Le migliori diete estive, 5 trucchetti di una star della nutrizione

Le diete sono una query molto comune nei motori di ricerca. Per un mese, quasi 3.000.000 di volte gli utenti inseriscono questa query. Ogni giorno, il feed delle notizie trasmette notizie su una “dieta rivoluzionaria” o sulla scoperta di un nuovo prodotto salutare, oltre a vari consigli nutrizionisti. Spesso alcune fonti contraddicono altre e in questa situazione diventa del tutto poco chiaro cosa credere e quale dieta sia considerata efficace. Dopotutto, usando una dieta, vogliamo ottenere determinati risultati. MedAboutMe ti aiuterà a capire quali diete sono efficaci.

Cosa sono le diete e a cosa servono?

Il nostro cibo quotidiano contiene migliaia di elementi, molti dei quali non sono ancora del tutto chiari, perché la medicina e i metodi di ricerca si sviluppano al proprio ritmo e non mangiamo gli stessi cibi tutti i giorni. Per questi motivi, l’effetto del prodotto sull’organismo è difficile da determinare, ma esiste una dieta scientificamente fondata che aiuta a separare il grano dalla pula.

Per la prima volta negli scritti di Avicenna apparvero informazioni sulle diete, come mezzo per curare lo stomaco, l’intestino e il cuore.

Oltre al trattamento delle malattie interne, è stato praticato attivamente l’uso di diete per la perdita di peso.

Attualmente esistono: dieta mono, proteica, chetodieta, mediterranea e più di mille diversi sistemi alimentari. Ogni dieta promette grandi risultati, ma vale la pena crederci? Non dovresti cambiare le tue abitudini alimentari dopo aver letto le “notizie del giorno”, è meglio studiare attentamente la dieta proposta e prestare particolare attenzione alla durata di questa dieta.

Interessante!

La dieta mediterranea è elencata nel libro dell’UNESCO. Sono stati condotti studi di massa a lungo termine che hanno dimostrato l’elevata efficacia di questa dieta, perché aiuta a ridurre il peso, ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e cancro.

Quindi, una dieta non è una restrizione, come la percepisce la maggior parte delle donne, ma un consumo selettivo di alimenti che influiranno positivamente sulla salute. Una condizione importante della dieta è la razionalità!

Ciò significa che selezioni i prodotti giusti, sai come combinarli correttamente, perché ci sono prodotti incompatibili che, se trovati insieme, causano gonfiore, flatulenza e persino avvelenamento. E, naturalmente, la dieta implica un’adeguata assunzione di proteine, grassi e carboidrati nella quantità richiesta, ma non eccessiva.

Il principale fattore attivo nelle diete è il cibo. Contengono una combinazione unica di oligoelementi che influenzano il corpo.

Interessante!

Un dietista è un medico che si è laureato in una scuola medica con una specializzazione in dietetica. È esperto di prodotti, sistemi nutrizionali e può consigliare determinati sistemi nutrizionali per la gestione del peso

Tieni presente che le diete possono essere suddivise in 2 tipi: per persone praticamente sane e per coloro che hanno malattie sistemiche. Pertanto, prima di applicare una dieta, è meglio chiedere il parere di un nutrizionista.

I consigli dei dietologi per una corretta e sana alimentazione

Consigli dei dietisti per un'alimentazione corretta e sana

Puoi leggere diverse fonti, ma è meglio avere linee guida chiare, consigli di un nutrizionista quando si sceglie una dieta particolare. E tali linee guida saranno condivise con noi da Kimberly Snydenr, una nutrizionista “star”, i cui clienti includono Drew Barrymore, Olivia Wilde e Dita Von Teese, autrice di articoli su Vogue, Elle, InStile.

  • Trucco per la vita 1.

Dai un’occhiata alla tua dieta in un modo nuovo. Molti formano abitudini alimentari basate su preferenze di gusto, mantenersi in forma, cibi sani o comfort. Kimberly suggerisce di attenersi al desiderio di rivelare completamente la tua bellezza naturale.

  • Lifehack 2.

