Bellezza della pelle, i 7 migliori ingredienti cosmetici

  • Lecitina per un’idratazione profonda
  • Acido ialuronico per la prevenzione dell’invecchiamento
  • Vitamina E (tocoferolo) per la salute e la bellezza
  • Acido salicilico contro l’acne
  • Olio d’oliva per la bellezza e la pulizia
  • Acidi grassi essenziali per la rigenerazione
  • Coenzima Q10 per prolungare la giovinezza

L’assortimento di cosmetici sugli scaffali di negozi specializzati e farmacie soddisfa i clienti e spaventa allo stesso tempo. Molti si perdono alla vista di questa varietà di prodotti offerti dall’industria della bellezza, è difficile per loro fare la scelta giusta. Ti diremo quali ingredienti naturali cercare sulle etichette.

Lecitina a idratazione profonda

Questa sostanza, importante per la bellezza e la salute della pelle, è costituita da quasi ¾ di fosfolipidi. Di norma, la lecitina, utilizzata per scopi cosmetici, viene estratta da soia, girasole o tuorlo d’uovo, oltre a olive, nocciole.

Questo popolare ingrediente di bellezza biologico ha la meravigliosa capacità di respingere l’acqua e allo stesso tempo attirarla. La lecitina trasforma qualsiasi crema idratante in un potente strumento che migliora l’idratazione del derma. Aiuta altri ingredienti idratanti e nutrienti a penetrare più in profondità nella pelle.

La lecitina rafforza e protegge le membrane cellulari dagli effetti dannosi dei radicali liberi, che sono uno dei principali fattori dell’invecchiamento, funge da prevenzione di disturbi correlati all’età.

Puoi usare le preziose qualità della lecitina, che coccolano regolarmente il viso e il corpo con maschere fatte in casa con l’aggiunta di oli di soia o girasole, tuorli.

acido ialuronico per la prevenzione di invecchiamento

acido ialuronico per la prevenzione dell'invecchiamento

La bellezza e la salute di una persona è in gran parte il merito di questa sostanza. Lo ialuronato si trova nella pelle, nel tessuto connettivo e nervoso.

Questo ingrediente naturale migliora l’aspetto della pelle secca o danneggiata aumentando il contenuto di umidità e ripristinando l’elasticità. Viene spesso utilizzato nelle creme idratanti, oltre a varie creme, sieri e altri prodotti volti a prevenire le rughe.

I produttori di cosmetici affermano che l’acido ialuronico ha un enorme potenziale idratante, perché. può assorbire quasi 1000 volte il proprio peso in acqua. Forse esagerano in qualche modo le virtù dello ialuronato, ma è questa qualità che aiuta a restituire compattezza ed elasticità alla pelle.

vitamin E (tokoferol) per la salute e la bellezza

La bellezza è impossibile senza questa sostanza. La vitamina E viene spesso aggiunta a creme e lozioni, in quanto è un conservante naturale e antiossidante. Il primo compito del tocoferolo è proteggere i cosmetici organici basati su componenti naturali da danni troppo veloci. Il secondo e non meno significativo è la prevenzione di variazioni indesiderabili correlate all’età dovuta all’influenza dei radicali liberi.

Ti consigliamo di aggiungere una soluzione a olio di questa vitamina solubile a grasso alle maschere domestiche per il viso e il corpo. E non dimenticare di coccolare il tuo corpo più spesso con prodotti che contengono tocoferolo. Cuocere i piatti con grano germogliato, noci, farina d’avena, spinaci, ecc. E anche fare maschere basate su questi prodotti con un alto contenuto di vitamina E.

acido salicilico contro l’acne

Acido salicilico per l'acne

Derivato dalla corteccia di salice, il salix è solubile in olio, quindi si combina facilmente con gli oli naturali secreti dalle ghiandole sebacee umane. Questa sostanza è in grado di penetrare in profondità nei pori, dove si dissolve e rimuove le cellule dermiche morte che ostruiscono i pori e causano infiammazione, formazione di acne.

Questo componente dei cosmetici biologici è particolarmente importante per i proprietari di pelle grassa con tendenza all’acne. Le linee detergenti per il derma problematico e i migliori cosmetici biologici da farmacia per la prevenzione e il trattamento dell’acne, di norma, contengono acido salicilico.

Se al mattino sei stato sconvolto da un brufolo apparso all’improvviso e non hai a portata di mano un prodotto cosmetico salvavita, puoi utilizzare una soluzione farmaceutica “penny” di alcol salicilico (1-2%). Attacca un batuffolo di cotone con esso al sito di infiammazione. Una cura miracolosa allevia il dolore, interrompe il processo patologico.

