L’olio di noci è un prodotto utile quanto la noce stessa. Ha una composizione molto ricca, quindi aiuta nel trattamento e nella prevenzione di molte malattie. Inoltre, questo prodotto aiuta a diventare più magri. Per questo, non è necessario seguire diete da fame. Perdere peso con questo utile prodotto è conveniente e facile.
Dimagrire con olio salutare: qual è il segreto?
L’olio di noci ha un bel colore, un gusto gradevole e un aroma originale. Pertanto, può essere utilizzato per preparare vari piatti in cui sono richieste note di nocciola. Certo, è meglio condire le insalate con olio, quindi tutte le sostanze biologicamente attive saranno conservate.
Cosa c’è nell’olio? Una grande quantità di acidi grassi insaturi Omega-3 e Omega-6, sono necessari per il normale funzionamento del cuore e del cervello. L’olio contiene anche vitamine A, C, E, gruppi B, K e PP. L’olio è ricco di macro e microelementi, è calcio, ferro, zinco, iodio, magnesio, cobalto, rame, fosforo. Ci sono fosfolipidi, fitosteroli, antiossidanti, sfingolipidi, vari acidi in questo prodotto: linolenico, palma, stearico, oleico.
Poiché la composizione è molto ricca, l’olio di noci è utile per la prevenzione di malattie cardiovascolari, aterosclerosi, oncologia, malattie del fegato e asma. Questo prodotto è consigliato per:
- artrite;
- diabete;
- tubercolosi;
- infiammazione delle mucose;
- stitichezza;
- otite;
- ulcere gastriche e intestinali.
Questo prodotto combatte le vene varicose, guarisce ferite e tagli, ripristina la forza dopo malattie e operazioni.
In generale, l’olio di noci è un prodotto indispensabile per il nostro corpo. Oltre a tutte le proprietà utili, aiuta anche a perdere peso. 100 g di burro contengono 884 kcal, ovviamente questo è molto. Ma questo prodotto deve essere consumato in piccole quantità, non è necessario mangiare 100 g di olio. Basta usare un paio di cucchiai al giorno: sarà utile sia per la salute che per la perdita di peso. Pertanto, non puoi aver paura di un numero così grande.
L’olio di noci migliora e accelera il metabolismo, migliora la motilità intestinale, migliora il funzionamento dell’apparato digerente e ha un effetto brucia grassi. E, naturalmente, il prodotto saturerà il corpo con vitamine e minerali, il che significa che non soffrirai di mancanza di sostanze utili durante la dieta. Cioè, le proprietà che aiutano a perdere peso, l’olio ha molto.
Dieta dimagrante con olio di noci
Esiste una dieta a base di olio per dimagrire? In quanto tale, non esiste una dieta. Ma ci sono raccomandazioni per l’uso dell’olio e la pianificazione del menu.
È necessario utilizzare l’olio di noci in un cucchiaino al mattino a stomaco vuoto, mezz’ora prima di pranzo e cena. L’olio per la perdita di peso dovrebbe essere scelto spremuto a freddo: tutti i minerali e le vitamine sono conservati lì. Allo stesso tempo, è necessario mangiare cibi non troppo grassi e ipercalorici, ridurre il consumo di muffin e dolci. Aggiungi cibi vegetali alla tua dieta.
Ecco un menu di esempio:
- al mattino – porridge con frutti di bosco o ricotta con miele, tè verde;
- seconda colazione – frutta;
- pranzo – zuppa, carne magra o pesce, insalata condita con burro di noci, composta;
- merenda – yogurt;
- la sera – verdure in umido o uova strapazzate con verdure, kefir.
Come puoi vedere, questa non è una dieta per dimagrire, ma una corretta alimentazione. Pertanto, non sarà difficile aderire a un tale sistema nutrizionale. Il menu può essere modificato a tua discrezione, ma ovviamente dovrebbe essere utile. Se mangi patate fritte, fast food, mangi troppo di notte, l’olio di noci non ti aiuterà a perdere peso, così come altri metodi.
I chili in più e i volumi non andranno via molto rapidamente, ma non torneranno dopo la fine di una tale dieta.
Se non ti piace prendere l’olio nella sua forma pura, puoi condirlo con insalate o fare panini usando questo prodotto. Questa sarà anche una sorta di dieta per dimagrire e suggeriremo ricette per insalate e panini.
Ricette con olio per la salute e la magrezza
Questo liquido può essere condito con cereali, insalate e varie salse e dolci possono essere preparati anche dall’olio. Ma è meglio, ovviamente, aggiungerlo ai piatti già pronti. Ecco alcune ricette salutari per l’insalata.
Con cicoria e pera
La cicoria bianca e rossa va smantellata in foglie e versata con acqua ghiacciata per dieci minuti. Quindi asciugare. E dividere in piatti. Affettare sottilmente la pera e adagiarvi sopra, quindi cospargere con il formaggio Roquefort e irrorare con il succo di limone. Condire leggermente con olio di noci e spolverare con pepe nero.
Con arancia e rucola
Tagliare a pezzetti un paio di arance. Tostare mezzo bicchiere di noci in una padella asciutta e tritarle. Raccogli le foglie di rucola e lattuga con le mani. Mescolare tutti gli ingredienti e condire con la salsa. Per prepararlo unire due cucchiai di succo d’arancia, la scorza d’arancia (mezzo cucchiaino), due cucchiaini di olio di noci e un cucchiaio di aceto di vino bianco, oltre a un filo d’olio d’oliva.
Cachi e noci
Gambi di porro (dodici pezzi) tagliati a pezzi di 5 cm e lessati in acqua con sale. Preparate la salsa: mescolate un paio di cucchiai di aceto di vino bianco con 100 ml di olio di noci, 200 ml di panna, un cucchiaio di senape e una manciata di noci tritate. La salsa va versata sul porro. Completare con i cachi tagliati sottili (due pezzi sono sufficienti) e il prezzemolo tritato.
Ma le ricette per panini sani con burro di noci.
Con formaggio
Immergi una fetta di pane di segale con una piccola quantità di olio sano. Completare con una fetta di formaggio a pasta dura e due chicchi d’uva o ciliegie.
Con sedano e uvetta
Irrorare una fetta di pane integrale con il burro. Macinare il gambo di sedano e metterlo sul pane, cospargere con l’uvetta.
Quindi, l’olio di noci è un prodotto meraviglioso che ti aiuta a diventare più magro senza troppi sforzi. Perdere peso con questo prodotto è semplice e delizioso. Ma se vuoi perdere peso più velocemente, collega l’attività fisica a una corretta alimentazione: corsa, camminata, danza, fitness. Quindi il risultato sarà evidente in una settimana.