I frutti arancioni brillanti dell’olivello spinoso hanno un piacevole sapore agrodolce e un aroma particolare. È vero, è abbastanza difficile raccogliere l’olivello spinoso, ma questa bacca è molto utile. Inoltre, non solo i frutti sono utili, ma anche la corteccia, le foglie dell’arbusto. E queste bacche luminose aiutano nella lotta contro l’eccesso di peso. La perdita di peso sui frutti dell’olivello spinoso è semplice e gustosa.
Dimagrante con olivello spinoso
L’olivello spinoso contiene molte sostanze utili, il che significa che ha proprietà curative. La composizione della bacca comprende acidi organici, zuccheri, oli grassi, vitamine A, C, gruppo B, nonché E, P e K, serotonina, proteine, tannini, flavonoidi, cumarina, colina, fosfolipidi. I macro e microelementi sono rappresentati da alluminio, titanio, zolfo, silicio, boro, manganese e ferro.
Come puoi vedere, la quantità di sostanze utili è enorme. Pertanto, questa bacca fa così bene alla salute e se vuoi perdere peso usando l’olivello spinoso, il corpo riceverà tutte le vitamine e i minerali necessari.
Olivello spinoso:
- migliora la vista;
- ritarda la crescita delle neoplasie maligne;
- rallenta l’invecchiamento;
- promuove la rapida guarigione delle ferite;
- rafforza le pareti dei vasi sanguigni;
- combatte i virus;
- effetto positivo sul funzionamento del sistema cardiaco;
- riduce l’infiammazione;
- aiuta nel trattamento di faringiti, laringiti e sinusiti;
- tratta l’anemia;
- riduce la pressione;
- rafforza il sistema immunitario;
- rimuove i liquidi in eccesso dal corpo;
- aiuta con i reumatismi.
Questa bacca è usata per trattare problemi ginecologici, gastrite e malattie del sangue. Un olio prezioso è prodotto dall’olivello spinoso, che può alleviare l’infiammazione e guarire le ferite più velocemente. In generale, i frutti di olivello spinoso possono migliorare la condizione di qualsiasi malattia cronica.
Per quanto riguarda la perdita di peso, l’olivello spinoso migliora il metabolismo dei tessuti, previene la deposizione di tessuto adiposo, migliora il metabolismo e contiene poche calorie. Pertanto, questa bacca aiuta a mantenere il peso desiderato, poiché non consente di depositare nuovi grassi sulla vita e sui fianchi. Inoltre, se pratichi sport mentre mangi l’olivello spinoso, gli acidi grassi in esso contenuti aiutano il processo corporeo e rimuovono il grasso più velocemente.
Pertanto, se stai per diventare più magro, includi l’olivello spinoso nella tua dieta e aumenta l’attività fisica. Se hai bisogno di mantenere il tuo peso, mangia frutta sana più spesso.
Esistono diete all’olivello spinoso?
In quanto tale, non esiste una dieta, ma esiste una corretta alimentazione con l’aggiunta di olivello spinoso alla dieta. Pertanto, puoi attenerti a questo menu:
- al mattino – qualsiasi porridge o ricotta e olivello spinoso;
- seconda colazione – frutta o noci;
- pranzo – zuppa, insalata e piatto di carne o pesce, bacche di olivello spinoso;
- merenda – frutti di bosco o yogurt;
- la sera – stufato di verdure o casseruola di ricotta e succo di olivello spinoso.
Durante il giorno, devi mangiare 100 g di olivello spinoso o bere succo da questa quantità di bacche. È meglio mangiare bacche 10 minuti prima dei pasti. Allora ti sentirai pieno e non mangerai troppo altro cibo.
C’è un’altra opzione per perdere peso sull’olivello spinoso. È necessario preparare una bevanda curativa e usarla due volte al giorno per un cucchiaio dopo i pasti. Inoltre, puoi mangiare qualsiasi cibo senza dieta. Tuttavia, è meglio continuare a mangiare cibi sani ed evitare dolci e cibi grassi. Quindi la perdita di peso non tarderà ad arrivare.
Per preparare una bevanda, è necessario riscaldare due litri d’acqua, aggiungere un paio di bicchieri di succo di olivello spinoso e far bollire per diversi minuti. Quindi lasciate raffreddare, aggiungete un cucchiaio di miele, un paio di cucchiai di lievito e lasciate riposare per 11 ore. Quindi versare la bevanda in un contenitore che si chiude bene e lasciarlo per un mese. E solo allora la bevanda può essere consumata.
Questa bevanda purifica il corpo, migliora il funzionamento di tutti gli organi, rafforza il sistema immunitario e allevia l’eccesso di peso. L’importante è usarlo correttamente.
Ricette per la magrezza e la salute
Quindi, non è necessario seguire diete e morire di fame. Puoi semplicemente mangiare cibi sani, come l’olivello spinoso, e diventare più magro senza molto stress. Ci sono diverse ricette con questa bacca. Questi sono: marmellate, mousse, bevande, torte, panini, gelatine. Ma per diventare più magri, devi scegliere ricette sane e ipocaloriche. Eccone alcuni.
- Tè profumato
È necessario macinare 100 g di olivello spinoso in purea. Quindi mettete nella teiera la purea ottenuta, 50 g di frutti di bosco interi, un paio di cucchiai di tè nero e versate sopra il tutto dell’acqua bollente. Dopo 20 minuti, filtrare il tè e aggiungere un po’ di miele.
- Dessert
Un bicchiere di frutti di bosco freschi va sbattuto con un frullatore con due bicchieri di zucchero. Ottieni marmellata cruda. Puoi mangiarlo così. E puoi aggiungere un paio di bicchieri di kefir a basso contenuto di grassi e mescolare bene. Otterrai un dessert delizioso e rinfrescante al gusto di yogurt.
- Torta di frutti di bosco
Non utilizza zucchero, ma miele, latte con una bassa percentuale di grassi, nonché frutta e bacche sane. Pertanto, questa torta può essere consumata anche se stai perdendo peso. Ma non abusare della dolcezza, altrimenti nessuna dieta aiuterà. Puoi mangiare solo un pezzo di questa torta al giorno.
Per prima cosa devi impastare la pasta. 50 g di lievito fresco vanno sciolti in un bicchiere di latte tiepido (occorre aggiungere ancora un paio di cucchiai di farina). Quando l’impasto lievita, aggiungete un altro bicchiere di latte, tre uova, 180 g di burro e 600 g di farina (la farina può andare un po’ più o meno). Impastare la pasta e lasciare lievitare. Dovrebbe lievitare due volte. Quindi deve essere tagliato in due parti e steso. Metti uno strato in una teglia. Adagiare sopra il ripieno. Per prepararlo bisogna tagliare a cubetti mezzo chilo di mele e altrettante pere, aggiungere un bicchiere di miele e 100 g di amido. Metti subito l’impasto, versa sopra un bicchiere di olivello spinoso. Quindi chiudere con un secondo strato di pasta, pizzicare, fare diversi buchi nella pasta e ungere con tuorlo d’uovo. Puoi cospargere con semi di sesamo. Cuocere 45 minuti.
Puoi inventare ricette interessanti con questa bacca tu stesso. Soprattutto, includilo nella tua dieta più spesso. Fa bene sia alla salute che alla perdita di peso. Ma non dimenticare l’attività fisica, è allora che funziona l’olivello spinoso.