La pasta ai frutti di mare è un piatto salutare e non troppo calorico. È facile da preparare e il piatto è molto gustoso. Esistono diverse ricette per cucinare la pasta con i frutti di mare.
Come cucinare la pasta con i frutti di mare?
Sono necessari due ingredienti: pasta e frutti di mare. Potete scegliere qualsiasi pasta, purché non troppo grossa e costolata. La pasta era di semola di grano duro. Per quanto riguarda i frutti di mare, puoi scegliere secondo i tuoi gusti. E puoi prendere diversi tipi di frutti di mare.
È altamente desiderabile utilizzare erbe aromatiche durante la cottura, questo non farà che migliorare il gusto del piatto. Basilico adatto, santoreggia, dragoncello, origano, rosmarino. Inoltre, puoi usare formaggio, panna, salsa di pomodoro.
Ecco alcune interessanti ricette di pasta ai frutti di mare.
Con i pomodori
Tritare grossolanamente due spicchi d’aglio e soffriggere leggermente, togliere dalla padella. Mettere 300 g di frutti di mare (gamberi, calamari, cozze e polpo) in una padella, soffriggere per cinque minuti. Togliere la pelle a due pomodori e tritarli, unirli ai frutti di mare, cuocere a fuoco lento per tre minuti. Versare 200 ml di panna, salare, cuocere a fuoco lento per tre minuti. Lessare 400 g di pasta, disporre nei piatti, versarvi sopra il sugo ottenuto.
Besciamella
Lessare gli spaghetti. Preparare la besciamella: sciogliere 40 g di burro, friggere 40 g di farina, versare un bicchiere di latte e cuocere mescolando fino a quando non si addensa. Quindi soffriggere separatamente 200 g di gamberi con origano e basilico (è possibile aggiungere l’aglio). Condire la pasta con la salsa e cospargere con basilico tritato.
Con pollo
Lessare 250 g di frutti di mare, 200 g di petto di pollo tritato finemente e fritto. Unire pollo e frutti di mare, aggiungere panna poco grassa, erbe aromatiche, stufare per un paio di minuti. Lessare la pasta, versare sopra la salsa.
Con i funghi
Friggere 500 g di frutti di mare. A parte soffriggere tre spicchi d’aglio e 200 g di funghi (precedentemente tagliati a fettine). Mescolare funghi e frutti di mare, aggiungere 250 ml di panna, aggiungere eventuali erbe aromatiche e sale. Aggiungere la pasta e cuocere a fuoco lento per altri cinque minuti.
Quindi, cucinare la pasta con i frutti di mare è facile. E come additivo si possono usare pomodori, erbe aromatiche, formaggi, panna, funghi, olive, peperoni dolci.
Pasta dimagrante: sfumature in cucina
Durante la perdita di peso, puoi anche cucinare la pasta. Tuttavia, va tenuto presente che la panna e il burro non devono essere utilizzati, altrimenti la perdita di peso sarà lenta.
Quali ingredienti si possono usare per preparare il piatto? Varie verdure, erbe e spezie, formaggio non troppo grasso. Per quanto riguarda i frutti di mare, sono molto utili per il contenuto di proteine facilmente digeribili, acidi grassi, macro e microelementi.
Ecco le sfumature della preparazione di un’opzione dietetica:
- una salsa grassa di panna e burro va sostituita con una di verdure;
- non aggiungere pesce rosso grasso o pollo alla pasta, meglio fare solo con frutti di mare o aggiungere funghi;
- usa più verdure e meno sale;
- Il formaggio dovrebbe essere usato con parsimonia.
Questo piatto senza panna e formaggio grasso può anche essere molto gustoso. E fa anche bene alla salute. Ecco alcune ricette facili.
Zucchine
Lessare 400 g di pasta. A parte, fai bollire 300 g di gamberi. Metti i frutti di mare in una padella, aggiungi la cipolla tritata finemente, le zucchine e due pomodori. Cuocere a fuoco lento fino al termine. Aggiungere gli spaghetti e le erbe. Cuocere per altri tre minuti.
Con salsa di pomodoro
Soffriggere l’aglio tritato, aggiungere 300 g di gamberi, soffriggere per due minuti, versare quattro cucchiai di salsa di pomodoro e cuocere per sette minuti. Alla fine mettete nella padella gli spaghetti già pronti, cospargeteli di erbe aromatiche.
Al pesto
Tagliare due zucchine, metterle in un frullatore. Aggiungere un paio di spicchi d’aglio, menta, basilico, 50 g di formaggio grattugiato e 10 pezzi di mandorle. Sbattere tutto con un frullatore, aggiungere un filo d’olio d’oliva, mescolare. Tagliare a metà un bicchiere di pomodorini, soffriggere con uno spicchio d’aglio. Metti 250 g di gamberi e cuoci per cinque minuti. Lessare la pasta, versarvi sopra il pesto, mescolare, adagiarvi sopra i gamberi con i pomodorini e cospargere con le erbe aromatiche tritate.
Con i broccoli
500 g di cavolo smontare in infiorescenze e far bollire, tritare finemente. Tritate finemente lo spicchio d’aglio e fatelo soffriggere, aggiungete i broccoli, bagnate con quattro cucchiai di vino bianco secco. Lascialo evaporare. Cospargere con basilico, sale, pepe. A parte lessate la pasta e 200 g di gamberi. Mescolare il tutto con la salsa, cospargere di parmigiano grattugiato.
Perdere peso con questo piatto è possibile se lo cucini correttamente e lo consumi in piccole quantità.
Ricette di pasta veloce
Non c’è tempo per stare ai fornelli per molto tempo? Prova ricette veloci. E sebbene il piatto sia preparato rapidamente in ogni caso, tali ricette possono far risparmiare molto tempo. Questo rende la pasta altrettanto deliziosa. Ma cucinarlo è ancora più facile. Ecco alcune ricette veloci.
Con peperone
Fai bollire la pasta. Mentre cucinano, tagliano finemente il pepe dolce rosso, due pomodori. Friggere un bicchiere di pesce (gamberi e calamari), mettere le verdure in una padella. Ufino per cinque minuti. Aggiungi la pasta, cospargere con formaggio grattugiato. Esegui un minuto.
con noodles veloci
Taglia il coriandolo e la cipolla verde, gettalo in acqua bollente. Cuocere per tre minuti, aggiungere 200 g di gamberi, sale, cuocere un paio di minuti. Versare i noodles con acqua bollente, lasciare per tre minuti, quindi mettere i gamberi sopra e cospargere di erbe.
con melanzane
Tritare finemente le melanzane, friggere. Aggiungi quattro pomodori tritati in un frullatore e verdure. Fai bollire per due minuti, aggiungi i frutti di mare. Cuocere per tre minuti, aggiungere spaghetti bolliti. Tra un minuto, il piatto sarà pronto.
Con la zucca
Grattugiare 200 g di zucca e un po ‘di radice di zenzero, tritare l’aglio. Friggere tutto, aggiungere 300 g di pomodori. Cuocere a fuoco lento per dieci minuti, aggiungere un cocktail di frutti di mare alle verdure. Cuocere a fuoco lento per altri cinque minuti. Lessare la pasta a parte. Condire con la salsa al momento di servire.
La pasta ai frutti di mare è un ottimo piatto che non solo satura bene, ma aiuta anche a perdere peso. Inoltre, questo piatto non richiede una lunga preparazione. Ricette veloci, ottimo gusto e grandi benefici: tutta questa pasta ai frutti di mare.