I depositi grassi pronunciati sull’addome possono formarsi anche nelle donne sottili. Queste sono le caratteristiche della fisiologia femminile: il tessuto adiposo si accumula principalmente in vita, fianchi e glutei. La dieta e l’attività fisica aiutano a rimuovere chili extra dalla vita. Come mezzo per perdere peso dell’addome e dei lati, la ginnastica del corpo si è dimostrata bene. Questo insieme di esercizi è adatto a qualsiasi livello di allenamento fisico.
perdita di peso corporeo
Bodyflex è una ginnastica basata su esercizi statici e una tecnica respiratoria speciale. La respirazione adeguata è importante per la perdita di peso. Aiuta a saturare il corpo con ossigeno e ciò comporta l’accelerazione dei processi metabolici e aumentare il consumo di energia. Nel sistema Bodyflex, la respirazione attiva e lo stretching muscolare intensivo si completano a vicenda e migliorano reciprocamente l’effetto di combustione del grasso. In altre parole, perdere peso secondo il metodo Bodyflex è il risultato dell’azione complementare degli esercizi di ginnastica e respirazione.
La tecnica di respirazione bodyflex si basa sulla respirazione diaframmatica. Questo è il nome del metodo di respirazione, in cui l’inalazione è accompagnata dall’abbassamento del diaframma e dal gonfiamento dell’addome, e l’espirazione è accompagnata dal sollevamento del diaframma e dalla retrazione della parete addominale. Con questo metodo di respirazione, l’aria riempie l’intero volume dei polmoni, comprese le zone più basse. È con lo sviluppo delle tecniche di respirazione che si consiglia di iniziare a familiarizzare con il sistema bodyflex. Dopo aver compreso le sfumature della corretta respirazione, puoi iniziare a imparare gli esercizi ginnici. Il complesso di esercizi bodyflex comprende principalmente una varietà di pose di stretching con fissazione statica.
A chi è adatta la tecnica bodyflex?
La ginnastica Bodyflex è pensata per chi sogna una figura snella e tonica. Con il suo aiuto, puoi bruciare i grassi, rafforzare i muscoli, migliorare l’aspetto delle aree problematiche, nonché sviluppare flessibilità, alleviare lo stress psico-emotivo, migliorare la circolazione sanguigna e migliorare la colonna vertebrale. Su cosa non bisogna contare? La ginnastica Bodyflex rende il corpo snello e in forma, ma non contribuisce alla creazione di una figura atletica, non gonfia i muscoli e non migliora la definizione muscolare. Non dimenticare che per raggiungere l’armonia, alcuni esercizi fisici potrebbero non essere sufficienti. L’allenamento sarà più efficace se abbinato ad una corretta alimentazione.
Ci sono controindicazioni agli esercizi bodyflex, vale a dire:
- gravidanza;
- gravi disturbi cardiovascolari;
- malattie della colonna vertebrale;
- esacerbazione di malattie croniche degli organi addominali.
È vietato eseguire esercizi di bodyflex a temperature elevate e sanguinamento.
Come prepararsi per l’allenamento?
Prima di tutto, devi decidere quale sarà la modalità di allenamento. È meglio esercitarsi allo stesso tempo. Va bene qualsiasi momento della giornata, ma per la perdita di peso, gli allenamenti mattutini sono considerati più efficaci, subito dopo il risveglio. Se l’allenamento si svolge la sera, è necessario assicurarsi che trascorra almeno due ore tra esso e il pasto successivo. Non puoi allenarti a stomaco pieno: interferisce con la perdita di peso e danneggia la digestione. L’acqua potabile durante l’esercizio non è vietata. Quando si compila un regime di allenamento, è necessario tenere presente che una lezione richiede 15-20 minuti.
Nello studio individuale, non dovresti concentrarti esclusivamente sulla descrizione verbale degli esercizi. Si consiglia di armarsi di materiali video con una dimostrazione visiva della tecnica di esecuzione degli esercizi da parte di fan avanzati del sistema bodyflex. Non hai bisogno di attrezzature speciali per l’allenamento. Abbastanza per ottenere un tappetino per il fitness. Complessi di esercizi bodyflex aiutano a separarsi dal grasso corporeo non solo nella zona della vita. Contribuiscono alla correzione di altre aree problematiche del corpo: fianchi, glutei.
Esercizio di respirazione
La corretta tecnica di respirazione secondo il metodo bodyflex consiste nei seguenti passaggi:
- Espira completamente. I polmoni sono completamente liberati dall’aria, viene rilasciata attraverso la bocca.
- Un respiro acuto attraverso il naso. Respirazione diaframmatica.
- Espira rapidamente attraverso la bocca. L’addome si ritrae, il diaframma si alza.
- Trattieni il respiro per 8-10 conteggi. Nel ritardo, la retrazione della parete addominale continua.
- Rilassati, inspira.
Bodyflex per la perdita di peso dell’addome: una serie di esercizi
Per combattere i depositi di grasso sull’addome, vengono utilizzati i seguenti esercizi bodyflex:
- In posizione supina, piega le ginocchia e appoggia i piedi a terra. Dopo gli esercizi di respirazione, stringere la pressa, strappare il pavimento e sollevare la parte superiore del corpo (cingolo scapolare, petto). Allo stesso tempo, inclina la testa all’indietro e non sforzare il collo. Conta fino a otto, sdraiati di nuovo sul pavimento. Ripeti tre volte.
- In posizione eretta, piega leggermente le gambe e appoggia i palmi delle mani sulle cosce appena sopra le ginocchia. Fai esercizi di respirazione. Allunga la gamba destra di lato. Sposta il peso corporeo sull’altra gamba. Alza la mano destra sopra la testa e, senza piegare il gomito, allunga la mano a sinistra. I muscoli del lato del corpo dovrebbero essere adeguatamente allungati. Fermati in questa posa. Rilassati contando fino a otto. Ripeti tre volte su ciascun lato.
- In posizione supina, posiziona i palmi delle mani sotto i glutei. Dopo una serie di respiri, solleva le gambe dritte. Risolvili a dieci centimetri dal pavimento. Swing ai lati con entrambe le gambe, utilizzando la massima ampiezza. Conta fino a dieci. Ripeti l’esercizio tre volte.
- In posizione a quattro zampe, raddrizza la schiena e le braccia. Alza la testa, guarda avanti. Dopo aver elaborato l’esercizio di respirazione, attira lo stomaco e inarca la schiena come un gatto. Contando fino a otto, finisci la ripetizione. Fai tre ripetizioni in totale.
Trattenere il respiro può causare un leggero capogiro. Questo è un fenomeno naturale che scomparirà quando il corpo si abituerà al nuovo carico. Già nella terza settimana di allenamento secondo il metodo bodyflex, possiamo concludere quanto sia efficace la perdita di peso. Si consiglia di registrare visivamente i propri progressi effettuando misurazioni regolari della circonferenza della vita.