Rossetto opaco come scegliere e utilizzare nel trucco

Il rossetto opaco è un vero successo cosmetico. Questo cosmetico decorativo è diventato così popolare che i marchi rilasciano intere linee di rossetti opachi con vari effetti (velluto, vellutino, opaco “sordo” o lucentezza satinata). Se le precedenti trame opache erano presentate solo in tonalità luminose e sature, oggi puoi trovare intere collezioni di rossetti nude. Parliamo di come scegliere i rossetti opachi e usarli nel trucco.

Varietà di cosmetici per labbra opachi

Varietà di cosmetici opachi per labbra

I cosmetici dai colori opachi sono all’apice della popolarità, quindi i marchi stanno introducendo nuove forme e trame di questi prodotti.

Quando i cosmetici opachi sono entrati per la prima volta in acqua, sono stati presentati principalmente sotto forma di rossetti solidi nel classico rosso. Oggi è una varietà di sfumature e forme. Ad esempio, le matite rossetto opaco sono molto convenienti. Hanno una consistenza cremosa più morbida, grazie alla forma della matita, non ci sono difficoltà nell’applicazione – non è nemmeno necessario usare un pennello.

Tali rossetti sono particolarmente convenienti per correggere il trucco durante il giorno: le matite compatte sono comode da mettere in borsa e tenere sempre a portata di mano. Inoltre, i rossetti a matita tendono ad avere una consistenza più morbida e una finitura leggermente satinata, poiché sono pensati per essere utilizzati senza pennello e quindi dovrebbero essere facili da applicare.

I rossetti opachi variano in grado di opacità. Quindi, ci sono sfumature opache “sorde” – di solito questa è l’intera tavolozza rosso scuro e bordeaux. Tali prodotti possono essere trovati nelle linee Rimmel e Revlon.

Certo, il trucco con un tale rossetto sarà molto efficace, ma i prodotti completamente opachi non sono i più facili da usare. Se hai labbra con desquamazione e screpolature, inclini alla secchezza, è meglio non usarle: asciugheranno molto le tue labbra.

I rossetti opachi sono disponibili in forma liquida e sono particolarmente utili per una copertura luminosa e duratura. Dovrai però cercare di scegliere un prodotto di qualità: alcune marche di rossetti liquidi sono molto difficili da applicare e non danno una coprenza uniforme. Un rossetto liquido di alta qualità dovrebbe stendersi sulle labbra con un velo sottile e allo stesso tempo fornire un effetto opaco senza opacità.

Un altro tipo di cosmetici decorativi opachi è la vernice per le labbra in un tubo. In tali linee puoi trovare sfumature ricche: sia rosso classico, bordeaux, corallo e originale, ad esempio mirtillo-prugna. La vernice per le labbra offre un rivestimento interessante: non opaco, ma con un trabocco lucido, ma allo stesso tempo denso e resistente. A proposito, la vernice per le labbra è un successo della stagione 2017, quindi se vuoi essere di tendenza, allora questo è un must per la tua trousse.

Un’altra forma interessante di prodotti per labbra opache sono i rossetti in gel. In termini di densità e saturazione del rivestimento, sono simili a quelli liquidi, ma hanno una consistenza gel più leggera, che rende il prodotto più facile da applicare e praticamente non si sente sulle labbra.

Palette per il trucco opaco

Le palette di rossetti opachi sono molto diverse, anche se per la maggior parte sono tutte sfumature di rosso e bordeaux, oltre a sfumature alla moda di fucsia, corallo, marsala.

Puoi anche trovare collezioni di nudi. Tuttavia, anche qui ci sono alcune sfumature. Per alcuni brand, il nude opaco è uno dei più difficili da applicare: i rossetti possono “striare”, enfatizzare le imperfezioni e giacere in modo irregolare. Le tonalità nude si trovano da Maybelline e L’Oréal Paris.

Se hai le labbra secche, ma vuoi diversificare il trucco con texture opache, cerca prodotti non completamente opachi, ma con un effetto satinato. Se non vuoi rinunciare a trame spesse e opache, puoi trovare rossetti decenti che non seccano le labbra dei marchi di lusso. Aggiungono acido ialuronico, oli magri (jojoba, mandorle dolci), vitamina E, estratti alla formula dei loro prodotti. Di conseguenza, i prodotti hanno una consistenza opaca, ma non seccano le labbra. Cerca questi rossetti da Chanel, Dior, Givenchy, Dolce & Gabbana, Degrado urbano.

Come usare i prodotti per il trucco opachi

Come utilizzare prodotti opachi nel trucco

La particolarità dei cosmetici opachi è che richiede un approccio attento all’uso. Prima di tutto, riguarda l’attento disegno delle labbra. Quindi, se il gloss può essere applicato senza nemmeno guardarsi allo specchio, allora questo trucco non funzionerà con prodotti opachi: se non disegni un contorno, otterrai l’effetto di labbra sottoverniciate.

Se indossi ricche sfumature di rossetto, la tua immagine dovrebbe essere pensata in modo che il colore delle labbra corrisponda al colore dei vestiti.

Un effetto mat richiede una carnagione perfetta, nessuna pelle grassa. Allo stesso tempo, le fondamenta non dovrebbero essere troppo. Non esagerare nemmeno con il fard e le ciglia: le labbra con un rivestimento denso sono già abbastanza accentate nel trucco.

Se indossi un trucco opaco, presta particolare attenzione al contorno delle labbra in modo che il rossetto non si diffonda. Indossa questi cosmetici decorativi con attenzione: non strofinare le labbra l’una contro l’altra, cerca di non mangiare cibi grassi con un tale rossetto, poiché il contorno potrebbe “galleggiare”.

Prima di applicare il prodotto, puoi utilizzare una base per le labbra, poiché i rossetti opachi contengono una grande quantità di pigmento ed enfatizzano le minime imperfezioni delle labbra. È anche auspicabile utilizzare un contorno: può essere una matita nuda universale. Un’altra opzione è un pastello incolore, che è un pastello ceroso che non dà colore ma aiuta a definire una linea che i rossetti opachi e liquidi non andranno oltre. Per rendere più chiaro il contorno delle labbra, puoi camminare intorno alle labbra con un correttore dopo aver applicato il trucco e sfumarlo bene.

I rossetti opachi sono le texture più secche, quindi richiedono una cura costante delle labbra. Evita secchezza, desquamazione, usa balsami nutrienti in modo che le tue labbra non siano screpolate. Oltre ai soliti rossetti igienici, fai scorta di balsami riparatori per labbra danneggiate: tali prodotti aiutano a ripristinare rapidamente le labbra. Usa un balsamo idratante prima di applicare il rossetto e dopo averlo rimosso.

Rossetto opaco come scegliere e utilizzare nel truccoultima modifica: 2023-01-03T07:04:47+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.