La dieta della banana è prescritta per le persone con obesità, ulcere, ipoglicemia, gastrite, malattie renali ed epatiche, problemi circolatori e malattie delle vie biliari. Una banana è particolarmente apprezzata per la presenza di una grande quantità di potassio, che aiuta a rimuovere attivamente i liquidi dal nostro corpo, normalizzare la pressione sanguigna, migliorare l'apporto di ossigeno al cervello e la funzione cardiaca. Inoltre, le banane supportano la secrezione nello stomaco e promuovono il rinnovamento delle pareti dell'epitelio. Mangiare banane fa bene alle persone con problemi gastrointestinali e intestinali, nonché a quelle soggette a gonfiore. Una banana cruda può essere mangiata anche da pazienti con ulcere allo stomaco.

Controindicazioni alla dieta della banana

È vietato ai diabetici seguire una dieta a base di banane, perché questo frutto contiene una grande quantità di saccarosio. Non è consigliabile perdere peso in questo modo per le persone dopo un ictus e un infarto. È inoltre controindicato nei pazienti con vene varicose, gonfiore, indigestione e aumento della formazione di gas.

Tipi di dieta a base di banane

Ricorda che prima di iniziare qualsiasi dieta, è importante fare una giornata di digiuno senza cibi grassi, fritti e affumicati. Bevi più acqua. In questo modo aiuterete il vostro corpo a percepire più facilmente la dieta. Se sei pronto, ecco alcune opzioni di dieta a base di banane per te.

Dieta parsimoniosa della banana

Sei volte al giorno, dovresti mangiare mezzo chilo di banane, bere tè o acqua. Cerca di non mangiare nulla tre ore prima di andare a dormire. Una tale dieta dura da tre giorni a una settimana. Otterrai circa 1300 calorie al giorno, che saranno sufficienti per il corpo. Se la dieta dura più di quattro giorni, aggiungi alla tua dieta uova sode, ricotta a basso contenuto di grassi e formaggio per compensare la carenza di proteine.

Dieta rigorosa della banana

È consentito consumare non più di quattro banane al giorno con abbondante acqua minerale. Di norma, non dura più di tre giorni, durante i quali puoi perdere da quattro a cinque chilogrammi.

Dieta della banana al latte

Questa dieta è simile alla rigorosa dieta delle banane, in cui si mangiano quattro frutti, ma un litro di latte scremato È permesso. Può anche essere sostituito con yogurt da bere. È consentito seguire una tale dieta per un massimo di dieci giorni. Puoi perdere fino a quattro chilogrammi. Se hai bisogno di rimetterti in forma il più velocemente possibile, per tre o cinque giorni dovresti mangiare tre banane e bere tre bicchieri di latte magro o yogurt.

Kefir banana

Poche persone bevono latte, quindi può essere sostituito con kefir. Mangia tre frutti al giorno (è meglio dividere in 6 porzioni) e 250 ml di kefir all'1%. Puoi anche montare una banana e uno yogurt per fare un frullato o semplicemente una macedonia. Bevi acqua e tè verde. Una tale dieta ti aiuterà a perdere fino a cinque chili in più. C'è un'opzione più indulgente. In questo caso, oltre a banane e kefir, è consentito mangiare porridge cotto in acqua senza zucchero e burro, oltre a carne bollita magra.

Abbandono della dieta

Non dovresti iniziare bruscamente a consumare tutto dopo una dieta. Quindi restituirai rapidamente i chilogrammi persi e causerai stress al corpo e allo stomaco. È importante uscire correttamente dalla dieta. Vale la pena iniziare a mangiare in modo frazionato. Mangia bollito, non fritto. Aggiungi cereali, frutta e verdura alla tua dieta. Bevi più liquidi. Cerca di non attaccare immediatamente i dannosi: escludi fast food, dolci e farina. Introduci cibi pesanti nella tua dieta gradualmente e in piccole quantità. Trascorri più tempo all'aperto, cammina e muoviti. Le diete non sono così efficaci senza l'attività fisica. Anche la sospensione completa è importante. In questo modo rimarrai in buona forma e non recupererai i chili persi.

Ricette

Frullato alla banana

Sbucciate una o due banane, tagliatele a pezzetti e mettetele in un frullatore. Versa lì il kefir freddo a basso contenuto calorico. Batti tutto fino a che liscio. Puoi aggiungere la menta per il gusto. Se non segui una dieta rigida, puoi aggiungere del miele.

Gelato alla banana

Avrai bisogno di due banane e 100 millilitri di latte di mandorla o ipocalorico. Sbucciatele e tagliatele a fette e congelatele brevemente. Quindi tirarli fuori dal congelatore e metterli in un frullatore. Versa il latte lì dentro. Sbattere fino a che liscio. Puoi aggiungere noci. Versare negli stampini e inviare al congelatore. Dopo il congelamento, possono essere consumati!

Semifreddo alla banana

Per questa ricetta, devi prendere due o tre banane, ricotta (300 grammi), panna acida (1/2 tazza) e cannella (1 cucchiaino). Sbattere le banane sbucciate, la ricotta e la panna acida con un frullatore fino a che liscio. Aggiungere la cannella, mescolare e versare negli stampini. Quindi congelali.

Lassi con banana

Una bevanda fresca e nutriente placherà la tua fame e la tua sete. Per questa ricetta avrai bisogno di una banana, yogurt magro (200 grammi), acqua (50 grammi), noce moscata, miele (opzionale), ghiaccio. Tritate una banana in un frullatore, aggiungendo lo yogurt, l'acqua e un pizzico di noce moscata. Versare il composto nei bicchieri e servire con ghiaccio.