Notizie Sanitarie e Mediche

Maschere per la pelle, i benefici dell'olivello spinoso per il viso


Un fili fibbro di mare è una preziosa bacca che, nelle sue proprietà, può competere con altri frutti. Le sue bacche sono leggermente acide e aspra, raramente vengono mangiate nella sua forma pura. Ma l'olio di fili fili a seti è molto popolare. Questo è un dono inestimabile della natura: è adatto a qualsiasi pelle, lo rende liscio, delicato, allinea il colore e ripristina la struttura. Come usarlo correttamente? Quali maschere da fili a seti sono più utili?

Skin sana: qual è il vantaggio del fili passivi del mare?

La composizione dell'olio di se angolo di spugna di mare è ricca di vitamine, oligoelementi e altre sostanze utili. Contiene acidi grassi, carotene, che ha un effetto anti -maestro.

Grazie alla vitamina C, la pelle diventa soda ed elastica, il tono aumenta. Le vitamine del gruppo B normalizzano i processi metabolici, promuovono la guarigione delle microcricche. La vitamina E ringiovanisce e la vitamina F accelera la rigenerazione.

Gli acidi della frutta che compongono la composizione aiutano a combattere le macchie dell'età, a sbiancare la pelle. L'olio di olivello spinoso allevia l'irritazione e rimuove l'infiammazione, disinfetta. È adatto per la pelle del viso problematica, può essere utilizzato quotidianamente.

L'olio di olivello spinoso può essere arricchito con creme per viso e mani. Prima dell'applicazione, prendi la giusta quantità di crema, aggiungi una goccia di olio di olivello spinoso e applica sul viso pulito.

L'olio di olivello spinoso può essere utilizzato per preparare varie maschere per la pelle. L'azione principale è determinata da componenti aggiuntivi: seleziona la composizione in base al tipo di pelle. L'olio di olivello spinoso può essere utilizzato nella sua forma pura sotto forma di impacchi o strofinato sul viso con un batuffolo di cotone. L'olio deve prima essere riscaldato, quindi la sua azione sarà molte volte più efficace.

Pelle del viso idratata: maschera "rustica"


Questa maschera è chiamata rustica, perché come base vengono presi i prodotti a base di latte fermentato naturale. Mescolare la panna acida grassa, il kefir o la panna con l'olio di olivello spinoso in un rapporto di 2:1.

La pelle del viso deve essere accuratamente pulita - solo allora è possibile applicare la composizione. Tienilo in posa per 17-20 minuti e poi risciacqua.

Maschere tonificanti per la pelle all'olivello spinoso


Tali maschere per la pelle rinfrescano, tonificano e rimuovono perfettamente i segni di affaticamento.

Per la pelle secca

Se la pelle è troppo secca, la maschera può essere preparata sulla base del tuorlo di pollo. È ricco di sostanze nutritive che idratano e nutrono bene.

Mescolare un tuorlo con un pizzico di cannella e strofinare bene con una forchetta o una frusta. Aggiungere alcune gocce di olio di olivello spinoso e applicare sulla pelle. Puoi lavare dopo mezz'ora.

Per l'invecchiamento della pelle

Mescolare il miele naturale con l'olio di olivello spinoso in un rapporto di 3:1, aggiungere qualche goccia di succo di limone. Applicare sulla copertura con leggeri movimenti massaggianti, lasciare agire per un quarto d'ora. Rimuovere la composizione rimanente con un batuffolo di cotone e lavare il viso.

Per pelli grasse e problematiche

Sbattere l'albume in una leggera schiuma, aggiungere qualche goccia di olio dell'albero del tè e olivello spinoso. Una maschera per la pelle così semplice rimuove bene la lucentezza grassa, restringe i pori e previene l'acne.

Impacco all'olivello spinoso

Se la pelle è irritata e si osserva un'infiammazione, fare un impacco con il succo di olivello spinoso. Sciacquare bene le bacche, spremere il succo e scolarlo in un contenitore separato. Immergere una garza pulita piegata più volte con il succo e applicare su un viso precedentemente pulito e vaporizzato. Il resto del succo può lubrificare il collo e il décolleté.

Mantieni l'impacco per 25-30 minuti, quindi lava il viso. Puoi sciacquarti il ​​viso con un decotto alle erbe.

Bellezza e salute della pelle: composizione vitaminica


Schiaccia bene le bacche con una forchetta per fare una pasta. Macinare il germe di grano, aggiungere all'olivello spinoso. Versare due cucchiai di qualsiasi olio vegetale. Puoi usare oliva, mandorla, pesca o jojoba.

Affinché la pelle del viso assorba meglio i nutrienti, pre-vaporala. Applicare la composizione per 23-25 ​​minuti, quindi lavare il viso.

Ghiaccio di olivello spinoso

I cubetti congelati di succo di olivello spinoso sono un ottimo tonico adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Macinare le bacche fresche, spremere il succo, diluire con acqua in rapporto 1: 1 e versare negli stampini per il ghiaccio. Metti nel congelatore e asciugati la faccia ogni mattina. La pelle apparirà fresca e tonica e apparirà un bagliore interiore.

Importante! Se sulla pelle sono presenti acne, infiammazioni e ferite, questa procedura deve essere trattata con cautela. Può danneggiare la salute della copertura, quindi è meglio consultare uno specialista.

Cura delle labbra

La cura delle labbra è importante tanto quanto la cura della pelle del viso. L'olivello spinoso aiuterà a sbarazzarsi delle crepe nelle labbra, utili per le screpolature.

Mescolare l'olio di olivello spinoso con miele naturale, applicare sulla pelle delle labbra. Lasciare in posa 17 - 20 minuti, rimuovere i residui con un batuffolo di cotone. Prima di applicare la maschera, le labbra possono essere massaggiate con uno spazzolino a setole morbide: questo migliorerà la circolazione sanguigna e aiuterà a esfoliare le particelle morte. La pelle delle labbra diventerà morbida e liscia, il colore migliorerà.

Maschera ringiovanente all'olivello spinoso

Le maschere per la pelle antietà aiutano a combattere le rughe sottili, rinfrescano e tonificano.

Preparare un decotto di semi di lino: versare un cucchiaio di semi con acqua bollente, tenere a fuoco basso per circa 10 minuti, quindi coprire con un coperchio e lasciare fermentare per un po '. Quando il brodo si è raffreddato, filtrare e procedere alla preparazione di una maschera per la pelle.

Schiacciare la quantità necessaria di bacche di olivello spinoso nella pappa, versare 2-4 ml di olio di lino e due cucchiai di brodo raffreddato. Mescolare la pappa e applicare uno strato sottile sul viso. Lavare dopo 23-25 ​​​​minuti.

Scrub all'olivello spinoso

Macina bacche e farina d'avena, aggiungi alcune gocce di qualsiasi etere. Applicare lo scrub con movimenti massaggianti, lasciare agire per un po' e lavare il viso. Questa composizione rimuove i resti di cosmetici e particelle morte.

L'olio di olivello spinoso aiuta a prendersi cura dell'invecchiamento e della pelle matura. Nutre e idrata, aiuta a levigare le rughe sottili, si prende cura delicatamente della pelle. Ma le maschere devono essere fatte regolarmente, solo allora ci sarà un risultato.