Riprendi il controllo dei processi naturali del tuo corpo. Il nostro corpo è composto da diverse cellule. Alcuni vivono per pochi giorni, mentre altri rimangono con te per tutta la vita, ad esempio le cellule nervose. Pertanto, affinché i risultati appaiano dall’uso di un nuovo sistema nutrizionale, ci vuole tempo e un’invidiabile costanza. Una dieta per una settimana può portare qualche miglioramento, ma non cambia radicalmente lo stato del corpo.

Importante!

Potrebbero essere necessari dai 3 ai 6 anni per ripristinare completamente i capelli, perché i capelli crescono di 1 millimetro al giorno, ma per far crescere capelli sani e belli, è necessario prendersi cura della nutrizione dei follicoli piliferi.​

  • Trucco per la vita 3.

Per scegliere il giusto sistema nutrizionale, è necessario condurre una valutazione completa dello stato del corpo. Kimberly suggerisce di valutare le condizioni della pelle, della circolazione sanguigna e del sistema cardiovascolare.

Interessante!

Test rapido della circolazione sanguigna di Kimberly Snyder

Vedi se vedi mezzelune bianche alla base dell’unghia? Se – “sì”, allora tutto è in ordine con la circolazione sanguigna. Se le mezzelune sono completamente o parzialmente assenti, è necessario prestare particolare attenzione al processo di circolazione sanguigna.

  • Trucco per la vita 4.

La digestione ha una forte influenza sulla condizione del corpo e sul processo di invecchiamento. Non importa quanto cerchi di migliorare la condizione dei tuoi capelli e della tua pelle, assumendo vitamine e integratori, ma se hai problemi digestivi, non otterrai risultati significativi. Kimberly Snyder consiglia di assumere probiotici poiché il loro effetto positivo sul corpo è stato ripetutamente dimostrato da studi scientifici.

  • Lifehack 5.

Bevi abbastanza acqua, poiché la disidratazione rallenta l’escrezione dei prodotti metabolici. Dovresti bere più acqua se la temperatura dell’aria è superiore a 24 gradi, sei in un clima secco, bevi caffè o bevande gassate, sei attivamente coinvolto nello sport e bevi anche alcolici.

Il consiglio di un nutrizionista si riduce al fatto che l’acqua a temperatura ambiente, cioè 22-24 gradi, è considerata ottimale. Se non c’è acqua a portata di mano, i frullati di cetriolo, sedano o verdure ti aiuteranno a dissetarti.

Hai bisogno di un risultato rapido o di una dieta per una settimana

Serve un risultato rapido o una dieta per una settimana

Se vuoi provare di persona tutti i vantaggi di una corretta alimentazione, ora puoi creare un menu dietetico per una settimana.

Ricorda che durante la compilazione del menu, dovresti procedere dalle seguenti norme:

  • Non più di 1400 kcal di calorie al giorno
  • Rispettare il rapporto di 1 g di proteine, 1 g di grassi e 4 g di carboidrati per 1 kg di peso corporeo. Riduci i carboidrati veloci, ricchi di dolciumi, e sostituiscili con quelli lunghi, come i cereali o l’amido presente nelle verdure.
  • La qualità del cibo dipende dalla sua freschezza. Più a lungo vengono conservati i prodotti, meno sostanze utili contengono. Prova a mangiare cibi freschi o surgelati.
  • Modalità di alimentazione. Distribuisci il cibo in modo uniforme durante la giornata in modo da non avere periodi di fame e abbuffate. Non dimenticare che l’ultimo pasto dovrebbe essere 3-4 ore prima di coricarsi.

Esempio di menù del giorno:

Prima colazione:

Panino con uova fritte (panini integrali),
Pompelmo rosso,
Cocktail di banana e mora.

Cena:

Panino con tofu e cipolla,
Insalata di 5 verdure a piacere (1 cucchiaio),
Kiwi con mirtilli.

Merenda:

Miscela speziata di frutta e noci (1/2 tazza),
Succo d’arancia.

Cena:

Zuppa di zucca al curry,
Pane di grano macinato,
Insalata di spinaci e funghi condita con aceto e olio d’oliva.

Una dieta per una settimana ti aiuterà a ottenere dei risultati, ma per consolidarli vale la pena passare a un’alimentazione completamente sana.

Ascolta il tuo corpo e scegli i cibi giusti: questi sono i consigli principali di un nutrizionista.

Le migliori diete estive, 5 trucchetti di una star della nutrizioneultima modifica: 2023-01-08T12:10:17+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.