Miti e fatti sull’anemia

L’anemia, o come viene anche chiamata, anemia, è determinata da un ridotto contenuto di oligoelementi, in particolare di globuli rossi (eritrociti) nel sangue umano. I principali segni di anemia sono pallore e debolezza, ma la natura dello sviluppo della malattia in ogni persona ha le sue radici, quindi è necessario identificare altri sintomi di anemia.

Fatti sull’anemia

  1. La debolezza è il sintomo principale della malattia. Puoi anche aggiungere pallore a questo. La causa principale di questi sintomi è una diminuzione della concentrazione di emoglobina, che trasporta l’ossigeno dai polmoni ad altri organi e tessuti. Una diminuzione dei livelli di emoglobina è accompagnata da un aumento della frequenza cardiaca e da mancanza di respiro.
  2. L’anemia sideropenica è la forma più comune della malattia. Si manifesta a causa della carenza di ferro nel corpo umano. I globuli rossi prodotti dal midollo osseo hanno un contenuto di emoglobina estremamente basso.
  3. Il trattamento dell’anemia dipende dalla natura della malattia. Inizialmente, è necessario stabilire le cause che hanno portato all’anemia. Il trattamento più efficace è considerato la saturazione del corpo del paziente con le sostanze mancanti. Se l’anemia è il risultato di un’altra malattia, la malattia che ha portato all’anemia viene eliminata per prima.
  4. L’anemia più comune nei bambini è la carenza di ferro. Questa forma della malattia può svilupparsi anche nel corpo della madre o in seguito all’esposizione al corpo del bambino di un ambiente sfavorevole.

Miti sull’anemia

  1. L’anemia si cura con cibi ricchi di ferro. Una persona che non muore di fame e non è un aderente analfabeta al vegetarianismo riceve abbastanza oligoelementi e vitamine per la normale produzione di sangue, quindi il cibo in eccesso non darà i risultati attesi.
  2. Uso di farmaci per abbassare la frequenza cardiaca. Questo non può essere fatto. Un aumento del polso è la risposta del corpo alla mancanza di ossigeno causata dalla mancanza di emoglobina, quindi il corpo accelera il processo di consegna del sangue. Una diminuzione artificiale della frequenza del battito porterà a un deterioramento del benessere.
  3. Donazione e salasso curano l’anemia. Infatti, il salasso ha un effetto benefico sull’eritropoiesi, ma la perdita di sangue nell’anemia, al contrario, può causare complicanze.
Miti e fatti sull’anemiaultima modifica: 2023-01-07T06:30:50+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.