Cosa dovrebbe essere concordato prima della nascita del bambino

La nascita di un bambino è un evento importante e, ovviamente, bisogna prepararsi. Cosa fanno di solito i futuri genitori? Bevono vitamine e non bevono alcolici, discutono del parto in base a un contratto, di che colore saranno le pareti della scuola materna, come chiamare il bambino … Accese controversie possono causare cerimonie di incontro dall’ospedale, i primi regali e il tempo di acquistare una “dote”. Tuttavia, non ci sono argomenti meno importanti che devono essere concordati in anticipo, senza rimandare la discussione a “dopo il parto”. Altrimenti, dopo che la madre è stata dimessa dall’ospedale di maternità, l’intera famiglia può aspettarsi molte sorprese, delusioni e notti trascorse senza dormire.

Congedo parentale (detto anche “decreto”)

Certo, solo la madre va in congedo di maternità. Chi partorisce un figlio, “riposa” nel processo di gestazione e dopo il parto. Ma il congedo di “maternità”, periodo retribuito per accudire un neonato fino a un anno e mezzo, può essere fruito anche dal padre del bambino. Inoltre, assolutamente ufficialmente mamma e papà nel ruolo di “congedo di maternità” possono essere sostituiti da qualsiasi parente stretto. Allo stesso tempo, tra l’altro, puoi combinare il lavoro da casa dei tuoi genitori e l’aiuto di qualsiasi parente in congedo di maternità. Quindi discuti in anticipo, è del tutto possibile che papà o nonna vadano ufficialmente in congedo di maternità, a seconda delle condizioni finanziarie e della crescita della carriera.

Vale la pena parlare anche dell’opzione di un genitore che lavora part-time o da casa per aiutare l’altro. E non devi guardare indietro ai tuoi conoscenti: in primo luogo, papà in congedo di maternità, anche oggi in Russia, non è una rarità, e in secondo luogo, vale la pena farlo in modo che la famiglia possa vivere comodamente. E questo è il fattore più importante nella scelta di un “congedo di maternità” familiare.

La mamma di mamma o la mamma di papà?

Una nonna che viene, e talvolta vive anche in casa di giovani genitori nei primi mesi dopo il parto, è una buona idea se papà ha rifiutato il decreto e non c’è aiuto da parte sua durante il giorno. E la madre si riposerà di più e il padre avrà maggiori possibilità di pasti caldi giornalieri e il bambino sarà sotto la supervisione di una persona che una volta ha già avuto esperienza con almeno un bambino. Quindi cosa c’è da discutere, se c’è una tale opportunità?

Per discutere, ma piuttosto per prendere una decisione della madre da sola, e anche prima della nascita del bambino, è necessaria la candidatura della nonna. Non dovresti accettare l’arrivo e la vita della suocera in casa solo per gentilezza. I primi mesi dopo il parto non sono il periodo più stabile della psiche, ed è molto importante che in casa ci sia la “propria” persona, con la quale non si devono osservare cerimonie e seguire le regole della politica familiare. Il comfort della madre è la chiave per un’atmosfera sana in casa e per la salute di se stessa e del bambino. Come sapete, lo stress ha un effetto negativo sia sull’allattamento al seno che sul benessere dei bambini sensibili.

Dormire e non dormire: quale genitore si alzerà di notte e dove andare?

Sleep and Not Sleep: quale dei genitori si alzerà di notte e dove andare?>

Assolutamente, sembrerebbe, i momenti normali sono percepiti da uomini e donne in modo diverso. Sembra che tutti sappiano quanto sia difficile non dormire la notte con i bambini e quanto dannoso per le giovani madri sia la mancanza di sonno cronica. Tuttavia, la maggior parte dei genitori sono sicuri che il bambino avrà quello che ha un seno di notte (o con l’alimentazione artificiale-che ha avuto un bambino nello stomaco e che si agita più a lungo con lui durante il giorno). Cioè – mamma.

Inoltre, non tutti i pianti del bambino sono un requisito di cibo, cioè madri con latte materno. Il sonno può essere interrotto sia a causa del pannolino sporco, sia per cento altri motivi con cui il padre può far fronte. E per non chiedere nello stato esausto, poi nei forum: “Come far alzarsi suo marito di notte al bambino?”, Devi solo discutere tutto questo in anticipo.

Il secondo momento della “notte” che richiede una discussione è un tipo di sonno. Non così raramente un sogno congiunto è l’ultima opzione che si rivela accidentalmente la madre esausta dal movimento. Ma questo non è affatto un formato estremo, ma solo una delle opzioni per bambini e genitori che dormono. Per non trovare nel processo di addormentarsi che papà è bruscamente contro i bambini in un letto o una stanza per adulti, vale la pena discutere in anticipo se il presepe è in casa, se sarà assegnato a un adulto e se il suo Il padre ha pregiudizi contro le ricerche empiriche per il posto migliore per dormire il bambino e la mamma.

Casa e vita dopo il parto

Molte copie sono state rotte su questo argomento: le donne sanno bene che a volte non solo sotto la doccia, nelle prime settimane dopo la nascita di un bambino, e in bagno, devono correre di nascosto. E per il giorno in cui la madre “si è seduta a casa con il bambino”, potrebbe davvero non essere in grado di sedersi. Gli uomini, d’altra parte, a volte percepiscono l’assistenza all’infanzia come un’opportunità per stare a casa e gestire la casa. E questo significa cucinare, mantenere la pulizia e acquistare cibo, se non nella modalità potenziata di una moglie ideale, almeno a un livello normale.

La nascita di un bambino, prendersi cura di lui dopo il parto può non solo richiedere tempo, ma anche togliere forza. Ciò significa che anche prima della nascita è necessario discutere il reale stato delle cose: la madre non sarà sempre e lontana da tutto in tempo. E papà allo stesso tempo fornirà supporto e comprensione, non importa quanto affamato e stanco torni a casa.

Principali punti da discutere prima della nascita del bambino

Principali punti da discutere prima della nascita del bambino

Oltre alle questioni quotidiane, dobbiamo ricordare: non importa come i futuri genitori si sembrino l’un l’altro nelle loro opinioni, non c’è praticamente una completa unanimità. E la nascita di un bambino può affinare notevolmente la capacità di difendere le proprie opinioni su questioni di cura e educazione. Discuti in anticipo anche ciò che ti sembra del tutto ovvio. Ci sono possibilità che nella famiglia del tuo partner fosse consuetudine insegnare ai bambini a immergersi fin dai primi giorni di vita, a nutrirsi rigorosamente a ore oa non essere ammessi nella stanza delle vaccinazioni. E queste regole possono essere fondamentali per lui e folli per te (o viceversa).

Discuti in anticipo su come intendi nutrire il bambino e che la madre ha il diritto di cambiare idea sul tipo di alimentazione. Il bambino avrà una polizza di sola assicurazione medica obbligatoria o servizi medici aggiuntivi, come ci si relaziona con l’allenamento del sonno, le vaccinazioni, gli ospiti per la prima volta, il tempo libero comune, le tate, le imbracature, le passeggiate con tempo freddo e condizionatamente freddo, l’indurimento, le fasce , eccetera.

È meglio iniziare a discutere in anticipo punti controversi e trovare punti di accordo piuttosto che scoprire dopo il parto che in casa è apparso improvvisamente un fan dell’educazione secondo il dottor Spock, un anti-vaccino o “naturalista” che non riconosce nessuno pannolini in linea di principio.

Cosa dovrebbe essere concordato prima della nascita del bambinoultima modifica: 2023-01-10T07:26:58+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.