Bevande alla menta, liquido aromatizzato per la perdita di peso

La menta viene aggiunta a molti dessert, bevande e insalate. Questa pianta ha un profumo meraviglioso che dona freschezza e vivacità. Le bevande alla menta non solo ti permettono di dissetarti, ma aumentano anche il tono generale, oltre a sbarazzarti dei chili in più. Naturalmente, la perdita di peso è possibile solo bevendo correttamente.

In che modo le bevande possono aiutarti a perdere peso?

Una bevanda alla menta aiuta a migliorare il funzionamento dell’apparato digerente, allevia il gonfiore e la flatulenza. Tutto questo è molto importante per la perdita di peso. Inoltre, la menta aiuta a calmare i nervi, alleviare lo stress e talvolta l’eccitazione ti fa mangiare più del necessario. Il tè alla menta piperita aiuta a ridurre l’appetito, riduce la voglia di dolci. Tutto ciò è utile per perdere peso, quindi le bevande alla menta vengono spesso scelte quando si perde peso.

Il modo più semplice per preparare il tè è con la menta. Ma puoi usare altri ingredienti che miglioreranno l’effetto della perdita di peso e diversificheranno il gusto della bevanda. Cosa si può usare per fare bevande salutari? Questi sono zenzero, cetriolo, limone, varie erbe (timo, melissa), cannella, mele, tè verde e altri ingredienti.

Come bere il tè alla menta per dimagrire? Ecco alcuni consigli:

  • poiché il tè aiuta a ridurre la voglia di dolci, invece di fare uno spuntino quando vuoi mangiare caramelle, dovresti bere una tazza di bevanda alla menta;
  • è meglio bere una bevanda calda, non bollente, ea piccoli sorsi;
  • durante le forti emozioni, vale la pena bere una bevanda alla menta di notte, allevia lo stress e allevia l’aumento dell’appetito.

Oltre a tutte le proprietà benefiche, le bevande alla menta aiutano ad accelerare il metabolismo. Ma è un metabolismo lento che spesso porta a una serie di chili in più. Pertanto, un paio di tazze di tè aiuteranno a migliorare il metabolismo e diventeranno naturalmente più magre senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Ma, sfortunatamente, la menta ha alcune controindicazioni. Non è consigliabile bere bevande con questa pianta con ipertensione, vene varicose, elevata acidità. La menta è vietata ai bambini sotto i tre anni e si sconsiglia inoltre di usare il tè alla menta per gli uomini, poiché la libido potrebbe diminuire.

Diete efficaci con bevande alla menta

Diete efficaci con le mentine

Le bevande alla menta possono essere bevute durante varie diete. Dopotutto, le diete a volte vietano di bere caffè o bevande a base di latte e di solito sono consentite tisane. Pertanto, le bevande alla menta possono essere tranquillamente aggiunte alla tua dieta. Accelereranno solo il processo di perdita di peso.

Si consiglia di bere il tè alla menta al mattino e alla sera, ma è possibile consumare la bevanda anche in altri orari. È necessario seguire una dieta a base di tè alla menta per lungo tempo, almeno due settimane. Quindi, se la dieta è progettata per 1 settimana, dopo il suo completamento, dovresti aderire a una corretta alimentazione e continuare a bere il tè alla menta.

Puoi provare diverse diete: vegetali, proteiche, cereali e molte altre. Puoi semplicemente seguire una dieta corretta e bere regolarmente bevande alla menta piperita. E puoi sostituire la cena con una bevanda alla menta con un cucchiaio di miele, questo ti aiuterà a perdere peso più velocemente. Offriamo due opzioni di menu.

Prima opzione:

  • colazione: frittata con verdure, tè alla menta;
  • merenda: insalata;
  • pranzo: spezzatino di pollo con verdure, kefir;
  • merenda: ricotta;
  • cena: pesce, insalata e tè alla menta.

Questa è una variante della dieta proteica. Naturalmente, oltre al tè alla menta, puoi usare altre bevande alla menta. Ad esempio, una bevanda con menta e zenzero.

Seconda opzione:

  • al mattino: farina d’avena, frutti di bosco, composta;
  • spuntino: Acqua Sassi (menta, cetriolo, zenzero, limone);
  • pranzo: zuppa, cotoletta, insalata, bevanda alla frutta;
  • merenda: ricotta con frutta;
  • cena: tè alla menta con miele.

Questa è un’opzione per una corretta alimentazione, ma senza cena. Dopotutto, la sera è consentito solo il tè alla menta. Se è difficile attenersi a tale dieta, si può mangiare qualcosa di leggero per cena: un’insalata, un uovo e una tazza di bevanda aromatizzata.

Si consiglia di bere almeno due tazze di bevanda al giorno, e anche di più. Ma devi prenderti cura della tua salute. Se la condizione peggiora, questa dieta deve essere interrotta.

Ricette originali per bevande salutari alla menta

Ricette originali per bevande salutari alla menta

Ci sono molte ricette per le bevande alla menta. Pertanto, puoi facilmente scegliere un drink secondo i tuoi gusti. Puoi semplicemente preparare foglie di menta o puoi provare una nuova versione ogni giorno. Ecco alcune ricette di bevande salutari.

Tè alla menta

Preparare rametti di menta in un litro di acqua calda e insistere per un’ora. Puoi bere con miele e una fetta di limone.

Tè verde alla menta

Preparare un cucchiaio di tè con un litro di acqua bollente, lasciare agire per 20 minuti. Quindi aggiungere un rametto di menta e lasciare per altri dieci minuti. E dopo puoi bere un drink.

Tè allo zenzero

Versare due cucchiaini di radice di zenzero schiacciata in due bicchieri d’acqua e far bollire per venti minuti. Quindi togliere dal fuoco, aggiungere un po ‘di menta e melissa, lasciare agire per 10 minuti. Puoi bere un terzo di un bicchiere.

Bevi con il limone

Preparare alcune foglie di menta e un paio di fette di limone con un bicchiere di acqua bollente. Quando la bevanda è infusa, aggiungi un cucchiaio di miele.

Con cannella

Versare un bicchiere di acqua bollente su un cucchiaino di foglie di menta, aggiungere un pizzico di cannella e lasciare agire per venti minuti. Filtrare e bere. Si consiglia di bere tale bevanda mezz’ora prima dei pasti. Accelererà il processo di scissione dei grassi, quindi questa bevanda è doppiamente utile per la perdita di peso.

Con il latte

Versa dell’acqua bollente su 1,5 cucchiai di tè in foglie e un cucchiaino di menta. Insistere e filtrare, aggiungere 300 g di latte. Mescolare separatamente il succo di limone e lo zucchero a piacere. Unire le due composizioni e lasciare per mezz’ora in frigorifero. Bevi mezzo bicchiere. La bevanda ha un lieve effetto lassativo.

Al timo

Mescolare timo e menta nella stessa quantità, aggiungere acqua e far bollire per 20 minuti. Filtrare e puoi usare.

Cocktail

Taglia due cetrioli freschi, foglie di menta (puoi prendere diversi rami). Metti gli ingredienti in un frullatore, versa 1,5 litri di kefir magro e batti. La bevanda rinfresca bene in una giornata calda, protegge dalla disidratazione. Può essere consumato come spuntino durante una seconda colazione o merenda pomeridiana.

Le ricette di bevande alla menta hanno un aroma e un gusto piacevoli. Pertanto, perdere peso con tali bevande sarà facile e semplice. Inoltre, possono essere consumati sia caldi che freddi.

Bevande alla menta, liquido aromatizzato per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-10T15:07:31+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.