Olio d’oliva per la bellezza e la pulizia

La sua azione è talvolta paragonata in efficacia a un lifting circolare. Questo prodotto è vicino nella struttura alla produzione naturale delle ghiandole sebacee umane. L’olio d’oliva è un eccellente idratante e la consistenza è molto più leggera della maggior parte degli altri cosmetici.

I polifenoli nella sua composizione sono potenti antiossidanti. Servono a prevenire l’invecchiamento, prevenire danni al derma dai raggi UV e favorire la rigenerazione.

A proposito, puoi realizzare un ottimo struccante a base di olio d’oliva, incluso lo struccante per gli occhi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un flacone dosatore adatto e un prodotto non raffinato. Puoi mescolare l’oliva con la ricino, aggiungere la mandorla o l’argan. Non aver paura di sperimentare la composizione e le proporzioni. La cosa principale è che tutti i componenti sono di alta qualità.

Acidi grassi essenziali per la rigenerazione

Acidi grassi essenziali per la rigenerazione

Gli acidi grassi essenziali (EFA) sono essenziali. La bellezza e la salute di una persona dipendono da loro. Tuttavia, dobbiamo costantemente cercare le loro fonti, poiché il nostro corpo non è in grado di produrre acidi linoleico, linolenico e alcuni altri acidi polinsaturi.

Se applicati localmente, gli acidi grassi essenziali o essenziali aiutano a riparare le cellule dermiche, hanno un effetto antinfiammatorio, alleviano l’irritazione e aiutano altri ingredienti nutrienti naturali a penetrare negli strati più profondi. Pertanto, scegli prodotti per la cura dei cosmetici con questi componenti nella composizione.

Se vuoi ripristinare la bellezza e la luminosità della pelle secca e senza vita, una crema con acido linoleico e gamma-linolenico sarà il tuo primo soccorso. Queste sostanze si trovano in cedro, soia, semi di lino, olio di noci. Ti consigliamo di usarli per realizzare maschere fatte in casa, soprattutto se hai una sensazione di “tiramento” del viso, desquamazione, preoccupazioni per un avvizzimento prematuro.

Coenzima Q10 per prolungare la giovinezza

Coenzima Q10 per prolungare la giovinezza

Conosciuto come ubiquinone o CoQ10. Il coenzima Q10 è presente in ogni cellula del nostro corpo. Fornisce protezione e produzione di energia, funge da catalizzatore per le reazioni metaboliche nei tessuti. Senza di esso, la produzione di ATP, la principale fonte della nostra energia, è impossibile.

Sfortunatamente, con l’avanzare dell’età, la nostra capacità di produrre il coenzima Q10 diminuisce. La necessità di ottenere questa sostanza dall’esterno è in aumento. Se in giovane età è sufficiente che una persona consumi in aggiunta 50 mg di questo composto vitaminico, allora per gli anziani la dose raccomandata è di 300 mg.

Con il cibo, non importa quanto ci sforziamo, non possiamo ottenere la quantità desiderata di ubiquinone. La dieta media giornaliera contiene circa 15 mg. Pertanto, i medici consigliano, se non ci sono particolari controindicazioni, di assumere farmaci con il coenzima Q10.

Gli scienziati hanno dimostrato che il CoQ10 combatte i segni dell’invecchiamento e ritarda la comparsa delle rughe. Studi recenti dimostrano che l’applicazione topica di prodotti di bellezza con questo componente protegge le cellule del derma, migliora la circolazione sanguigna ed elimina l’infiammazione.

Creme, sieri e altri cosmetici contenenti coenzimi Q10 eliminano i primi segni rivelatori dell’invecchiamento cutaneo, levigano e ammorbidiscono le rughe, donano levigatezza, setosità e luminosità.

Se hai iniziato a utilizzare un prodotto di bellezza che ti si addice e ti piace, ma che non contiene questo prezioso ingrediente, è facile rimediare. Puoi acquistare una preparazione già pronta in farmacia e aggiungere alcune gocce alla tua crema da giorno, siero vitaminico, gel per gli occhi. Riceveranno ulteriori proprietà di valore.

La tua bellezza ne trarrà beneficio se scegli cosmetici biologici per viso e corpo, che hanno i nostri ingredienti naturali consigliati.

Bellezza della pelle, i 7 migliori ingredienti cosmeticiultima modifica: 2023-01-08T07:15:24+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.