Notizie Sanitarie e Mediche

Medicinali per la candidosi


Il mughetto (candidosi) si verifica a causa della crescita attiva nel corpo umano di funghi del genere Candida, che si moltiplicano in un ambiente caldo e umido. Questo tipo di fungo è parte integrante della microflora, che è normalmente presente sulle mucose della bocca, della vagina e del colon in ogni corpo umano.

Tuttavia, se il numero di funghi aumenta, ciò porta allo sviluppo della candidosi, che è accompagnata da prurito e disagio nei luoghi in cui si osserva la riproduzione patologica di microrganismi dannosi. Di norma, molto spesso questo problema si verifica a causa di una diminuzione delle funzioni protettive del corpo.

Trattamento efficace per la candidosi

Oggi esiste un numero enorme di farmaci che eliminano il mughetto, ma va ricordato che qualsiasi automedicazione è pericolosa per la salute. Solo un medico può prescrivere una terapia farmacologica e l'autodiagnosi e il trattamento della candidosi possono portare a gravi complicazioni.

I farmaci giusti

Con un trattamento adeguato, vengono prescritti farmaci antimicotici. Questi farmaci includono l'amfotericina B, prodotta sotto forma di polvere per la preparazione di soluzioni per infusione o unguenti. L'amfotericina può anche essere somministrata per via endovenosa, ma fai attenzione agli effetti collaterali. Possono verificarsi reazioni allergiche, mal di testa, nausea e vomito.

Nel caso della candidosi vaginale, Terzhinan può essere prescritto da un medico: è un agente antimicotico e antibatterico. Il farmaco viene iniettato in profondità nella vagina, che aiuta ad alleviare l'infiammazione e ripristinare la microflora. Le compresse devono essere utilizzate con molta attenzione durante la gravidanza. Se si verificano reazioni allergiche durante il periodo di utilizzo del farmaco o grave prurito, compare bruciore nella vagina, l'uso di Terzhinan deve essere interrotto immediatamente.

Se l'assunzione di determinati farmaci non elimina i sintomi del mughetto, viene prescritto Vfend, un farmaco antifungino attivo che interrompe la riproduzione del fungo e ripristina la microflora naturale del corpo. È controindicato in gravidanza, malattie renali e allergie al principio attivo - voriconazolo.

Inoltre, i principali farmaci che possono sopprimere l'infezione e i sintomi della candidosi includono: Hexoral, Diflazon, Itrazol, Ecodax e Rumikoz.

Non dimenticare che solo un medico può prescrivere farmaci. L'ignoranza delle caratteristiche farmacologiche dei farmaci può non solo danneggiare la salute, ma anche trasformare la malattia in una forma cronica.