Trattamento delle emorroidi a casa

Il trattamento delle emorroidi può essere effettuato a casa, utilizzando farmaci tradizionali o medicina tradizionale. Abbiamo deciso di parlarvene oggi.

Medicinali per il trattamento delle emorroidi a casa

Per il trattamento domiciliare delle emorroidi, è meglio usare supposte, creme e altri preparati topici. Prima dell’uso, assicurarsi di leggere le istruzioni e prestare attenzione agli effetti collaterali e alle controindicazioni.

1. Candele per le emorroidi

Le supposte rettali o, come dicono le persone, le candele possono essere utilizzate senza controllo medico. Sono praticamente sicuri, ad eccezione di possibili reazioni allergiche ai componenti principali. Le candele delle emorroidi hanno azione antisettica, cicatrizzante e battericida.

Quindi, le supposte rettali più efficaci oggi sono:

  • Supposte di ittiolo.
  • Candele con propoli.
  • Supposte che aumentano l’immunità locale “Posterizan”.
  • Candele all’olivello spinoso
  • Supposte a base di erbe omeopatiche

2. Unguenti e creme per le emorroidi

Gli unguenti hanno un effetto curativo e analgesico sui tessuti esterni dei nodi infiammati. Sono applicati con tamponi di cotone sterili. Gli unguenti più popolari oggi sono:

  • Unguento di Fleming
  • Unguenti con cloramfenicolo (Levomekol).
  • Unguenti complessi a base di ingredienti vegetali e naturali (Bezornil).
  • Pomata con eparina.

Medicina tradizionale contro le emorroidi: i rimedi più popolari

A volte non sospettiamo nemmeno che gli ingredienti per la preparazione dei farmaci più efficaci siano a portata di mano. Puoi preparare autonomamente un unguento, un infuso e persino candele per le emorroidi con ingredienti naturali.

1. Candele fai da te per le emorroidi

Le supposte fatte in casa (candele) sono facili da preparare! Per prima cosa prepariamo un decotto di piante medicinali per le emorroidi (calendula, corteccia di quercia, salvia, erba di San Giovanni, ecc.), Quindi lasciamo raffreddare e congelare l’infuso sotto forma di candele.

Un’altra opzione sono le candele di patate crude. Hanno effetto antinfiammatorio e essiccante.

2. Decotti e infusi antinfiammatori per le emorroidi

Decotti di erbe, infusi e succhi per le emorroidi vengono assunti per via orale per rafforzare i vasi sanguigni, alleviare l’infiammazione e come agente emostatico. Ecco alcune buone ricette:

  • Bevi un infuso diluito di scaglie di montagna 3 volte al giorno.
  • Bevi foglie di lampone come tè.
  • Prendi un bicchiere di succo di barbabietola 4 volte al giorno come agente emostatico.
  • Bevi il tè alla rosa canina.

3. Bagni e lozioni contro le emorroidi

I bagni alle erbe sono ottimi per alleviare l’infiammazione e alleviare il dolore. In acqua si possono aggiungere decotti di calendula, erba di San Giovanni, infuso di bucce di cipolla.

Gli infusi di erbe possono anche essere usati come lozioni. Per fare questo, usa una garza e un batuffolo di cotone imbevuto di un decotto medicinale. Vengono applicati all’ano infiammato per 20-30 minuti al giorno. Anche sale, aglio, celidonia, viburno, cavolo, ippocastano e altre piante e componenti naturali danno un buon effetto.

Un corretto trattamento delle emorroidi a casa può ottenere risultati eccellenti, ma se hai una grave infiammazione o forti emorragie, prendi sul serio questa malattia e cerca l’aiuto di un proctologo esperto.

Trattamento delle emorroidi a casaultima modifica: 2023-01-09T17:28:39+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.