Stop all’invecchiamento, tecniche di rimozione delle rughe

Un uomo che impara il segreto di come appianare le rughe sul viso e sul corpo di qualsiasi donna diventerà immediatamente ricco e famoso. Ogni donna vuole rimanere giovane e bella il più a lungo possibile e le rughe sono i primi segni di avvizzimento e invecchiamento imminenti. Non ci sono praticamente donne, e anche uomini, che non si sognerebbero di cancellare completamente ogni traccia di età dalla propria pelle, eliminare le rughe e tornare giovani. Per questo vengono utilizzate maschere per la pelle, peeling e metodi più radicali.

Cosa sono le rughe, da dove vengono?

Le rughe sono pieghe cutanee di diversa profondità, risultanti dalla perdita di compattezza ed elasticità, dalla disidratazione degli strati superiori della pelle e dalla diminuzione del tono dei muscoli facciali. Appaiono gradualmente, ma anche piccole rughe sotto forma di zampe di gallina vicino agli occhi o pieghe vicino alla bocca portano ogni donna a uno stato di sconforto. Esistono rimedi cosmetici e casalinghi efficaci per le rughe? Qual è il modo più efficace per combattere i primi segni di cambiamenti legati all’età? Cerchiamo insieme un rimedio.

Combattere l’invecchiamento: si può appianare tutto?

Anti invecchiamento: può essere attenuato?

Naturalmente, non esiste una “stiratura” universale per levigare le rughe ideali; alcuni metodi possono rallentare più o meno efficacemente l’invecchiamento esterno. E il processo di invecchiamento stesso è del tutto naturale per il corpo ed è strettamente correlato ai cambiamenti neuro-ormonali nel corpo di una donna, specialmente dopo 30-35 anni. Ma è possibile e necessario combattere i cambiamenti legati all’età, tutti vogliamo sembrare più giovani dei nostri anni. Come appianare le rughe: scegli la plastica, la cosmetologia o la medicina tradizionale?

La soluzione corretta sarebbe quella di utilizzare una combinazione di tutti questi metodi, a seconda di quanto è grande il problema e di come si esprime l’invecchiamento. Oggi vengono utilizzate cosmetologia hardware, varie tecniche di sollevamento, iniezioni di alcuni farmaci, maschere cosmetiche per la pelle, fili giovanili e un lifting attraverso la chirurgia. Ogni tecnica ha i suoi pro e contro e per alcune procedure è necessario tener conto delle controindicazioni.

Esercizio per il viso

Prima di tutto, devi iniziare con il lavaggio giusto per il tono della pelle: l’acqua fresca ti aiuterà, l’acqua termale oi cubetti di ghiaccio congelati sono particolarmente buoni a questo proposito. Puoi anche usare decotti di erbe versati in stampini di ghiaccio e congelati. Ciò aumenterà il tono della pelle, l’afflusso di sangue ad essa e la sua nutrizione, renderà il viso più sano e nutrirà la pelle con l’umidità, questo di per sé ridurrà già le rughe sottili. Se stabilisci una regola per eseguire tali procedure al mattino e alla sera, in combinazione con una crema nutriente opportunamente selezionata, le rughe non ti infastidiranno per molto tempo.

Molto utile per levigare le rughe sul viso è una ginnastica speciale, migliora la circolazione della linfa e del sangue nei muscoli facciali e nella pelle, che consente di nutrire l’epidermide e il derma con idratazione vitale e migliorare il tono della pelle. Questo aiuta a mantenere il viso fresco. Esercizi separati sono rivolti all’area della fronte, intorno agli occhi, alle guance e alle labbra e al triangolo naso-labiale. La ginnastica per il viso in combinazione con il massaggio e una crema opportunamente selezionata può avere un effetto molto pronunciato sull’aspetto.

Creme e maschere per la pelle

Gli oli vegetali naturali di varie erbe e alberi, i frutti hanno un eccellente effetto di ringiovanimento e levigatura delle rughe. Sono ampiamente utilizzati in cosmetologia nelle creme antietà e nelle maschere per la pelle. Grazie al film lipidico e all’elevato contenuto di vitamine A, D ed E, aumentano l’elasticità della pelle e trattengono al suo interno goccioline di umidità vivificanti, proteggendola dall’essiccamento in aria calda o gelida. Particolarmente utili sono l’olio naturale di oliva, mandorle o cedro, pesca e olio dell’albero del tè. Sono utilizzati sotto forma di maschere per la pelle applicate sul viso una o due volte alla settimana. Vale la pena scegliere con l’aiuto di un’estetista una crema giorno e notte speciale in base al tipo di pelle, oltre a una crema per il contorno occhi. E dopo 35-40 anni, potresti già aver bisogno di una serie speciale di prodotti antirughe per il sollevamento.

È inoltre necessario consumare una quantità sufficiente di liquidi: un corpo disidratato invecchia più velocemente e nelle donne con una carenza di liquidi nel corpo le rughe compaiono più velocemente. Sono più profondi e più evidenti. È necessario bere circa otto bicchieri di acqua pulita al giorno, caffè e tè non sostituiscono l’acqua. Inoltre, il caffè in eccesso ha un effetto diuretico e porta alla comparsa delle rughe. Ma lo scrub del caffè addormentato è un ottimo strumento esfoliante per viso e corpo. Mescolalo con un detergente schiumogeno, asciuga leggermente il viso con la miscela e lava con acqua pulita.

I succhi di bacche, che possono essere sia bevuti che applicati sul viso sotto forma di tonico, sono un ottimo aiuto. E la polpa dei frutti di bosco, montata in purea, può essere utilizzata come maschera per la pelle: fragole, lamponi, pesche, albicocche sono perfette per questi scopi. Nutre perfettamente le maschere per la pelle per la pelle del cetriolo, finemente grattugiato. E spesso lascia riposare il viso dai cosmetici semplicemente applicando una crema nutriente.

Come levigare la pelle con l’aiuto della cosmetologia?

Come levigare la pelle con i cosmetici?

Oggi i saloni di bellezza offrono molte tecniche uniche: la pelle viene rassodata con l’aiuto dell’agopuntura, che aumenta il tono muscolare e attiva il metabolismo influenzando i punti biologicamente attivi. Aiuterà a levigare le rughe sulla fronte e intorno alla bocca, intorno agli occhi e sul collo, l’effetto durerà dai tre ai cinque anni.

Una soluzione più radicale per levigare le rughe è l’introduzione di Dysport o Botox. Provocano la paralisi dei piccoli nervi nell’area dell’iniezione e rilassano i muscoli mimici, facendo appianare la pelle. L’effetto dura da sei mesi, ma molto dipende dall’esperienza del medico. La somministrazione errata del farmaco per lungo tempo può distorcere il viso.

Vengono utilizzati peeling chimici, laser resurfacing del viso, mesoterapia, introduzione di collagene e acido ialuronico nell’area delle rughe, loro riempimento, introduzione di speciali fili inerti (solitamente oro). E nei casi più gravi, sono indicati anche metodi chirurgici per eliminare le rughe – lifting.

Molte donne sanno come appianare le rughe e rendere il viso più giovane e attraente per un po’. Ma l’età ha il suo pedaggio e ogni anno devono essere applicati sempre più sforzi per levigare le rughe. Finora non è stato ancora trovato un rimedio universale per il ringiovanimento, il che è un peccato …

Stop all’invecchiamento, tecniche di rimozione delle rugheultima modifica: 2023-01-09T21:28:52+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.